Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori App E-Mail per iPhone e iPad alternative per la Posta

Pubblicato il: 21 marzo 2014 Aggiornato il:
Migliori applicazioni gratuite per leggere, inviare e ricevere email e gestire più account di posta elettronica da iPhone e iPad
app migliori per le mail iOS L'App Store iTunes ha visto un aumento notevole del numero di applicazioni per ricevere, leggere e inviare le mail da iPhone e iPad, di diverse tipologie.
Si tratta di ottime alternative all'app della Posta inclusa in iOS, che a confronto appare certamente più limitata.
In questo articolo vediamo 7 app gratuite per leggere mail da iPhone e iPad che hanno qualche funzione speciale in più rispetto l'app Posta predefinita della Apple.

1) CloudMagic è un'app semplice, che funziona bene per gestire la posta elettronica con ogni account di posta che consente un client esterno, come Gmail, Yahoo Mail e Outlook.com.
Una volta che si inizia ad usarlo, si noterà quanto è veloce l'interfaccia di CloudMagic e quanto funziona bene la ricerca di messaggi al suo interno.
L'unico neo è che la ricerca funziona soltanto se il dispositivo è collegato a internet.

2) Heed è forse l'applicazione più bella da usare, anche se ha qualche problema legato alle prestazioni.
Essa supporta tutti i tipi di servizi di posta elettronica che si possono aggiungere facilmente dall'interfaccia dell'applicazione.
Il testo è ben presentato con un design minimal e chiaro, con la possibilità di assegnare priorità diverse ai messaggi e contrassegnarli in modo automatico in base a determinate regole.
Un'altra bella funzione è la possibilità di contrassegnare come letto un mesaggio facendoci sopra un doppio tocco.
Heed ha qualche difetto limitante come la mancanza di supporto per le cartelle che in Gmail sono fondamentali.
In aggiunta l'applicazione soffre di problemi di reattività, ma forse questo sarà risolto nell versioni future.

3) Molto funziona con la maggior parte dei servizi e-mail, compresi Gmail e Outlook.
La caratteristica migliore di Molto è il suo aspetto cool e l'interfaccia dal design molto moderno, che supporta molti gesti col dito per gestire la posta elettronica.
Ad esempio, è possibile eliminare un messaggio semplicemente scorrendolo verso destra e si può toccare l'avatar del contatto di posta per rispondere rapidamente, marcare il messaggio come non letto, eliminarlo o stamparlo.
Un'altra funzione unica di Molto è il suo sistema di filtri che permette di separare i messaggi personali da quelli legati ai social network e altri servizi.

4) Squareone Mail è un'app che funziona, per ora, solo con Gmail.
La sua funzione distintiva è la capacità di rendere molto veloce la lettura dei messaggi e la possibilità di filtrare la posta elettronica in diverse categorie.

5) Boxer è un'app in rapida ascesa che permette di gestire più account Email ed anche altri servizi come Dropbox, Box, Facebook, Evernote e LinkedIn.
L'interfaccia è molto ricca di funzioni anche se un po' disordinata, con icone e pulsanti molto accentuati.
Le prestazioni comunque sono ottime e l'app scorre veloce sul dito.
Boxer si basa molto sui gesti rendendo facile eseguire rapidamente alcune azioni come l'archiviazione, la cancellazione e la segnalazione dei messaggi come spam.
L'app ha una versione completa a pagamento.

5) MyMail per iPhone e iPad è un'app molto bella da usare, con animazioni che rendono l'utilizzo di questa applicazione un piacere.
Supporta tutti i principali servizi di posta elettronica, supporta gli account multipli, gli avatar, le notifiche push.
L'applicazione ha anche una potente funzione di ricerca che consente agli utenti di fare ricerche sulle carie caselle di posta.

6) Mailbox è più simile a Boxer, basata tutta sui gesti ed i movimenti del dito sulla sua interfaccia che rimane più minimal e pulita.
Mailbox app funziona, per ora, solo con Gmail.

7) Microsoft Outlook per iPhone e iPad è l'app ufficiale di Microsoft con cui si può gestire qualsiasi account email, molto innovativa e facile da usare.

8) Gmail per iPhone è invece l'app da usare se si utilizzano solo account Gmail

A queste applicazioni si devono anche aggiungere le app ufficiali Gmail e Yahoo Mail che sono state profondamente rinnovate e migliorate negli ultimi aggiornamenti e che funzionano bene se si usa un indirizzo di posta elettronica Yahoo o Google Mail.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)