Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

6 modi di vedere album di foto e immagini su Android

Pubblicato il: 6 maggio 2014 Aggiornato il:
applicazioni migliori per vedere le foto su Android per sfogliare le immagini e organizzare gli album dalla galleria di scatti o pubblicate su internet
vedere foto su Android Dopo aver scattato una foto col cellulare Samsung, LG, HTC o altri cellulari Android, questa è visibile poi dall'app Galleria, semplice e con qualche strumento di modifica e aggiustamento base.
Se si volesse però un'applicazione più intelligente ed evoluta per sfogliare le immagini e organizzare le foto scattate dalla fotocamera o pubblicate su internet, su Facebook e Google+, ci sono altre applicazioni migliori per vedere le foto su Android che andiamo ad elencare.

1) Smart Album è un'app che, in modo automatico, organizza le foto in base alla data degli scatti.
Smart Album è proprio un calendario che mostra le foto scattate per ogni giorno dell'anno.
Invece di cercare nell'album di foto una particolare immagine, si può usare il calendario se si ricorda almeno il mese in cui essa è stata scattata.
Smart Album ha anche alcuni punti di vista diversi, per vedere tutte le immagini scattate in uno specifico mese o in un giorno del mese.

2) Carousel di Dropbox è l'applicazione che permette di caricare le foto online sull'account Dropbox e sfogliarle in modo carino e piacevole.
Le foto sono organizzate in modo cronologico, per anno e si possono condividere con chi si vuole in modo semplice essendo queste già disponibili su internet.

3) Strumento per Google+ Foto è l'app per gestire le foto caricate su Google+ / Picasa.
Nelle impostazioni di Google+ sappiamo come attivare il caricamento automatico delle foto su internet in modo da averle sempre a disposizione, visibili su ogni computer.
Per le foto caricate in Google+ c'è già l'app Foto, che però elenca le immagini a modo suo ed ha poche opzioni di visualizzazione.
Strumento per Google+ Foto consente di gestire facilmente le immagini e gli album di foto caricati in Google+, comprese quelle del backup automatico.
La versione gratuita ha qualche limite, ma la versione premium costa 5 Euro che, personalmente, sconsiglio di spendere.

4) Photo Manager for Facebook è un'applicazione per gestire le immagini caricate in Facebook dal cellulare Android.
Si potranno caricare interi album direttamente o scaricare tutte le immagini di Facebook oltre che sfogliarle.

5) Mint Album organizza le foto in quattro diverse categorie di album (viaggi, bambino, coppia e altro) ed è possibile selezionare le immagini per metterle in quello giusto.
L'app si basa sugli eventi e le foto scattate in una festa, ottima anche per avere promemoria di compleanni, anniversari o altri eventi.

6) Gallery Hide è un'app diversa che permette di nascondere alcune immagini dalla galleria ed impedire a chi usa il telefonino di aprire alcune cartelle e album di foto che si è scelto di proteggere e nascondere.

In un altro articolo: 5 Alternative all'app Galleria per Android per sfogliare foto su cellulare e tablet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)