Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori 8 modi per fare soldi su internet

Aggiornato il:
8 modi per guadagnare online lavorando su internet, vendendo oggetti, magliette oppure scrivendo un blog
guadagnare online Chi lavora molto al computer ed ha parecchi momenti di pausa, facile cerchi un modo per arrotondare lo stipendio e tirare fuori qualche soldo da internet, sfruttando una delle innumerevoli opportunità offerte, dall'ufficio o da casa.
Il modo tradizionale per guadagnare soldi via internet è, ovviamente, lavorare per fare siti web ma questa è una vera e propria professione che può essere fatta a tempo pieno o part time.
Tralasciando quindi questa opzione più professionale, vediamo gli 8 modi migliori per fare soldi su internet, citando attività fattibili da chiunque, senza inganni e senza truffe.
Ci tengo a precisare che guadagnare soldi veri non è mai semplice e che qualsiasi lavoro, anche saltuario, richiede impegno serio.
Il più grande vantaggio di internet non è quindi tanto nella facilità di guadagnare, ma nel fatto che lo si possa fare da casa o da qualsiasi altro posto, con un computer in mano.

1) Vendere su Ebay.
Tutto ciò di cui non si ha veramente bisogno può essere messo in vendita all'asta su Ebay.
Il nuovo Ebay rende davvero facile la creazione di un profilo da venditore e basta inserire qualche foto dell'oggetto ed una descrizione per venderlo online.
L'unico impegno è la spedizione dell'oggetto mentre l'unica spesa è quella di un conto premier su Paypal per fare il venditore saltuario.
Anche se tecnicamente non c'è nulla di difficile, ci vuole invece una certa pratica per vendere con successo.
Bisogna curare la creazione delle pagine dei prodotti convincenti e diventare affidabili nei feedback, senza dare fregature agli acquirenti.
Più feedback positivi si ottengono, più si riesce a vendere con facilità.
E' anche importante impostare offerte minime ragionevoli per assicurarsi che la gente compri.
Se non si ha nulla da vendere, non è illegale comprare, magari sempre usando Ebay, uno stock di qualche prodotto dall'estero a prezzi scontati (ad esempio i tablet cinesi) da rivendere poi singolarmente.
Attenzione però alle tasse ed alle tariffe doganali.

2) Scrivere un blog
Su internet, si può sempre iniziare e creare un blog nuovo, attirare lettori usando i social network come Twitter e Facebook e fare soldi dalla pubblicità.
Creare un blog che guadagni soldi è davvero facile e immediato: si può andare su Blogger.com, registrare un blog gratuito, inserire la pubblicità usando il programma Google Adsense e poi iniziare a scrivere (vedi anche "Guadagnare con un blog e la pubblicità di Google Adsense")
Più il sito viene visto, più si guadagna anche se, per arrivare a fare un Euro bisognerà avere almeno 500 visite (ma a seconda dell'argomento anche meno), cosa non semplice soprattutto se non si ha nulla di interessante da scrivere.
La cosa importante non è solo l'ispirazione ma anche la costanza di scrivere quotidianamente o quasi.
Alcuni Blog iniziati così, sono poi diventati dei siti da migliaia di visite (ad esempio il famoso Giallozafferano).

3) Sempre rimanendo in ambito "scrittura", invece di creare e curare un proprio blog si può scrivere come Freelance per qualcun'altro.
Si può scrivere la notte o il giorno, da casa o dall'ufficio ed in qualsiasi momento.
Ci sono moltissimi siti che cercano scrittori, contributori, copy-writer e blogger, a volte anche pagando bene (dai 3 ai 5 Euro per pezzo) anche se bisogna stare attenti a non farsi sfruttare per pochi Euro.
Purtroppo ci sono anche siti famosi come l'Huffington Post Italia che paga i suoi blogger, dando loro la "visibilità", moneta assai povera al cambio di valute.
Tutto dipende dalla qualità di scrittura richiesta, dal tempo che si impiega a scrivere un post e dalla passione per un argomento.
Personalmente consiglierei sempre di aprirsi il proprio blog; quando si lavora per se stessi le motivazioni si triplicano.

4) Creare e pubblicare video su Youtube.
Il sito di video Youtube permette di iscriversi ad un programma di pubblicità online per cui, più video si caricano e più essi vengono visti online, più si guadagna.
Su questo argomento ho scritto già nel post "Come fare soldi con YouTube".

5) Dare ripetizioni online
Se si conosce bene una materia scolastica o una lingua straniera, è possibile dare ripetizioni online in videoconferenza con lo studente, ovviamente a pagamento.
Ci sono alcuni siti che gestiscono domanda e offerta di ripetizioni online (non li ho mai provati) come Tutors-live.it o studiareonline.it.
se si conosce bene l'inglese, le opportunità si ampliano notevolmente con siti più potenti come Tutor.com.

6) Proporre progetti di web-design, grafica digitale e fotografia.
Se si è bravi con i programmi di grafica come Photoshop, ci si può proporre per un progetto o avviarne uno tutto proprio su sito come StarBytes.it e Link2me.it.

7) Vendere oggetti fatti in casa
Questo è forse il metodo più genuino e divertente per fare soldi da casa usando internet.
Si può tornare ad essere artigiani e creare prodotti originali di qualsiasi tipo: borse, scarpe, vestiti, oggetti di decoro, bigiotteria e quello che si vuole.
La vetrina è offerta gratuitamente dal sito Etsy.com, il miglior sito di E-commerce del mondo, dove chiunque può aprire il proprio negozio online e mettere in vendita le proprie creazioni.
Diversamente da Ebay, i prodotti devono essere originali.

8) Vendere magliette online
La vendita di magliette via internet non potrebbe essere più semplice.
ci sono infatti siti web che offrono tutto quello che serve: la maglietta, la stampa e la spedizione.
Chiunque quindi può disegnare un logo o una scritta e creare la propria maglietta per venderla online.
I siti migliori sono Cafepress e siorattutto Spreadshirt.it che è anche in italiano.

Se conoscete altri modi per fare soldi via internet, lasciate pure un commento, ma senza segnalare siti di concorsi, trading, giochi d'azzardo o altre cose, dove si può guadagnare ma si può anche perdere.
Ci tengo inoltre a mettere tutti in guardia rispetto le pubblicità di soldi facili che sono 10 volte su 10 solo truffe.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • nety
    2/6/16

    Sign up for BitGold with this link and get 0.1 grams of Gold! #BitGold https://bitgold.com/r/hcViS6

  • nety
    2/6/16

    Sign up for BitGold with this link and get 0.1 grams of Gold! #BitGold https://bitgold.com/r/hcViS6