Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

App per cantare in playback come TikTok

Aggiornato il:

Migliori 10 app di video musicali dove cantare in playback, ballare e condividere clip divertenti come in TikTok

app come tiktokI social network di video attirano adolescenti che vogliono mostrare il loro talento come ballerini, cantanti e attori capaci di recitare e sincronizzare le labbra nei playback.
In tutto il mondo, quindi, App come Tik Tok (che si chiamava Musical.ly fino a qualche anno fa) stanno avendo un grande successo, non solo per l'effetto virale, ma anche perchè si tratta di strumenti fatti molto bene, che non consentono solo di registrare video dalla fotocamera principale e dalla fotocamera selfie, ma anche di modificarli in modo semplice usando bellissimi filtri, fantastici effetti, splendidi adesivi e altri componenti aggiuntivi per rendere le clip divertenti e di qualità . In aggiunta a questo, c'è una caratteristica particolare in queste applicazioni come TikTok che le ha rese davvero speciali, il fatto cioè di poter cantare o parlare in playback sincronizzando il movimento della bocca con quello della canzone cantata o del dialogo di un film.
Vale la pena, quindi, scoprire le migliori app di video musicali dove cantare in playback, ballare e registrare scene divertenti in brevi videoclip creati usando solo lo smartphone Android o iPhone.

LEGGI ANCHE: Migliori App Karaoke per cantare su Android e iPhone

TikTok

L'app TikTok, disponibile per Android e iPhone, è tra le più scaricate in assoluto in tutto il mondo, sopratutto dagli adolescenti. Dopo aver installato Tiktok e dopo aver creato un profilo, è possibile subito guardare le clip delle altre persone per rendersi conto di quello che si può fare. si troveranno quindi video di persone che ballano e cantano in playback usando effetti speciali, sdoppiamenti, trasformazioni virtuali, realtà aumentata e, sopratutto, con un montaggio che sembra fatto da un professionista. La piattaforma social permette poi di seguire altre persone, commentare e condividere i video. TikTok è la principale delle app di video musicali e cantati in playback perchè è quella con più utenti, quindi da preferire se l'intenzione fosse quella di provare a diventare famosi ed ottenere la gratificazione di essere visto da tante persone.
Se, invece, si vuol provare ad essere più originali e si vuol cercare un'app che abbia effetti e funzionalità diverse, magari anche più avanzate, di video editing, allora si potranno provare queste alternative a TikTok.

Alternative a TikTok per creare video musicali in playback


Dubsmash

Dubsmash (Android e iPhone) è stata la prima app a lanciare i video in playback e come avevamo già segnalato nel 2015, permette di creare video divertenti doppiando attori, film o canzoni. Si possono quindi sincronizzare le labbra su dialoghi popolari di film e programmi TV, aggiungere musica, testo, adesivi, citazioni e poi suoni ai video, con la più grande libreria di effetti sonori tra tutte le applicazioni.

LIKE

LIKE (Android e iPhone) è un social network di condivisione video indiano, con strumenti di editing video, effetti speciali di vario tipo, musica, film e dialoghi. Si possono creare esibizioni in duetto con persone di talento provenienti da tutto il mondo, registrare e modificare video con adesivi emoji facciali, varietà di filtri e trasformazioni alimentate dall'intelligenza artificiale, ecc. Anche se LIKE è un'alternativa a Tik Tok, permette di condividere le clip sullo stesso TikTok, poi anche su Snapchat, Instagram, Whatsapp, Facebook, Twitter, Youtube e altri siti.

Vigo Video

VigoVideo (Android e iPhone) è un'app per video maker per creare facilmente brevi clip divertenti di 15 secondi in cui si può cantare, ballare, recitare, cucinare, dipingere e quello che si vuole. Si possono aggiungere effetti speciali e adesivi animati per rendere i video più coinvolgenti, si può usare l'effetto fotocamera per farsi più belli nel video, rimuovere le imperfezioni e ingrandire gli occhi durante la registrazione. L'app supporta anche i video in diretta e permette di fare amicizia con altre persone. Una particolare caratteristica è quella di poter convertire gli apprezzamenti in denaro reale e guadagnare dai video.

Kwai

Kwai (Android e iPhone) è un social network video dove è possibile modificare le clip registrate con innumerevoli effetti speciali, filtri, adesivi, titoli e trasformazioni. Ci sono anche strumenti di editing come il ritaglio, l'unione ed il montaggio di varie scene. Aggiungendo una canzone è possibile cantarla in playback tramite la sincronizzazione labiale. Come nelle altre app, anche in Kway si possono vedere i migliori video e seguire i più bravi.

Funimate

Funimate (Android e iPhone) è utilizzato per creare video clip musicali in playback, video in slow motion e aggiungere effetti video, emoji, adesivi, scritte e altre cose. I video si possono montare con gli strumenti di ritaglio e unione ed è anche possibile collaborare con gli amici Video Maker o partecipare alle sfide quotidiane.

Triller

Triller (Android e iPhone) è un'app più recente che si è proposta come alternativa diretta a TikTok, per creare video musicali come quelli delle celebrità, in pochi secondi grazie ad un algoritmo proprietario. Triller è stata anche pubblicizzata e usata da super star della musica come Selena Gomez, Justin Bieber, Rita Ora ed altri.

Lomotif

Lomotif (Android e iPhone) è un editor di video musicali dove aggiungere musica, unire e tagliare videoclip, aggiungere foto e creare collage / montaggi ed usare effetti come le zoomate o la duplicazione dell'immagine. Ci sono poi filtri, adesivi animati, emoji, GIF, slideshow di foto e si possono usare canzoni famose o brani classici come quello di Buon compleanno.

Cheez

Cheez (Android e iPhone) è un video editor facile da usare con strumenti di modifica per tagliare, unire, ritagliare e duplicare i video clip. La parte migliore di questa app è che i più bravi video maker possono anche ottenere premi se le loro clip hanno abbastanza visualizzazioni, commenti e condivisioni.

Firework

Firework (Android e iPhone) è una nuova app dove scoprire musicisti, artisti, comici, atleti, cantanti e altro ancora. Con strumenti di creazione semplici ed un design semplificato, rende alla portata di tutti la possibilità di fare video originali e di valore, che possono anche vincere premi in soldi veri.

BIGO LIVE

BIGO LIVE (Android e iPhone) è un'app diversa dalle altre perchè permette di trasmettere in streaming e fare videochiamate di gruppo, sempre con la possibilità di agigungere effetti e musica.

LEGGI ANCHE: Migliori App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy