Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Modi per scaricare gratis le app a pagamento (Android e iPhone)

Aggiornato il:

10 modi per trovare, scaricare e installare gratis applicazioni a pagamento in offerta temporanea store, per Android e iPhone

comprare app gratis Ogni giorno è possibile scaricare gratis applicazioni e giochi a pagamento per un breve periodo di tempo, il problema è sapere quali sono queste offerte temporanee. Infatti, sia sullo store Google Play per smartphone Android, che sullo store iTunes degli iPhone, è possibile che alcune app anche costose vengano ribassate a prezzi di pochi centesimi o addirittura regalate.
Ci sono diversi modi per sapere quali app a pagamento vengono offerte per il download gratuito ogni giorno ed in questo articolo andiamo a vedere alcune app e poi alcuni trucchi da conoscere per scaricare senza comprare e senza pagare.

LEGGI ANCHE: Guida e trucchi per acquistare dallo store Google Play

App per trovare offerte di app gratuite


1) AppsFree

AppsFree è un'app per Android semplice e diretta che avvisa delle app disponibili gratuitamente in un determinato momento. Sulla stessa homepage si può vedere un lungo elenco di app che hanno il 100% di sconto in quel momento ed è anche possibile fare ricerche in base alle valutazioni, in base al numero di download e le categorie. Si possono anche escludere app in base ad una parola per evitare che compaiano nella lista, in modo per esempio da nascondere le offerte di giochi o applicazioni che scaricano icone. Attivando le notifiche, si può essere informati ogni giorno delle app che è possibile scaricare gratis solo per oggi.

2) AppSales

AppSales è un'altro strumento per Android che permette di scaricare le app a pagamento gratuitamente, con funzionalità migliori per quanto riguarda l'ordinamento e l'elenco. All'interno dell'app, si possono trovare le app più costose che possono essere scaricate gratis ed anche un istogramma che mostra il prezzo dell'app in passato, utile per vedere se ne vale la pena.
Oltre a scaricare app a pagamento quando diventano free, si possono anche vedere gli sconti parziali, impostare una blacklist e seguire alcune app per essere avvertiti nel caso calino di prezzo o siano disponibili gratis.

3) Paid Apps Gone Free

Paid Apps Gone Free, per Android, mostra un elenco di app che sono gratis temporaneamente. Questa applicazione è soltanto l'interfaccia di un blog, quindi non ha molte funzioni, soltanto un aggiornamento quotidiano. Ci sono comunque le opzioni di ordinamento e ricerca, la scelta della categoria e l'ordinamento sulla base di valutazioni complessive, del numero di download totali e del prezzo dell'app.

4) Freapp

Freapp per Android mostra una lunga lista di app gratuite e scontate del giorno, con anche raccomandazioni di applicazioni e giochi suddivisi in base alla categorie.
FreeApp si può utilizzare anche come sito web, senza installare alcuna app.

5) Shareware in vendita

Sharewareonsale è un sito web che permette di vedere, ogni giorno, quali applicazioni sono gratis in offerta temporanea. Il sito si può usare sia per trovare app per smartphone e tablet Android, sia anche per trovare programmi e app per PC Windows.

6) Giveaway Of The Day

Giveaway Of The Day è stato forse il primo sito a fornire un servizio del genere, con la segnalazione giornaliera di uno o più programmi da scaricare gratis. Adesso il sito Giveawaytoftheday ha anche due sezioni separate dedicate alle app per iPhone in offerta gratis ed alle app per Android. Oltre a mostrare la lista delle app scontate dagli sviluppatori, questa piattaforma fornisce anche omaggi esclusivi, spesso con un numero limitato di licenze di attivazione da offrire.

7) AppShopper

AppShopper è una directory di app per iPhone, iPad e Mac, che aiuta a scoprire nuove applicazioni sfogliando le migliori offerte sullo store Apple. C'è anche un'app per iOS di AppShopper, ma non è aggiornata da diverso tempo quindi non si può installare nemmeno sulle ultime versioni di iOS. un po 'e non sarà possibile eseguirla a meno che il tuo dispositivo iOS sia in esecuzione su iOS 10 o versioni precedenti.

8) App Hoarder

App Hoarder per Android è un'app recente che permette di vedere app e giochi offerti gratis per un periodo limitato.

Provare app gratis

Un trucco da conoscere è quello di poter chiedere un rimborso immediato per i soldi spesi sul Google Play Store. In pratica si può comprare un'applicazione, usarla per due ore e poi chiedere di essere rimborsati se non ci piace. In questo modo si possono provare quante app e giochi si vogliono senza spendere un centesimo. Questo si può fare sia dall'applicazione Google Play sullo smartphone, cliccando il pulsante ingranaggio in alto a destra, andando alla lista ordini, selezionando l'app e, infine, dal menu, premere su Segnala un problema e chiedere il rimborso.

Guadagnare credito su Google Play

Come già descritto qualche tempo fa, si possono guadagnare soldi per comprare app sullo store Android con i sondaggi Google Rewards.
Praticamente si tratta di un'app che propone sondaggi (purtroppo non molti) a cui basta rispondere per guadagnare qualche soldo da spendere nello store su app a pagamento. Questo sistema è sicuramente il più semplice e sicuro, anche se richiede un po' di pazienza e tempo per accumulare il denaro necessario (io la ho da un anno circa e ho guadagnato un 15 Euro circa)

Amazon App Store

Lo store di Amazon ha molte delle applicazioni di Google Play e propone ogni giorno delle offerte gratuite di nuove app a pagamento. Si possono comprare applicazioni anche usando buoni regalo del negozio Amazon ( vedi i trucchi per risparmiare su Amazon) oppure usando i Coins, pacchetti di soldi virtuali acquistabili con un po' di sconto.
Il numero di coins offerti nei pacchetti sono sempre superiori al valore in Euro dei giochi quindi, se vengono utilizzati spesso, con una stessa cifra si potranno comprare più applicazioni di quanto si farebbe con gli Euro spesi per i coins.
Per usare l'app store di Amazon si deve scaricare l'applicazione per Android.

Canale Telegram

Se si scarica Telegram è possibile andare alla ricerca e trovare canali da seguire che ogni giorno pubblicano messaggi di app diventate gratis in offerta temporanea.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 app Android che vale la pena comprare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy