Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Usare l'app Messenger senza account Facebook

Pubblicato il: 20 luglio 2015 Aggiornato il:
Si può usare l'app Facebook Messenger e tutte le sue funzioni anche senza account Facebook
messenger app senza account Chi non è iscritto a Facebook può comunque, da adesso, rimanere in contatto con gli amici utilizzando l'applicazione Messenger per iPhone e Android che si può utilizzare ora senza bisogno di un account Facebook.
Facebook Messenger diventa quindi un'app più simile, come impostazione, a Whatsapp e fornire una piattaforma gratuita per scambiare messaggi, per inviare foto ed anche per fare telefonate e videochiamate gratis dal cellulare.
Facebook, ovviamente, incoraggia i nuovi utenti a registrare un account, ma rende l'app utilizzabile solo con il numero di telefono, senza dover registrare un profilo.
Dall'applicazione, invece di premere il pulsante per accedere con Facebook, si può toccare la scritta in basso "non sei su Facebook" e fornire il numero di cellulare, più una foto.
Dopo la registrazione e la conferma, come avviene anche in Whatsapp, gli amici che usano Facebook Messenger ed hanno il nostro numero in rubrica potranno contattarci in Facebook Messenger.

Tutte le caratteristiche e le funzioni di Messenger, tra cui la possibilità di inviare foto, adesivi e video, fare chat di gruppo, chiamate voce e videochiamate si possono utilizzare liberamente.
Chi usa Messenger senza account Facebook non può fare ricerche di persone, ma, come in Whatsapp, può chattare solo con le persone di cui si ha il numero di telefono.

Utilizzare Messenger senza account Facebook collegato può essere utile a chi ha sempre rifiutato di iscriversi, per aziende e organizzazioni, chi vuole separare la chat globale di Facebook e tenere il numero di telefono personale solo per comunicare con gli amici.

LEGGI ANCHE: Facebook Web Messenger per chattare dal browser del PC come da cellulare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)