Usare l'app Messenger senza account Facebook
Aggiornato il:
Si può usare l'app Facebook Messenger e tutte le sue funzioni anche senza account Facebook

Facebook Messenger diventa quindi un'app più simile, come impostazione, a Whatsapp e fornire una piattaforma gratuita per scambiare messaggi, per inviare foto ed anche per fare telefonate e videochiamate gratis dal cellulare.
Facebook, ovviamente, incoraggia i nuovi utenti a registrare un account, ma rende l'app utilizzabile solo con il numero di telefono, senza dover registrare un profilo. Dall'applicazione, invece di premere il pulsante per accedere con Facebook, si può toccare la scritta in basso "non sei su Facebook" e fornire il numero di cellulare, più una foto. Dopo la registrazione e la conferma, come avviene anche in Whatsapp, gli amici che usano Facebook Messenger ed hanno il nostro numero in rubrica potranno contattarci in Facebook Messenger.
Tutte le caratteristiche e le funzioni di Messenger, tra cui la possibilità di inviare foto, adesivi e video, fare chat di gruppo, chiamate voce e videochiamate si possono utilizzare liberamente.
Chi usa Messenger senza account Facebook non può fare ricerche di persone, ma, come in Whatsapp, può chattare solo con le persone di cui si ha il numero di telefono.
Utilizzare Messenger senza account Facebook collegato può essere utile a chi ha sempre rifiutato di iscriversi, per aziende e organizzazioni, chi vuole separare la chat globale di Facebook e tenere il numero di telefono personale solo per comunicare con gli amici.
Per usare Messenger senza Facebook, basta solo scaricare l'app e registrare un nuovo account. Inserire poi il numero di telefono e confermarlo con il codice ricevuto via SMS. Dopo aver confermato questo codice, inserire il proprio nome in modo che le persone possano trovarci sull'app. Fatto ciò, sei pronto per iniziare a utilizzare Messenger, senza ver creato un nuovo account Facebook.
Una volta fatto, è possibile anche aggiungere una tua foto in modo che gli altri utenti possano riconoscerci e aggiungere i contatti della rubrica a Messenger in modo automatico.
Attenzione, infine, a non cancellare o disattivare un account Facebook se si vuol continuare a usare Messenger. Se si è giùà iscritti a Facebook, infatti, l'eliminazione del profilo provocherà anche la rimozione dell'account su Facebook Messenger e si dovrà fare una nuova iscrizione, perdendo cronologia e contatti.
LEGGI ANCHE: Facebook Web Messenger per chattare dal browser del PC come da cellulare