Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Traduzione dei messaggi su Whatsapp e Messenger in italiano da altre lingue

Aggiornato il:
Come ottenere la traduzione istantanea e automatica in italiano (o in altre lingue) dei messaggi nelle chat come Whatsapp, Messenger e Skype
traduzione su whatsapp e messenger Quella dei traduttori automatici è stata davvero un'invenzione rivoluzionaria, una delle tecnologie più utili in assoluto in tutto il panorama di applicazioni.
Grazie alle traduzioni istantanee diventa molto più facile parlare con persone di tutto il mondo, anche se parlano lingue diverse dalla nostra.
Se si comunica spesso in chat con persone straniere che parlano in lingue che non conosciamo o se comunque vogliamo sapere il significato preciso di quello che viene scritto per non fraintendere nulla, è possibile utilizzare alcune applicazioni speciali che forniscono traduzione dei messaggi istantanea.
Diventa quindi possibile chattare su Whatsapp o su Facebook Messenger con chiunque, ottenendo la traduzione istantanea e automatica dei messaggi, traducendo in modo rapido le nostre risposte per inviarle nella lingua straniera.
Questo si può fare sia per l'italiano che per l'inglese, il francese, il tedesco e qualsiasi altra lingua del mondo.

Le traduzioni automatiche e simultanee dei messaggi quando si chatta con uno straniero che parla un'altra lingua su Messenger, su Whatsapp, su Skype o su qualsiasi altra applicazione di chat, si possono ottenere in modo gratuito su smartphone Android o con un'app a pagamento su iPhone.

L'auto Translate dei messaggi nelle chat sulle app Android si basa su Google Traduttore, app che tutti dovrebbero già avere e che può essere scaricata gratis dal Google Play Store, con la sua funzione di traduzioni immediate da ogni app.
In questo modo non è necessario copiare e incollare un certo testo sull'applicazione di traduzioni, ma si può ottenere subito il messaggio tradotto senza lasciare la schermata della chat.

Per configurare il traduttore su Whatsapp, Messenger, Skype e altre chat
si deve solo attivare questa funzione.
Aprire Google Traduttore su Android e toccare per attivare la funzione "tocca per tradurre".
Se non fosse visibile subito, si può attivare toccando il tasto del menù in alto a sinistra e poi andando in Impostazioni.
Per far funzionare bene questo strumento conviene qui non solo accendere l'interruttore Attiva, ma anche quello Mostra notifica.

A questo punto, una volta attiva la funzione "Tocca per tradurre", in qualsiasi chat o applicazione messenger basterà toccare e tenere premuto il messaggio ricevuto in lingua straniera e poi premere il pulsante fluttuante di Google Traduttore per poterlo leggere tradotto.
Dallo stesso box è poi possibile premere il tasto "nuova traduzione" e scrivere la risposta del messaggio in italiano per vederla tradotta in tempo reale nella lingua selezionata.
Sempre senza lasciare l'app in cui si sta chattando, si può quindi copiare e incollare la risposta da inviare già tradotta come se l'avessimo scritta noi.

Questo trucco di traduzione dei messaggi funziona bene su Android con tutte le app di chat, comprese Facebook Messenger e Skype oltre che Whatsapp.
In Whatsapp, per fare la copia di un messaggio ricevuto dentro la chat è necessario toccarlo e tenere premuto per selezionarlo e poi premere il tasto con tre pallini in alto a destra per trovare il "Copia".

Google Traduttore per iPhone si può usare anche per tradurre messaggi in chat e Messenger, ma è una funzione molto più limitata.
Si deve prima copiare il messaggio da tradurre, poi toccare il tasto del Touch 3D pe rtornare alla schermata Home e poi tocare e tenere premuto sull'icona di Google Traduttore per usare l'opzione rapida Incolla e traduci

Per Android e sopratutto per iPhone ci sarebbe anche un'altra app per la traduzione istantanea dei messaggi in Whatsapp ed altre app Messenger, che è gratis solo per un periodo di prova e richiede poi un abbonamento, ma funziona molto bene.
Si tratta di iTranslate (iPhone e Android, che funziona all'interno delle chat come tastiera alternativa.

Su iPhone, dopo averla installata, per cambiare tastiera su iPhone, andare in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere per aggiungere iTranslate.

Quando ora si apre una chat in WhatsApp o in iMessage o in Messenger, si può toccare l’icona del mappamondo per cambiare tastiera e selezionare iTranslate.
I messaggi in lingua straniera possono quindi essere tradotti selezionandoli tenendo premuto il dito sopra di essi, facendo poi su Copia.
Tenere premuto, poi, sulla casella di scrittura, toccare su Incolla, inserire uno spazio e toccare la scritta Traduci in italiano per vedere la traduzione del testo in tempo reale senza lasciare la conversazione.

LEGGI ANCHE: Modi di usare Google Traduttore con le funzioni più utili

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)