Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Come deviare SMS su un altro telefono

Ultimo aggiornamento:
Come deviare SMS da un telefono a un altro, per inoltrare automaticamente i messaggi ricevuti in base a una regola
deviare sms Se utilizziamo due telefoni ed abbiamo due diversi numeri di telefono che portiamo sempre con noi, può essere utile fare in modo che gli SMS che si ricevono su uno dei telefoni, quello che usiamo meno, siano deviati e inoltrati automaticamente all'altro che invece controlliamo più spesso.
Se gli SMS da deviare vengono ricevuti su un telefono Android, allora ci sono diverse applicazioni che possono funzionare per inoltro automatico ad un altro telefono, tutti oppure anche solo gli SMS provenienti da un certo mittente.

Ciò può essere ottenuto utilizzando quelle applicazioni gratuite di automazione per Android come MacroDroid, AutomateIt Cronoid, IFTTT.
Queste applicazioni consentono di creare delle regole automatiche facendo in modo che, quando si riceve un SMS, questo sia automaticamente deviato ad un altro numero di telefono.
Alcune di queste applicazioni possono anche essere utilizzate per deviare solo gli SMS che hanno un certo testo specifico.

NOTA: tenere presente che la deviazione dei messaggi costa la normale tariffa che si paga per inviare SMS (chi ha SMS gratuiti non si deve preoccupare).

LEGGI ANCHE: Come deviare chiamate e trasferire telefonate

1) Deviare SMS con MacroDroid
MacroDroid è un'applicazione di automazione per Android che è possibile utilizzare per inoltrare automaticamente gli SMS ad un altro telefono.
Installare quindi Macrodroid, aprirlo e aggiungere una nuova macro dal menù.
Il Trigger di attivazione è "SMS Received" e si potrà poi scrivere di attivare la regola solo per gli SMS provenienti da un certo numero di telefono.
L'azione è quella di inviare un SMS verso un altro numero di telefono a cui si desidera inoltrare l'SMS definendone il contenuto.
Salvare e attivare la macro per fare in modo che, ogni volta che si riceve un SMS dal numero di contatto specificato, questo verrà deviato e inoltrato all'altro numero di telefono.

2) IFTTT introltro SMS automatico
IFTTT è una delle app di azioni automatiche più popolari per Android e può essere utilizzata per deviare gli SMS da un telefono ad un altro.
Nell'applicazione si deve solo aggiungere un applet selezionando come trigger "Android SMS".
La regola diventa quindi che, ogni nuovo SMS ricevuto da un numero di telefono (che potrà essere scelto), allora sarà eseguita l'azione di inoltrare quel messaggio verso un altro numero.
Anche qui si potranno aggiungere altre informazioni al contenuto del messaggio.
Alla fine, attivare l'applet.

3) Cronoid
Cronoid può funzionare per la deviazione degli SMS.
Anche qui si deve aggiungere come trigger (ossia come interruttore che scatena l'azione automatica) la ricezione di un SMS e come azione l'invio di quell'SMS ad un altro numero.

4) AutomatiIT per auto-inoltro di SMS
AutomateIt è ancora un'altra delle app per eseguire azioni automatiche di ogni genere, semplice da configurare, che permette anche di deviare gli SMS verso un altro telefono.
Si deve aggiungere una nuova regola scegliendo nell'elenco di Trigger quello "SMS with Contact Trigger".
Si può quindi scrivere il numero di telefono i cui SMS si vogliono deviare e poi inoltrarli verso un altro numero.
Con AutomateIt si può anche creare una regola che si attiva quando si riceve un SMS che contiene una certa parola.

5) App specifica che devia SMS su Android
Per finire, si può anche usare l'applicazione AutoSMS, gratuita senza limiti e specializzata solo in questo tipo di azione, per deviare e inoltrare automaticamente gli SMS da un numero a un altro.
L'app permette anche di impostare filtri in modo da non deviare tutti gli SMS, ma solo alcuni.

LEGGI ANCHE: Scopri chi chiama anonimo sul cellulare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)