Trovare nuove mete dove andare nel 2022
Aggiornato il:
Migliori siti con fotografie ed immagini sui posti più belli del mondo per trovare idee e ispirazione per un viaggio

Internet ha innovato molto la pianificazione dei viaggi perché rende possibile il viaggio con foto in alta definizione e in molti casi anche visualizzazioni 3D del posto in cui andremo, così da poter partire ancor prima di sborsare un solo euro per biglietti e prenotazioni.
Se siamo dei grandi viaggiatori e vogliamo lasciarci inspirare, in questa guida vi mostreremo i migliori siti utili a trovare idee nuove di viaggio, correlati anche dalle foto di posti stupendi per le mete più ambite o per le mete più segrete che poche persone conoscono.
Momondo
Il primo sito in italiano che vi consigliamo di provare per le idee di viaggio più suggestive è Momondo.
Visitando la sezione Explore del sito potremo controllare in tempo reale tutte le mete di viaggio che possiamo raggiungere partendo da un aeroporto vicino (nell'immagine in alto partiamo da Roma) e, dopo aver selezionato la meta preferita, basterà scorrere nella pagina per vedere le foto dei posti più belli nella città o nella nazione scelta, con la possibilità di pianificare il viaggio anche in base all'andamento dei prezzi (visualizzati con un grafico interattivo).
Travellers' Choice di TripAdvisor
Altro sito molto interessante per trovare idee di viaggio online per ogni posto è senza ombra di dubbio TripAdvisor, che offre una pagina in italiano con tutte le mete più votate e scelte dai viaggiatori accreditati dalla società.
Scorrendo in questa pagina troveremo le destinazioni più famose e frequentate dai turisti ma anche le mete emergenti (dove possiamo trovare prezzi bassi e pochi turisti), le destinazioni più votate e pianificare subito il nostro viaggio anche in base alle attrazioni e ai servizi presenti.
Con TripAdvisor avremo così uno strumento efficace e sicuro per scegliere la nostra nuova destinazione di viaggio, senza dover aprire 1000 siti da cui confrontare i prezzi, i voti degli altri viaggiatori e le recensioni complete.
Roadtrippers
Tra i siti internazionali con cui trovare idee di viaggio interessanti vi raccomandiamo di provare Roadtrippers.
Nella home del sito è sufficiente premere sul pulsante Explore place, inserire una destinazione, una nazione o un continente quindi premere sul tasto Explore per iniziare l'esplorazione. Il sito vi mostrerà, in una mappa interattiva, tutte le attrazioni e i luoghi che meritano di essere visitati, così da poter pianificare al meglio il nostro prossimo viaggio "improvvisato" all'estero.
TripTuner
Altro sito internazionale che vale la pena utilizzare per trovare idee di viaggio online per ogni posto èTripTuner.

Con questo sito è davvero semplice trovare il posto migliore in cui andare a seconda di quello che si vuole fare. Nella home del sito sono presenti delle leve simili ad un equalizzatore, che dovremo alzare o abbassare a seconda delle preferenze. Con esse possiamo modificare le nostre preferenze di viaggio basandoci sui parametri Rilassamento-Attività, Per adulti-Per bambini, Spiaggia-Montagna, Città-Posto sperduto e Costoso-Economico. A seconda del mix scelto vengono mostrate in alto le foto dei posti nel mondo che dovrebbero accontentare le esigenze ed i gusti personali.
TripTuner è un divertente sito in cui ispirarsi o guardare foto di posti da visitare, così da poterli in seguito prenotare su uno dei siti visti in alto o in altri siti per la prenotazione dei viaggi (che vi mostreremo nel capitolo finale).
Trippy
Trippy è un sito in stile Pinterest che permette ai viaggiatori di condividere foto di viaggio e di consigliare nuovi posti agli altri.
Proprio come visto sul sito di Pinterest, è possibile creare e visualizzare le pagine di foto per ogni viaggio effettuato dagli utenti iscritti al sito, con schede personalizzate per ogni tema o destinazione. Per usare il servizio non dobbiamo far altro che compilare i campi offerti nella home del sito, indicando con quale mezzo vogliamo spostarci, la città di partenza, la destinazione e se vogliamo viaggiare da soli in compagnia.
Al termine della configurazione premiamo su ask Trippy! e lasciamoci ispirare dalle mete esotiche o dalle mete più gettonate tra i clienti del sito, così da poter organizzare un viaggio indimenticabile.
Conclusioni
La maggior parte di questi siti nascono come agenzie di viaggio online o come siti di recensioni per posti e luoghi, ma ormai si sono talmente evoluti da poter offrire ai clienti anche una buona panoramica dei luoghi più visitati, così da poter ispirare facilmente nuovi posti per il nostro futuro viaggio.Viaggiare in giro per il mondo non è mai semplice, specie se non abbiamo fin da subito le idee chiare di cosa vogliamo vedere e visitare! Se siamo un po' confusi o non abbiamo fantasia possiamo sempre lasciarci ispirare dai siti visti in alto, così da assaporare subito il viaggio ancor prima di partire (anche grazie alle foto in alta risoluzione offerte da tutti i servizi).
In un altro articolo vi abbiamo parlato dei siti con viaggi virtuali, viste panoramiche e foto a 360 gradi di tutto il mondo.
Sempre a tema di viaggi e di consigli sulle mete più ambite possiamo continuare la lettura nella guida ai migliori siti di viaggi con consigli, foto e guide, così da trovare altri siti utili per idee e recensioni su ogni posto.
Se cerchiamo invece dei contenuti video dei viaggi fatti da altre persone, vi invitiamo a leggere la nostra guida ai migliori siti con i video dei viaggi girati da turisti.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy