Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori app navigatori GPS per iPhone alternativi a Apple Maps

Aggiornato il:
Scopriamo i migliori navigatori GPS per iPhone che possiamo utilizzare gratis al posto di Apple Maps
navigatori iPhone Se siamo fedeli al mondo Apple e utilizziamo quotidianamente l'iPhone come smartphone sappiamo già che se necessitiamo di una mappa o di un navigatore possiamo contare su Apple Maps, che anche se coerente graficamente con l'ambiente Apple non è sicuramente una delle prime scelte su cui puntare per avere le migliori indicazioni stradali o per controllare la mappa di una città o di un luogo da raggiungere.
In questo caso l'App Store di Apple ci viene in aiuto, presentano diverse alternative a Apple Maps molto valide che possiamo utilizzare come navigatore sul nostro iPhone.
Scopriamo in questa guida i migliori navigatori GPS per iPhone che possiamo installare; vi presenteremo sia le app gratuite sia le app a pagamento dei fornitori di mappe per i navigatori classici.

LEGGI ANCHE -> Navigatore GPS e mappe offline su iPhone e iPad

Come anticipato vi mostreremo i principali navigatori GPS per iPhone utili per raggiungere una meta precisa in città o per viaggiare su strade e autostrade che non conosciamo.
Visto che su iPhone le app non mancano, vi segnaleremo sia le app completamente gratuite sia le app che offrono un periodo di prova gratuito (sia in chilometri da percorrere sia in giorni con cui sfruttare senza limiti la licenza premium), così da lasciarsi convincere e se contenti acquistare una licenza d'uso o un abbonamento per i servizi di qualità superiore (anche se le app gratuite sono più che sufficienti per una navigazione standard).

1) Google Maps

Il primo navigatore che consigliamo di provare su un iPhone è Google Maps, scaricabile gratuitamente da qui -> Google Maps per iPhone.
App Google Maps

Con quest'app potremo ottenere le mappe e le indicazioni per qualsiasi posto o città da raggiungere, con aggiornamenti sul traffico in tempo reale e la possibilità di scaricare le mappe offline per poter navigare anche senza linea Internet.
L'app è imbattibile nel segnalare i punti di interesse con tanto di informazioni recuperate tramite i feedback e le recensioni su Google oltre ad offrire percorsi e tragitti anche per chi si muove con i mezzi pubblici, a piedi o con la moto.

2) Waze

Un altro valido navigatore GPS da utilizzare su iPhone è Waze, scaricabile gratuitamente da qui -> Waze.
App Waze

Con quest'app potremo ottenere informazioni in tempo reale su traffico, incidenti e presenza di autovelox lungo il percorso, con tanto di segnale acustico.
Waze è in grado di ricalcolare i percorsi in maniera rapida e veloce in base al traffico e alle notifiche degli altri utenti che usano Waze, che contribuiscono ad ingrandire la mappa e segnalare sia i punti d'interesse che gli eventuali segnalazioni lungo il percorso.
Ottima la funzionalità con cui aggiungere il permesso ZTL, così da inserire i percorsi nelle zone a traffico limitato all'interno del percorso urbano.
Funziona esclusivamente se connesso ad Internet, quindi meglio essere preparati in tal senso.

3) Here WeGo

Tra i migliori navigatori che possiamo provare su un iPhone c'è sicuramente Here WeGo, scaricabile gratuitamente da qui -> Here WeGo.
App Here WeGo

L'app offre indicazioni precise per qualsiasi città o nazione vogliamo raggiungere, con un occhio di riguardo alle indicazioni per chi viaggia spesso a piedi o con i mezzi pubblici (uno dei più precisi in tal senso).
Here WeGo offre la possibilità di scaricare le mappe di interi stati o continenti gratis sull'iPhone, così da poter navigare anche senza connessione ad Internet.

4) TomTom Go

Una delle app più complete per iPhone riguardo la navigazione tramite GPS è TomTom Go, disponibile in prova gratuita da qui -> TomTom Go.
App TomTom Go

Le mappe e le indicazioni sono identiche a quelle fornite con i famosi navigatori satellitari per auto, con l'aggiornamento delle mappe e dei punti d'interesse tramite connessione ad Internet.
L'app è disponibile gratuitamente per l'utilizzo in versione trial: possiamo usufruire di 75 chilometri gratuiti ogni mese; per poter sbloccare tutte le funzioni dovremo acquistare un abbonamento.

5) Sygic Navigatore GPS

Un altro navigatore GPS efficace per iPhone è Sygic Navigatore GPS, scaricabile in prova gratuita da qui -> Sygic Navigatore GPS.
App Sygic Navigatore GPS

Tra i suoi punti di forza troviamo le mappe 3D dettagliate, autovelox e segnalazione posti di blocco interattivo, il sistema di guida con realtà aumentata (Real View) e mappe costantemente aggiornate.
L'app è disponibile gratis per 7 giorni, dopo questo periodo di prova è necessario acquistare una licenza per continuare ad utilizzarla.

6) CoPilot GPS

Tra i navigatori in prova gratuita più convincenti per iPhone c'è anche CoPilot GPS, disponibile da qui -> CoPilot GPS.
App CoPilot GPS

L'app combina le mappe offline ai dati recuperati tramite connessione ad Internet per trovare sempre il percorso migliore per ogni meta indicata, mostrando anche varie alternative ai percorsi più seguiti e scontati così da risparmiare tempo.
Ottimo il sistema di virtualizzazione delle strade in uscita e degli svincoli, così da poter sempre intuire con largo anticipo dove incanalarsi per uscire da un'autostrada o da un incrocio canalizzato.
L'app è disponibile gratis senza limiti per 7 giorni, scaduti i quali è necessario acquistare una licenza per continuare ad utilizzarlo.

7) NavMii GPS Italia

Un'altra app che vogliamo segnalarvi per la navigazione GPS su iPhone è NavMii GPS Italia, disponibile gratuitamente senza limiti da qui -> NavMii GPS Italia.
App NavMii GPS Italia

L'app è molto simile a Waze per funzionalità, visto che offre indicazioni precise e dettagliate su traffico e punti d'attenzione anche grazie alle segnalazioni degli altri utenti che usano l'app; a dispetto di Waze però è possibile scaricare senza limiti le mappe offline, così da poter utilizzare le funzionalità di navigazione anche senza connessione alla rete Internet (se andiamo all'estero per esempio).
Le mappe sono fornite dal servizio gratuito e open source OpenStreetMap, quindi l'app può essere utilizzata senza limiti e senza pagare abbonamenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
2 Commenti
  • ics
    19/8/18

    Assolutamente da menzionare anche altri 2
    navigatori gratuiti.
    Offline Maps & Navigation il clone gratuito di Sygic e MapFactor Navigator.
    Tutti e 2 offrono la possibilità di scaricare le mappe per utilizzarle offline anche in paesi extraeuropei senza connessione internet.

  • Claudio Pomes
    19/8/18

    ottime, le avevo aggiiunte qui https://www.navigaweb.net/2011/06/mappe-offline-per-iphone-e-ipad-da.html