Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Sveglia per iPhone, le migliori con allarmi intelligenti e musica

Pubblicato il: 22 giugno 2015 Aggiornato il:
8 applicazioni per iPHone per avere una sveglia con allarmi personalizzati, intelligenti e diverse modalità per svegliarsi bene
migliori app iphone sveglia Nell'iTunes Store ci sono così tante applicazioni con sveglia che è molto difficile andare a trovare quella migliore e più utile.
Alcuni quasi lo stesso numero sveglie come fa apps to-do, quindi è difficile scegliere quello giusto.
Quello che è sicuro è che la sveglia standard, quella già presente nell'iPhone, è troppo di base, con poche personalizzazioni e troppo dura nel risveglio.
In questo articolo andiamo a scoprire alcune delle app migliori per la sveglia su iPhone con allarmi personalizzabili, da rendere più gradevole il risveglio del mattino, senza turbarci con un suono sgradevole o forte o disturbante.

Prima di tutto vediamo 3 delle migliori app sveglia gratuite, non il top in assoluto, ma buone se non si vogliono spendere soldi.

1) Wave Alarm è piuttosto interessante perchè sfrutta la tecnologia del Motion Control ed offre un nuovo modo di svegliarsi la mattina.
Con Wave Alarm, non si dovrà toccare il telefono per metterlo in silenzio dopo che suona l'allarme e nemmeno bisognerà cercarlo al buio per premere il pulsante che spegne la sveglia.
Invece l'app rileva il movimento quindi basta passare la mano sopra l'iPhone per disattivare l'allarme o postporre la sveglia (snooze) per farla suonare tra 10 minuti.
L'app ha una moderna interfaccia mostrando un bell'orologio digitale sullo schermo del telefono.

2) SleepBot è un'app gratis con sveglia che monitora il sonno e registra suoni e movimenti, di cui ho già parlato in un altro articolo.

2) Sveglia gratis è un'app più classica, che permette di impostare una musica o anche una playlist di canzoni come sveglia e che ha tante opzioni per personalizzare il modo in cui suonare.
L'app ha anche funzioni per vedere le previsioni del tempo, per abbassare la luminosità dello schermo quando suona e per avere una torcia che illumini la stanza solo toccando lo schermo due volte.

Di seguito invece le 5 app migliori per la sveglia su iPhone in assoluto, che vale la pena comprare per uno, due o tre Euro.

1) Wake Alarm Clock costa 3 Euro ma li vale tutti ed anche di più.
L'app contiene tre stili per svegliarsi (scuotimento, passaggio della mano o swipe verticale) con suoni calmi e rilassanti come allarme in modo da svegliarsi dolcemente.
Se si preferisce, visto che supporta iTunes, si può impostare una canzone per svegliarsi con la musica.
Wake Alarm Clock supporta Siri per impostare l'allarme con la voce e permette di impostare più sveglie, anche ricorrenti e con allarme progressivo, ossia col volume che si alza piano piano.
L'unico piccolo difetto è un'interfaccia a cui occorre abituarsi un attimo per capire le varie modalità tutte a gesti.

2) Carrot Alarm costa sempre 3 Euro per iPhone ed è davvero un'app originale, con un bel set di funzionalità, una buona dose di umorismo e una bella grafica.
L'app può essere usata per svegliarsi bene e senza farci prendere un colpo, ci rimprovera se non ci alziamo e ci fa sentire in colpa se ritardiamo la sveglia con lo snooze.
C'è anche un gioco interno all'applicazione in modo da fare punti ogni volta che ci si sveglia in tempo.

3) Sleep Cycle Alarm Clock è simile a Sleepbot, che monitora il sonno in modo da svegliarci nel momento più indicato secondo il ciclo di sonno.
di questa applicazione avevo parlato nell'articolo sulle app per dormire meglio, addormentarsi e controllare il sonno (Android e iPhone)

4) Rise è una delle app Sveglia più popolari per iPhone, simile a Wake Alarm Clock, costa 2 Euro ma ha qualche opzione e funzione in meno.
La caratteristica migliore è quella di una sveglia con allarme a crescita graduale, che non parte subito al massimo volume ma ci arriva pian piano.
Se Alarm Clock ha pure troppe funzioni che non prevediamo di utilizzare, Rise è l'app perfetta da scaricare su iPhone per avere una sveglia migliore ed efficace.

5) Wake N Shake Alarm Clock costa appena 1 Euro ed è la sveglia ideale per le persone che proprio non riescono a scendere dal letto.
Per spegnere l'allarme è infatti necessario scuotere il telefono vigorosamente.
Anche Wake Alarm ha questa modalità per gestire la sveglia, ma questa ha più opzioni specifiche per questa modalità

LEGGI ANCHE: App per aggiungere promemoria su iPhone, Android e Windows Phone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)