10 App per guadagnare soldi veri con lo smartphone
10 applicazioni migliori per guadagnare soldi o buoni sconto e vincere premi e regali dallo smartphone, per Android e iPhone

Nella guida che segue vi mostreremo quindi le app migliori per guadagnare soldi veri con lo smartphone. Nella guida vi mostreremo solo app sicure, evitando di segnalarvi quelle che generano problemi, bombardano di pubblicità il nostro telefono o che possono rallentare il dispositivo scelto.
LEGGI ANCHE -> App per raccogliere soldi per collette, regali e dividere spese
1) Google Opinion Rewards
Google Opinion Rewards è un'app per Android pensata per guadagnare credito da spendere sul Google Play Store. Questa app è semplice e affidabile, con sondaggi brevissimi a cui rispondere per ottenere in cambio del credito per lo store. L'app sfrutta le posizioni GPS già registrate sull'account Google per presentare dei brevi sondaggi, il cui prezzo varia in base ai luoghi che visitiamo.
Essendo così leggera e poco invasiva, consiglio a tutti di usarla anche perché il tempo da dedicare è così piccolo da poterla tranquillamente installare e dimenticare, tanto prima o poi arriverà sempre un sondaggio a cui dobbiamo rispondere (del valore anche di 1€, anche se spesso hanno un valore compreso tra 10 e 40 centesimi di euro).
2) Sweatcoin
Sweatcoin è un'applicazione di Fitness, per iPhone e Android una di quelle che traccia la corsa e le attività fisiche, che si può utilizzare per guadagnare. Utilizzando quest'app durante i nostri esercizi di fitness più corriamo più guadagniamo, sia dal punto di vista della salute sia dal punto di vista dei premi in denaro.
Usando quest'app durante l'attività fisica otterremo una certa quantità di criptovaluta, che possiamo utilizzare per avere forti sconti su alcuni prodotti molto ricercati in ambito tecnologico o per vincere dei premi mensili molto appetibili (come per esempio un iPhone). Ovviamente per i premi più alti c'è da sudare parecchio, ma chi ha molta costanza nell'allenamento (o molti amici, visto che i link referral fanno guadagnare un dollaro) può ottenere risultati interessanti.
3) Toluna
Toluna, disponibile per per Android è un'applicazione di sondaggi, dove partecipando e rispondendo alle domande si guadagnano punti che potranno poi essere convertiti in credito PayPal, in buoni per Amazon, Zalando o altri negozi online.
L'app funziona molto bene ed è affidabile, ma come già visto per Google Opinion Rewards è necessario percorrere molta strada prima di poter ricevere dei sondaggi mirati in base al luogo in cui siamo stati (ossia i sondaggi che fanno guadagnare più soldi).
4) BeMyEye
BeMyEye nasce come un'idea molto intelligente, come app per Android per fare ricerche di marketing dove chi partecipa viene pagato.Per guadagnare soldi si devono compiere alcuni "lavori" semplici indicati dall'applicazione, come quello di entrare nei negozi e fare foto alle vetrine oppure controllare se un prodotto è in vendita in un certo posto. Può essere una buona idea se visitiamo spesso dei negozi o dei centri commerciali e vogliamo ricavare qualche soldo extra dalle indagini e dai sondaggi marketing.
5) Foap
Foap è un'app per iPhone e Android che permette di guadagnare soldi vendendo le fotografie che scattiamo tutti i giorni.
Tutto quello che bisogna fare è caricare le foto e cercare di venderle nel mercato Foap. Ogni foto ha il prezzo fisso di 10$. Ciò che rende Foap interessante è la sua semplicità e la possibilità di caricare i le foto direttamente dal telefono o da altre applicazioni di fotografia come Instagram e Flickr. Certo vendere e guadagnare non sarà semplice, visto che sono richiesti standard fotografici davvero molto elevati.
6) Money Cash App
Money Cash App solo per Android è un'app che ci farà guadagnare rispondendo a sondaggi mirati in maniera simile a quando visto su Google Opinion Rewards.
Anche in questo caso i guadagni sono molto piccoli e ci vuole anche una certa pazienza prima di vedere un paio d'euro. I pagamenti vengono fatti tramite buoni per gli Store come Google Play, Apple, Amazon o altri, quindi può essere una buona scelta per chi cerca un metodo semplice e veloce per guadagnare soldi veri.
7) WeWard
Altra app che converte i nostri passi e i nostri esercizi di fitness in euro è WeWard, disponibile per Android e per iPhone.
Quest'app funziona come un contapassi completo e, una volta raggiunti gli obiettivi minimi, possiamo convertire tutti i nostri passi accumulati in euro. Una volta raggiunta una certa somma di denaro è possibile usufruire delle offerte speciali dai tuoi marchi online preferiti, usare i soldi presso i rivenditori più vicini a noi (e sfruttare anche un cashback) oppure donare i soldi in beneficienza.
8) winwalk
Altra app che possiamo utilizzare per guadagnare camminando è winwalk, disponibile per Android. Come per le altre app simili è possibile guadagnare camminando o facendo attività fisica, convertendo i passi che abbiamo effettuato in buoni Amazon, buoni spesa Carrefour e buoni di altre catene e di altri negozi (IKEA, Q8, Decathlon, Google Play e molti altri).
Oltre ad accumulare punti camminando è possibile svolgere le missioni in cui dobbiamo installare un gioco e completare alcuni livelli per maturare il premio.
9) StepBet
Vogliamo fare una scommessa con gli amici su chi corre di più? La migliore app di questo tipo è StepBet, disponibile per Android e per iPhone. L'app permette di partecipare a dei contest realizzati dall'azienda promotrice dell'app, con centinaia o migliaia di partecipanti. Per ogni contest viene creato un montepremi, che verrà suddiviso tra i vincitori.
Ogni contest ha le sue regole e i suoi obiettivi, quindi conviene scegliere bene a quale contest partecipare, anche in base alle nostre capacità (visto che la concorrenza può diventare molto agguerrita).
Conclusioni
Al giorno d'oggi regala nulla ma possiamo sempre sfruttare alcune app per guadagnare soldi veri con lo smartphone in maniera legittima e senza nessun rischio di truffa o di fregatura. Le app che vi abbiamo segnalato in questa guida possono essere utilizzate senza limiti di tempo e, con il giusto impegno, è possibile racimolare qualche soldo per acquistare le app sul telefono, per rinnovare abbonamenti mensili o per fare piccoli regali.
Per approfondire vi invitiamo a leggere le nostre guide sui Migliori modi per fare soldi su internet e come guadagnare coi Videogiochi.