Migliori siti per caricare immagini e foto su internet con link da condividere
Migliori 10 siti Image Hosting in cui caricare foto e immagini gratis su internet con permalink (link diretto), anche in modo anonimo
Il secondo motivo è di usare immagini o foto per postare su un sito internet che la richiede, sul proprio blog, su un forum, oppure per soddisfare a bisogni di condividere una foto velocemente con un amico evitando cosi di doverla spedire per Email e quindi caricare la foto su un servizio di image hosting.
La differenza principale tra le due modalità è che i servizi di image hosting, forniscono un link o permalink che termina con l'estensione del file (ad esempio www.indirizzo sito.com/pippo.jpg) e quindi viene fornito l'indirizzo internet con cui aprire direttamente la foto; invece con servizi come Flickr, prima di vedere la foto, bisogna passare sul sito Flickr.
Quattro servizi su internet consentono il caricamento di una foto in modo rapido e veloce:
1) ImgUr lo uso spesso ed è il mio preferito. Si possono caricare foto sia dal computer che indicando il link se si tratta di un'immagine online. Le foto dal pc si possono trascinare col mouse nell'interfaccia del sito facendo drag and drop. Per ogni immagine caricata viene fornito un url che è il link diretto da usare per condividere la fato nei social network o per fare un hosting di immagini per un sito o un forum. Viene anche fornito un "Deletion link" da usare per cancellare la foto dopo averla caricata e in alto a destra c'è un menu per modificare o tagliare la foto. Se ci si iscrive al sito, si possono creare album personali da condividere o conservare per sempre.
2) Scrolller è un sito molto buono, simile a com'era Flickr una volta, dove le foto si vedono tutte insieme, che permette di creare album online, con link per condivedere facilmente le immagini.
3) Snipboard.io è un sito molto facile dove le immagini possono essere condivise facendo solo il copia e incolla nell'interfaccia centrale della pagina web, dov'è scritto CTRL-V. Per ogni immagine si apre un link univoco che può essere inviato via email o pubblicato in Facebook o su altri social network.
4) ImgBox è un servizio veloce per caricare immagini di tutti i tipi. Per caricare una foto non c'è alcun bisogno di registrazione o di alcuna dichiarazione, essa viene caricata su internet con un URL con caratteri casuali che non si può ricordare a memoria e che dimostra come la foto non sia ricercabile su internet da Google. Il link dell'immagine appena caricata andrà condiviso sul momento oppure segnato da qualche parte per non smarrire la foto su internet e non trovarla più. Le immagini caricate non si possono poi cancellare e non spariscono nel tempo ma, d'altra parte, non sono si possono nemmeno trovare con nessun criterio dunque la privacy, in un certo senso può essere rispettata.
5) Gyazo è un programma per PC che permette di caricare screenshot e immagini online per la condivisione.
6) Postimages permette di caricare più immagini da un unico prompt (tenendo premuto il tasto CTRL e cliccando su più file) o caricarli tramite URL. Si possono ridimensionare le immagini di diversi formati standard. Postimage.com vi permetterà anche di creare un account per mantenere una cronologia di tutti i file caricati.
7) UltraIMG supporta il caricamento di più immagini in una sola volta con una dimensione massima di 10 MB per file. Link diretto o codice HTML o BBCode per usare i file caricati su siti esterni o pubblicazioni online.
UltraIMG offre anche estensioni per Chrome e Firefox ed un uploader desktop.
8) puush è uno dei siti più facili e veloci per caricare online immagini senza registrazione, con un link del file utilizzabile in ogni forum o gioco online, con possibilità di condividere dei link molto corti, quindi anche facili da nascondere.
9) Imgbb è il sito perfetto per caricare immagini da utilizzare in forum e siti web, con hotlink, collegamenti diretti e codici HTML per incorporarle online.
10) Imageshack è il più celebre e famoso servizio di hosting per immagini online ma è zeppo di pubblicità con fastidiosi pop-up e banner quindi se ne può pure andare..in pensione!
BONUS) Un tipo diverso di sito per caricare immagini è quello che permette di inviare una foto temporanea, che si cancella da sola dopo averla vista una volta o dopo un certo periodo di tempo che possono essere 10 minuti o un giorno.
Visto che molti servizi nascono e muoiono in un lampo, suggerisco, altre alternative sono i siti per organizzare le foto online.