Guadagnare sul Play Store con i sondaggi Google
Aggiornato il:
Grazie all'applicazione Google Opinion Rewards si possono guadagnare soldi da spendere sullo store Google Play per app, libri, musica

Si tratta di un'app molto semplice e ben fatta per smartphone e tablet Android, per nulla invasiva o impegnativa, che permette di guadagnare, rispondendo a poche domande e sondaggi, un credito sullo store Google Play da usare per acquistare applicazioni a pagamento, musica o libri, senza spendere un soldo nostro.
Come detto Google Opinion Rewards non è invasiva, nel senso che non disturba l'utente con troppe domande, non va mai sul personale e richiede davvero poco tempo nelle risposte, tutte da un tocco sullo schermo.
Il credito guadagnato viene accreditato sull'account Google Wallet dell'utente e può essere utilizzato per qualsiasi contenuto sullo store Google Play, con scadenza un anno.
LEGGI ANCHE: App per guadagnare soldi veri con lo smartphone
Il modello dei sondaggi segue i principi fondamentali di qualsiasi processo di indagine. Al primo avvio bisogna rispondere ad alcune domande per stabilire il profilo demografico dell'utente.
Di seguito non bisogna far altro che aspettare, a volte anche più di dieci giorni, la notifica per un nuovo sondaggio disponibile a cui rispondere. I sondaggi sono sempre molto brevi, non più di dieci domande a risposta multipla a cui si può rispondere molto velocemente. I soldi sul conto dello store vengono accreditati immediatamente e può essere una cifra che vai dai 10 Centesimi a un Euro.
Google Rewards basa i suoi sondaggi sul rilevamento della posizione dell'utente, che più si muove, più riceverà domande di gradimento per negozi o altri posti.
Dopo un mesetto circa che ho installato l'applicazione avrò risposto a non più di 4 o 5 sondaggi e guadagnati poco più di due Euro.
Le domande erano del tipo: "quante volte vai al cinema?" o "che film hai visto ultimamente?" oppure, dopo essere stato in un centro commerciale, domande sul negozio in cui siamo stati ed un giudizio rapido.
Non si diventerà quindi ricchi tramite Google Opinion Rewards, ma per il poco impegno richiesto e per la facilità con cui si può usare per rispondere alle indagini del servizio Google Consumer, vale la pena scaricarla e installarla.
Si potranno così comprare, tra qualche tempo, alcune delle migliori app a pagamento per Android e i giochi che vale la pena acquistare
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy