Trova le pompe di benzina italiane con i prezzi più bassi
Aggiornato il:
Dove trovare, sul computer e su cellulari Android e iPhone, le pompe di benzina con il prezzo più basso in zona

La lista dei benzinai che vendono la benzina, sia verde sia Diesel, a un prezzo inferiore , non solo alla fatidica soglia psicologica degli 1,5€/l, ma che sia inferiore della media dei benzinai, è diffusa dal sito Federconsumatori che ne ha contati, finora, circa 260 in tutta Italia divisi per regione e per città. Questi distributori di benzina "low cost", che vendono carburante offrendo prezzi inferiori rispetto a quelli delle grandi compagnie, sono di proprietà di alcuni imprenditori privati, sono senza logo, con nomi poco conosciuti e diffusi soprattutto a livello locale.
Un sito che ha creato la mappa italiana con le pompe di benzina più economiche, le cosiddette Pompe Bianche, è pompebianche.it, che permette di trovare facilmente ogni distributore no logo, non appartenente alle grandi catene commerciali, con i prezzi più bassi.
In aiuto degli automobilisti il web offre Prezzibenzina, un portale che rende noti i prezzi ufficiali comunicati dalle varie Compagnie petrolifere, quelle maggiori e conosciute e quelle sconosciute. Sono presenti i prezzi attuali di benzina, gasolio, gpl e metano praticati in base alle principali città italiane. Si può anche fare una ricerca per comune, provincia o CAP e individuare la pompa di benzina meno cara sulla cartina di Google Maps. Grazie alla mappa è possibile trovare i distributori di benzina dislocati sul territorio con indicazione del prezzo praticato e se è o meno self service (quindi più economico).
Con il fondamentale contributo degli utenti automobilisti, viene indicato il prezzo praticato e la data della segnalazione per valutarne attendibilità e aggiornamento.
Inoltre, per i possessori di un navigatore satellitare Tom Tom è possibile scaricare i file di overlay con i migliori e peggiori distributori, in termini di prezzo naturalmente, non solo per benzina e diesel ma anche per chi necessita di Gpl.
Si può scaricare l'applicazione Prezzi Benzina anche per Android e su iPhone, gratis, per sapere sempre quanto costa la benzina e per trovare i benzinai con prezzo minore in zona.
Questa è una delle migliori app per ridurre il consumo di benzina
Per Android e iPhone è anche ottimo il navigatore GPS gratuito Waze che, per ogni zona, permette di scoprire quali benzinai ci sono ed i prezzi praticati per litro di carburante per scoprire il più economico in ogni luogo.
LEGGI ANCHE: Calcolare i costi della benzina sulle indicazioni stradali di Google Maps
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy