Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scaricare immagini e foto da Flickr

Aggiornato il:
Come scaricare le immagini e le foto dalle pagine del sito Flickr, da gruppi o utenti, anche tutte insieme in una volta sola
Esistono tanti siti web che consentono di pubblicare le proprie foto per conservarle on line e vederle da qualsiasi parte del mondo: Instagra, Facebook, Pinterest e tanti altri.
Questi però non consentono di pubblicare le proprie collezioni fotografiche in formati originali; per creare un vero e proprio spazio online di foto e immagini bisogna trovare altri di detti di photo sharing che sono, quasi sempre, gratis fino a un certo limite, raggiunto il quale si richiede un abbonamento.
scaricare da flickr Il miglior sito su internet per il photosharing è , secondo me, Flickr , un sito molto veloce che consente di tenere foto su internet senza limiti di spazio e senza dover ridimensionare le foto.
Il sito è di Yahoo ed è il suo fiore all'occhiello, viene utilizzato anche da fotografi professionisti ma chiunque può utilizzarlo per la sua straordinaria semplicità.
Mostrare e condividere le proprie foto, si rende molto utile anche a chi vuole solo conservarle on line rendendole visibili solo agli amici oppure tenerle private.
Gli utenti possono organizzare e condividere le foto sul proprio photostream insieme ed impostare il livello di privacy per mostrarle ad amici, parenti o a tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Flickr senza limiti: 1 TB di spazio per foto e video gratis per tutti

Per scaricare tutte le foto che si vuole sul computer da Flickr, si può usare Bulkr, un programma da scaricare e installare sul pc.
Con questo piccolo, ma potente programma è possibile cercare e scaricare le foto di ogni utente e ogni gruppo, selezionando interi album o poche immagini.
basta fornire al programma l’ID Flickr dell'utente dal quale vogliamo scaricare le foto, dove salvarle ed infine un prefisso da dare a queste immagini (flump00, flump01 e cosi via) e flump automaticamente effettuerà il download di tutte le foto pubbliche in formato originale e di interi album presenti su Flickr.
L'unico limite è che il possessore dell account Flickr del quale si vogliono scaricare le foto deve aver accordato il suo permesso per questa operazione.

In alternativa, per scaricare tutte le foto di Flickr di tutti gli utenti senza bisogno di permessi, si può usare
Un terzo programma è Flickr Photo Downloader che permette di scaricare tutte insieme le foto di un account Flickr, scegliendo anche la loro dimensione.

Usando Chrome e Firefox, è possibile scaricare foto e immagini dal sito Flickr usando alcune estensioni particolari, tra cui ci sono:
- Flickr Photos Download per Chrome, per fare il download delle immagini sulla pagina flickr aperta.
- Picture Downloader Professsional per Chrome, molto simile, che funziona anche su Google e altri siti di immagini.
- Image Download for Flickr per Firefox, serve ascaricare tutte le immagini di Flickr cliccando col tasto destro del mouse.
- Download all Images per Firefox, per scaricare tute le immagini presenti in una pagina web aperta, dal sito Flickr o qualsiasi altro.

In un altro articolo i programmi per caricare e sincronizzare le foto del computer su Flickr per un backup online.

In un altro articolo, i siti per la condivisione di foto, simili a Flickr, con piani di abbonamento diversi e, a volte, completamente gratuiti.
In un'altra pagina invece ci sono i migliori motori di ricerca di immagini e foto simili a Google.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy