Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Siti per inserire inserzioni di vendita e annunci gratuiti su Internet

Aggiornato il:
Vogliamo vendere qualche oggetto in nostro possesso? Basterà utilizzare uno dei siti consigliati in questa guida
Annunci online Vendere oggetti su Internet è decisamente una delle attività svolte con maggiore frequenza dagli utenti online su siti come eBay o simili.
La vendita di oggetti usati su eBay può essere fatta avviando un'asta oppure impostando un prezzo fisso di vendita e vendendo l'oggetto non appena qualcuno accetta il prezzo di vendita proposto.
Ci sono tantissimi siti che permettono a chiunque di mettere in vendita oggetti al volo: in 2 minuti o poco più possiamo creare un annuncio e vendere praticamente qualsiasi cosa (ovviamente nel rispetto della legalità).
Scopriamo in questa guida i migliori siti dove inserire inserzioni di vendita e annunci su Internet.

LEGGI ANCHE -> Risparmiare su eBay con coupon e sconti

Migliori siti per inserire inserzioni di vendita e annunci gratuiti su Internet

Al giorno d'oggi ci sono tantissime alternative alle aste o alla vendita diretta su eBay: ci sono decine di siti Web che permettono di inserire annunci e inserzioni di vendita di oggetti usati, così da non pagare nemmeno le commissioni sulla vendita necessari per vendere su eBay.
Inserire inserzioni di vendita e annunci gratuiti su Internet un modo facile è veloce e facile sui siti che ti mostreremo qui di seguito; potremo così creare inserzioni ed annunci gratuitamente su internet e in seguito condividerle su Twitter o su Facebook o su qualsiasi gruppo o chat in cui possiamo trovare qualcuno interessato all'oggetto in questione.
Come annunciato poco prima possiamo vendere praticamente qualsiasi cosa purché sia legale e rispetti i termini e le condizioni del sito, meglio sempre informarsi prima per evitare brutte sorprese al momento della creazione dell'annuncio (che verrà comunque controllato prima di risultare online).

1) Kijiji
Sito Kijiji

eBay fornisce una piattaforma dedicata agli annunci rapidi e che permette di pubblicare inserzioni gratis quindi senza pagare alcuna commissione, raggiungendo in un lampo milioni di utenti.

Mentre quindi su eBay tradizionale si deve pagare qualcosa per mettere in vendita un oggetto, su Kijiji si ha uno spazio libero dove inserire una foto, una descrizione dell'oggetto e il prezzo di vendita.
Ovviamente per essere contattati dagli utenti interessati dovremo lasciare un numero di recapito telefonico o un indirizzo email, così da poter ricevere le offerte e contrattare con gli utenti.
Per inserire l'annuncio ti basterà fare clic sul pulsante Inserisci in alto a destra della pagina ed inserire i dati richiesti (molti sono facoltativi, ma altri sono indispensabili per l'annuncio).
Da notare poi che questa versione di Kijiji è un sito per gli italiani, quindi tutto ciò che si compra e si vende si trova in Italia.
Possiamo accedere al servizio da qui -> Kijiji.

2) Subito.it
Sito Subito.it

Uno dei servizi online per inserire annunci per qualsiasi oggetto o necessità più famosi in Italia è sicuramente Subito.it.
Su questa piattaforma di annunci ed inserzioni si possono incontrare i venditori, negozi e privati cittadini che mettono in vendita qualsiasi oggetto (anche auto e modo); sarà sufficiente mettersi d'accordo sui metodi di pagamento e sull'eventuale incontro dal vivo per poter concludere l'affare.
Su questo sito possiamo trovare anche delle case in affitto o in vendita, ma anche annunci di professionisti e annunci di lavoro così da poter cercare a 360 gradi qualsiasi cosa noi cerchiamo.
Gli annunci sono controllati dallo staff e possono passare solo dopo attenta verifica, quindi se temiamo che gli annunci siano falsi o specchietti per allodole non dobbiamo preoccuparci (almeno nella maggior parte dei casi, visti i numerosi annunci che arrivano ogni ora).
Possiamo raggiungere il servizio da qui -> Subito.it.

3) Etsy
Sito Etsy

Un altro sito interessante è Etsy, che permette di pubblicare su internet annunci di vendita gratuitamente.
La particolarità di Etsy, che richiede registrazione obbligatoria, è la possibilità di creare una pagina web dedicata per ogni persona e, al suo interno, mettere in vendita tutti gli oggetti che desideriamo vendere.
La pagina web è può essere condivisa sui social network, diventando così così un veicolo per richiamare l'attenzione di possibili compratori per tutti gli oggetti che abbiamo messo "in vetrina" anche se in maniera del tutto virtuale.
Rispetto agli altri siti citati nella guida Etsy richiede una percentuale da pagare al sito internet quando si vende (devono pur guadagnare) ma il solo inserire annunci è gratuito.
Per i pagamenti invece possiamo utilizzare sempre il comodissimo e sicuro PayPal, così da avere una traccia delle transazioni e dei soldi spesi o guadagnati tramite il sito.
Possiamo raggiungere questo sito qui -> Etsy.

4) Blomming
Sito Blomming

Altro sito che possiamo utilizzare per creare una pagina Web personale piena di annunci è Blomming.
Su questo sito possiamo creare una pagina tutta nostra come se fosse un vero e proprio negozio online (possiamo scegliere sfondi, titolo, impaginazione etc.) e alla fine inserire tutti gli oggetti inutili che vogliamo vendere.
L'integrazione con tutti i principali social network farà il resto: possiamo pubblicizzare il nostro shop di oggetti usati in tutti i gruppi o con i contatti che desideriamo raggiungere, così da aumentare le possibilità di vendita.
Possiamo raggiungere questo sito qui -> Blomming.

5) Shpock
Sito Shpock

Tra i siti più moderni per inserire e guardare gli annunci online c'è anche Shpock, un sito che vanta di essere a tutti gli effetti un vero e proprio mercatino delle cose usate.
Le funzionalità principali sono sfruttabili dall'app mobile, dove sarà possibile vedere tutti gli annunci e gli oggetti messi in vendita in base alla posizione geografica e al luogo in cui ci troviamo.
Per accedere al sito basta utilizzare il link presente qui -> Shpock.
Per scaricare invece le app del servizio possiamo utilizzare i link presenti qui -> Shpock (Android) e Shpock (iOS).

LEGGI ANCHE: Migliori siti per vendere oggetti usati su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy