Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per creare foto storie e video musicali (Android - iPhone)

Pubblicato il: 21 luglio 2015 Aggiornato il:
App per Android e iOS gratuite per creare foto storie, filmati, video con musica e presentazioni slideshow
app foto storie e video slideshow Una delle cose migliori di Google Foto è quella funzione automatica, presa da Google+, che mette insieme alcune foto simili in un video con musica oppure in una storia.
La storia viene creata automaticamente da Google Foto quando l'app riconosce che siamo andati a fare una gita fuori o un viaggio, creando una specie di fotolibro con le immagini migliori.
La storia di Google Foto non solo dispone dispone le immagini in una timeline orizzontale da scorrere, ma mostra anche la mappa del viaggio, costruendo in modo unico un album da conservare e mostrare agli amici.

Oltre a Google Foto, che permette anche di creare foto-storie oppure filmati slideshow con le foto migliori e musica in sottofondo anche in modo manuale, ci sono anche altre app per Android e iOS molto comode, facili da usare e molto potenti da utilizzare per organizzare in modo carino le foto scattate con lo smartphone.

1) Google Foto app per Android e iPhone permette di creare foto-storie, filmati e altre composizioni manualmente oltre che automaticamente.
Dall'app Google Foto, basta toccare il tasto in alto a destra per creare una di queste composizioni scegliendo quali foto includere.
Per selezionare le foto si può anche tenere premuto sullo schermo e muovere il dito.
Alla storia viene dato automaticamente un titolo a seconda del momento in cui sono state scattate e del luogo.
Il titolo si può cambiare toccandolo.
Scorrendo l'album è possibile aggiungere una descrizione sotto ogni pagina.
In modo simile si può creare il filmato slideshow.
Dopo aver scelto le foto, nella visualizzazione di anteprima, è possibile premere i tre pulsanti in basso per cambiare la musica di sottofondo tra quelle proposte, applicare un filtro cinematografico e poi eliminare, se si vuole, uno o più fotogrammi.
Alla fine, anche per questa funzione, Google Foto può diventare l'applicazione di fotografie più completa in assoluto e l'unica da tenere sullo smartphone.
Nell'ultimo aggiornamento, In Google Foto si possono anche modificare i filmati aggiungendo una musica

2) PhotoStory è un'app gratuita per Android facile da usare e gratuita che permette di selezionare le foto dall'album e creare una presentazione video musicale, con possibilità di scegliere anche un brano conservato nella memoria del cellulare e non per forza uno di quelli proposti dall'app.
Il video storia può essere salvato in alta risoluzione e condiviso utilizzando i social.

3) Flipagram è una grande app gratis per iOS, Android ed anche per Windows Phone che permette di trasformare le foto in video, creando storie con le immagini scattate dallo smartphone.
Oltre a mettere insieme le foto in una slideshow, si può inserire una musica di sottofondo come colonna sonora del filmato e utilizzare la propria musica.
Alla fine il video musicale può essere condiviso online su Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, Tumblr e Pinterest.
Di questa app avevo anche già parlato nella raccolta di applicazioni per scattare foto con musica, suoni o parole.

4) Pixgram e Creatore di presentazioni sono altre due app per Android che permettono di creare presentazioni di foto, selezionando le immagini e inserendo filtri, etichette, titoli e una canzone di sottofondo per creare il video slideshow, in modo gratuito, automatico e facilissimo.

5) Steller per iPhone è forse la migliore gratuita di questo genere che si può installare dallo store iTunes per creare storie come fotolibri delle immagini salvate sul telefono.

6) InstaVideo, Proshow e Perfect Video sono applicazioni gratuite per iPhone che permettono di creare video filmati con le foto e la musica.
La terza è un'app completa per l'editing di video.

7) Magisto, WeVideo e Animoto sono alcune delle app migliori per modificare video e montare filmati per Android e iPhone, che abbiamo già descritto e che vale la pena provare, che hanno una qualità anche di livello professionale, ma che sono, in diversi casi, gratuite in versione limitata.

8) Webmaker di Mozilla, app per creare mini siti e storie di foto su smartphone Android, descritta in un altro articolo

LEGGI ANCHE: Programmi per creare video con slideshow di foto, immagini, musica ed effetti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Linda Williams
    25/5/16

    Mi piace molto Flipagram, si possono creare vere storie partendo da un paio di immagini. Utilizo anche VideoSound per inserire una musica di sottofondo per i video e creare slideshow di foto.
    http://www.bitscoffee.com/videosound/