Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Ricevere risposte su un altro indirizzo Email

Ultimo aggiornamento:
Come ricevere risposte email su un altro indirizzo di posta elettronica per i messaggi inviati da un indirizzo Gmail
ricevere email su altro account Se si vuol cambiare indirizzo di posta elettronica oppure nel caso si utilizzino due o più account e uno solo di questi fosse quello principale che si va a guardare, può essere utile configurare un indirizzo di risposta diverso rispetto l'indirizzo che si utilizza quando si invia un messaggio.
Abbiamo già visto, in altri articoli, le guide per inviare Email da Gmail con un altro indirizzo di posta elettronica ed anche per importare account Email Libero, Yahoo e altri in Outlook.com.
In questo caso vediamo invece come ricevere risposte su un altro indirizzo Email ai messaggi inviati da Gmail, per esempio per inviare messaggi da un account che si prevede di non usare più oppure per un fatto di sicurezza, perchè si utilizzano due indirizzi uno per inviare email l'altro per ricevere.
Qualunque sia la ragione, si può aggiungere un secondo indirizzo di risposta a Gmail in modo molto semplice.

Aprire la casella di posta in arrivo di Gmail, cliccare sull'icona ingranaggio nell'angolo in alto a destra e poi andare alle impostazioni per aprire tutte le opzioni di Gmail.
Passare alla scheda Account e importazione e sotto la sezione Invia messaggio come:, sul lato destro, cliccare sul link Modifica informazioni accanto al nostro indirizzo email.
Nella finestra che si apre si può cambiare il nome e si può cliccare sul link "specifica un diverso indirizzo per le risposte".
In questo form di configurazione si può inserire un altro indirizzo email, qualsiasi e non per forza Gmail e poi premere Salva per confermare l'operazione.

Non c'è davvero altro da fare.
Da adesso, quando qualcuno risponde ad uno dei messaggi che inviamo dal nostro indirizzo Gmail, la loro risposta andrà automaticamente alla casella di posta impostata, all'indirizzo Email specificato.

Ricordo che con Gmail è anche possibile fare di più ed utilizzare il sito di gestione della posta Google per gestire le email di qualsiasi altro account.
Rimando alle guide:
- Importare e gestire altri account Email in Gmail con le caselle multiple
- Inoltro automatico in Gmail e Outlook.com per girare le email a un altro indirizzo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)