Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Creare presentazione fotografica gratis online

Aggiornato il:

Vediamo insieme come realizzare presentazioni di foto e immagini gratis e online, senza utilizzare nessun tipo di programma.

Slideshow onlineUna delle cose più belle che possiamo fare al computer è creare una presentazione fotografica, dove scorrono le immagini una dietro l'altra continuamente ed automaticamente.
Ci sono tanti programmi che permettono di realizzare questo tipo di immagini ma, vista la grande diffusione dei social fotografici, in questa guida vi mostreremo come realizzare foto in slideshow gratis e online, così da poterli condividere velocemente e mostrarli agli amici.
A questo proposito ci sono davvero tantissimi siti che vi offrono questa possibilità: nella guida vi consiglieremo solo i migliori, che permettono di interfacciarsi con Facebook e con gli altri social famosi e che offrono il loro servizio gratuitamente, così da poter realizzare presentazioni fotografiche in tutta comodità.
Al termine della guida vi mostreremo anche alcuni dei programmi da utilizzare, per chi non si fida dei servizi online e vuole realizzare le foto dal PC.

LEGGI ANCHE:

Kizoa


Uno dei migliori siti per creare presentazioni di foto e immagini gratis è Kizoa.
Kizoa

Da questo sito avremo a disposizione un editor completo con cui caricare le nostre fotografie migliori, utilizzando uno dei tanti modelli offerti dal sito oppure creando la nostra sequenza fotografica ideale. Una volta caricate le foto sul sito possiamo scegliere come piazzarle, gli effetti di transizione tra una fotografica e l'altra e infine condividere il risultato su Facebook, salvare tutto in un file video da scaricare sul PC o inviare il link dello slideshow via posta elettronica.

Oltre alle foto del PC possiamo caricare anche le foto da Facebook (fornendo l'accesso all'account) oppure utilizzare alcune foto demo di prova, così da poter provare il servizio prima di procedere con le foto vere e proprie.

Online Slider Maker


Altro sito molto semplice e immediato da utilizzare per creare presentazioni di foto e immagini è Online Slider Maker.
Online Slider Maker

Il sito presenta molte meno funzioni rispetto a Kizoa, ma è più immediato: basterà scegliere la risoluzione delle foto in sequenza e utilizzare il tasto Scegli file per caricare le foto presenti sul computer, quindi fare clic su Upload per caricarle sul sito. Una volta caricate potremo scegliere l'ordine delle foto, alcuni effetti di transizione e decidere se aggiunger o meno del testo sotto ogni fotografia.

Al termine del lavoro possiamo condividere la presentazione fotografica sui social oppure scaricarlo sul computer, così da poterlo caricare in un secondo momento.

Smilebox Slideshow Maker


Se cerchiamo un servizio semplice ma completo per creare slideshow di foto e immagini, possiamo dare uno sguardo a Smilebox Slideshow Maker.
Smilebox Slideshow Maker

Questo sito gratuito permette di caricare qualsiasi tipo di foto e di scegliere tra numerosi temi per la sequenza animata, tra cui compleanni, feste, anniversari, foto d'amore etc.
Una volta effettuato l'accesso al sito (anche con Facebook) è sufficiente caricare le fotografie scelte all'interno dell'interfaccia, scegliere il tema di sottofondo e infine ordinare le foto così come vogliamo farle apparire nello slideshow. Il risultato finale potremo condividerlo velocemente su Facebook o inviarlo via email, oltre a scaricarlo come file video sul nostro computer (per poterlo condividere con calma in un secondo momento).

Attualmente è uno dei migliori siti per poter creare presentazioni di foto gratis, facendo una semplice registrazione con email.

PhotoPeach


Un altro servizio gratuito per creare presentazioni di foto e immagini da condividere su Internet è PhotoPeach.
PhotoPeach

Il sito permette, dopo una semplice registrazione, di caricare le fotografie preferite e di creare vari tipi di slideshow, con la possibilità di scegliere lo sfondo, la posizione delle singole immagini, il tipo di transizioni e la loro durata. Non appena il lavoro è terminato, possiamo condividere le presentazioni con gli amici tramite Facebook o email; se abbiamo un sito Internet personale, possiamo anche creare un codice da incorporare nella sorgente della nostra pagina, così da mostrare alcune delle foto più belle a chiunque visita il nostro sito (se siamo dei fotografi per esempio possiamo sponsorizzare la nostra attività con uno slideshow degli scatti più belli realizzati in carriera).

Semplice ed immediato, può essere una valida alternativa a tutti i servizi visti finora.

Animoto


L'ultimo sito che vi consigliamo di provare per realizzare slideshow di foto e immagini è Animoto.
Animoto

Il sito è pensato per chi ha esigenze professionali (pubblicità prodotti, attività, servizi etc.), permettendo anche di monitorare le visite e le condivisioni dei propri slideshow realizzati, ma offre anche un servizio gratuito di prova, l'ideale per creare al volo una buona sequenza di immagini. Come per gli altri siti consigliati, per utilizzarlo è sufficiente caricare le fotografie all'interno dell'interfaccia (dopo aver creato un account), quindi scegliere gli effetti, le transizioni e gli eventuali messaggi di testo integrati.

Ottenuto la presentazione fotografica, possiamo scaricarla sul nostro computer, condividerlo su Facebook, inviarlo tramite email oppure generare un codice di incorporamento, così da utilizzarlo all'interno del nostro sito Web.

Altre risorse


Vi abbiamo mostrato i migliori siti Web per creare slideshow di foto e immagini da vedere su Internet, senza la necessità di utilizzare per forza dei programmi (così da poter realizzare il nostro lavoro sia su Windows sia su Mac).
Se cerchiamo invece dei programmi per poter organizzare le foto in un video, allora, vi rimandiamo alla lettura della nostra guida dedicata ai programmi che permettono di creare video con foto e musica, che funzionano offline (senza connessione a Internet) e generano presentazioni sotto forma di file video compatibili con i vecchi lettori DVD, ma anche con gli smartphone e con le Smart TV moderne (basta scegliere come formato video MP4 per mantenere la massima compatibilità).

Se cerchiamo invece qualcosa di più di semplici slideshow, in un'altra guida vi abbiamo parlato dei siti per creare video con foto e immagini, musica ed effetti online.

Per creare poi presentazioni professionali, allora ci sono le applicazioni web che funzionano come un Powerpoint online per creare presentazioni e slides di immagini

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy