Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Installare App Android a pagamento gratis

Pubblicato il: 24 febbraio 2015 Aggiornato il:
5 modi di scaricare e installare gratis applicazioni a pagamento dallo store Google Play, legalmente
scaricare app Android gratis Applicazioni e giochi a pagamento per smartphone Android possono essere scaricate gratis, senza strane operazioni o procedure, semplicemente guadagnando credito sullo store, sfruttando le segnalazioni di app in promozione gratuita oppure sfruttando altri store alternativi.
Il tutto si può fare in maniera assolutamente legale, senza rubare nulla a nessuno, senza rischiare di prendersi virus sul telefono.
Questa è una guida soprattutto per i più tirchi e avari (come me) che spendono facilmente 2 o 3 Euro per un cappuccino o per una birra, ma quando si tratta di pagare un'app non la comprano se non in casi eccezionali.

Per prima cosa è importante sapere che quando si trova un'applicazione a pagamento che ci piace sullo store Google Play, ma che non si ha voglia di pagare, conviene metterla nella lista dei desideri (tramite il pulsante accanto a quello di acquisto) in modo da poterla ricordare e, quando sarà possibile, comprare senza pagare soldi veri.

La seconda cosa che bisogna sapere è che si può comprare un'applicazione, usarla per due ore e poi chiedere di essere rimborsati se non ci piace.
In questo modo si possono provare quante app e giochi si vogliono senza spendere un centesimo.
Questo si può fare sia dall'applicazione Google Play sullo smartphone che dal computer, cliccando il pulsante ingranaggio in alto a destra, andando alla lista ordini, selezionando l'app e, infine, dal menu, premere su Segnala un problema e chiedere il rimborso.

LEGGI ANCHE: Guida e trucchi per acquistare dallo store Google Play

1) Il primo modo per installare gratis applicazioni a pagamento sul cellulare Android è Appgratis, sulla quale vengono segnalate le applicazioni gratuite che si possono installare ogni giorno.
Magari non si troveranno le app più popolari che, difficilmente vengono date in promozione gratuita, ma di sicuro si potranno trovare moltissime occasioni, magari gratis o comunque scontate.
Di fatto AppGratis è un aggregatore di offerte, sicuramente il migliore disponibile.
Volendo si può anche non installare la sua applicazione e mettere invece tra i preferiti il sito di Appgratis, consultandolo ogni giorno per vedere cosa propone.

Un sito simile e alternativo a AppGratis è Giveawayoftheday, con nuove app tutti i giorni, disponibili gratis per 24 ore.

2) Guadagnare credito su Google Play
Come già descritto qualche tempo fa, si possono guadagnare soldi per comprare app sullo store Android con i sondaggi Google Rewards.
Praticamente si tratta di un'app che propone sondaggi (purtroppo non molti) a cui basta rispondere per guadagnare qualche soldo da spendere nello store su app a pagamento.
Questo sistema è sicuramente il più semplice e sicuro, anche se richiede un po' di pazienza e tempo per accumulare il denaro necessario (io la ho da due mesi e ho guadagnato solo 2,50 Euro)

3) Amazon App Store
Lo store di Amazon ha molte delle applicazioni di Google Play e propone ogni giorno delle offerte gratuite di nuove app a pagamento.
Si possono comprare applicazioni anche usando buoni regalo del negozio Amazon ( vedi i trucchi per risparmiare su Amazon) oppure usando i coins, pacchetti di soldi virtuali acquistabili con un po' di sconto.
Il numero di coins offerti nei pacchetti sono sempre superiori al valore in Euro dei giochi quindi, se vengono utilizzati spesso, con una stessa cifra si potranno comprare più applicazioni di quanto si farebbe con gli Euro spesi per i coins.
Per usare l'app store di Amazon si deve scaricare l'applicazione per Android.

4) Amazon Underground
L'app Amazon Underground offre in versione gratuita e legalmente molte app e giochi che sullo store Google Play sono a pagamento.
Il prezzo di queste app sta nel fatto che si tratta di versioni con pubblicità al loro interno.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 app Android che vale la pena comprare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • xyxyxyxyxyxy
    26/2/15

    Sei proprio tirchio!!! ehhhhhhh ;-)