App Gmail per Android e iPhone alternative a quella ufficiale
Aggiornato il:
Migliori applicazioni a per Android iPhone e iPad alternative quella ufficiale per gestire, inviare e ricevere messaggi con Gmail

Mentre si può accedere alla posta della Google Mail dall'app Gmail per Android e iPhone (che tra le altre cose consente anche di sincronizzare la posta di account non Google), ci sono anche diverse altre applicazioni alternative per gestire, inviare e ricevere messaggi con Gmail.
Infatti, grazie al supporto IMAP integrato di Gmail (la cui configurazione si trova sul sito gmail.com anando in Impostazioni > Inoltro e POP / IMAP), è possibile utilizzare praticamente qualsiasi client di posta elettronica per sincronizzare i messaggi inviati e ricevuti Gmail. Anche se le seguenti applicazioni per Android e iPhone possono funzionare quasi tutte anche con altri servizi di posta, sono particolarmente ottimizzate per Gmail, ed anche se non sono app ufficiali, funzionano praticamente sono ugualmente facili da configurare e comprensive di tutte le funzionalità.
1) MyMail (per Android e iPhone) è un'applicazione presente da diverso tempo e molto popolare che permette di gestire le email da più account insieme, compreso anche Gmail. Oltre alla possibilità di poter configurare la ricezione di notifiche in modo diverso a seconda dei messaggi, l'app ha un'ottima funzione di ricerca, una buona gestione degli allegati, un sistema rapido di organizzazione dei messaggi, anche usando le etichette e le cartelle.
2) VMWare Boxer (Android , iPhone) è un ottimo client di posta per ogni tipo di account IMAP che si può collegare a Gmail in modo diretto, con supporto per le etichette. L'interfaccia potrebbe non essere la migliore del mondo, ma rimane comunque ordinata e con tutte le opzioni che deve avere un'app per ricevere messaggi di posta elettronica.
3) Yahoo Mail per Android e per iPhone è l'app per la posta Yahoo che funziona anche con gli account Gmail, molto elegante, ricca di funzioni e veloce nella consultazione della lista dei messaggi di posta elettronica ed il loro ordinamento automatico. Detto tra noi, non è la più consigliata.
4) Spark (solo iPhone e iPad) è un'app perfetta per gestire la posta elettronica in modo moderno, con una bella interfaccia ed alcune funzioni intelligenti soprattutto per tenere lontane le newsletter ed i messaggi di spam. Contiene inoltre le risposte veloci con testo pre-caricato e notifiche intelligenti solo per i messaggi più importanti. L'applicazione si può anche integrare con i servizi cloud come Google Drive e Dropbox.
5) Microsoft Outlook per Android o per iPhone e iPad è un'app universale per gestire non solo account Outlook.com, ma anche account Google Mail o di altri fornitori. L'applicazione ha il vantaggio di essere sincronizzata con tutte le piattaforme in cui è disponibile e quindi non solo Android e iPhone, ma anche Windows, via web e client come Microsoft Outlook per PC. Le caratteristiche migliori sono sicuramente la casella dei messaggi importanti identificati automaticamente (come la Posta prioritaria di Google) e la possibilità di posporre i messaggi per lasciarli contrassegnati come da leggere e da rispondere anche se già letti.
6) Bluemail, gratis per Android e iPhone, infine, è una delle migliori app moderne per gestire le Email, che funziona con Gmail e tutti i provider di posta elettronica, consigliata per la sua interfaccia csemplice e la capacità di filtrare le email nel modo migliore, trasformando la casella di posta elettronica quasi in un'app di messaggistica. L'app ha anche funzioni speciali per posporre le e-mail, per creare risposte automatiche, per organizzarle in categorie in modo automatico, per vedere l'anteprima senza aprire il messaggio, con le notifiche prioritarie ed altre cose.
LEGGI ANCHE:
- Migliori app Android per leggere e inviare Email
- Migliori App E-Mail per iPhone e iPad alternative per la Posta
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy