Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Pop-up e notifiche audio per Gmail in Google Chrome

Pubblicato il: 18 febbraio 2014 Aggiornato il:
Con Gmail Checker Plus si ricevono notifiche dei nuovi messaggi ricevuti in Gmail e si usa Chrome come fosse un client di posta anche con audio
gmail checker estensione Se si utilizza Gmail come servizio di posta elettronica principale e Chrome come browser si hanno molti vantaggi dovuti al fatto che sono entrambi sviluppati da Google.
Ad esempio si può attivare Gmail Offline oppure attivare Google Hangouts.
L'estensione più importante che si deve installare se si usa Chrome con Gmail si chiama Gmail Checker Plus perchè consente di usare Chrome come client di posta elettronica e ricevere notifiche Pop-up sul desktop, anche con suono, all'arrivo di nuovi messaggi.
Le notifiche con pop-up funzionano anche quando la finestra di Gmail è chiusa, quindi diventa perfetto per rimanere connessi a Gmail senza doverlo tenere aperto ogni momento.

L'estensione Gmail Checker Plus può essere scaricata gratuitamente dal WebStore di Google ed è molto ricca di opzioni e personalizzazioni.
L'estensione riconosce automaticamente gli account a cui si è effettuato già l'accesso e mostra in alto un'icona di Gmail che si colora quando si hanno messaggi non letti e mostra il numero di questi.
Premendo il tasto dell'estensione si può vedere l'anteprima dei messaggi non letti e segnarli immediatamente come letti.
Nel box si può premere sull'indirizzo Email per aprire il sito Gmail in una nuova scheda oppure si può premere il tasto Compose per scrivere velocemente un nuovo messaggio.
C'è anche il pulsante per aprire la lista contatti e la ricerca.

Per impostazione predefinita, il pulsante apre la finestra di anteprima, ma è possibile modificare questa opzione.
Premere col tasto destro sul pulsante dell'estensione per accedere alle opzioni di Checker Plus.
Le opzioni sono divise in varie schede e si può quindi scegliere come vedere le notifiche, quali account ed etichette possono inviare notifiche, la visualizzazione dei pulsanti ed il loro comportamento nella sezione generali.
Le opzioni principali sono quelle delle notifiche audio e quelle generali.
Assicurarsi che sia selezionato "Notifica Rich" per poter velocemente cancellare o segnare come letto una email ricevuta dal Pop-up di notifica e provare la notifica audio che può leggere il testo dell'oggetto della mail se si è lontani dal computer.
La lettura della mail avviene automaticamente dopo un certo periodo scelto, dai 15 secondi ai due minuti, che non si tocca il computer.
Tra le opzioni della sezione notifiche si può anche scegliere di ricevere i pop-up anche se Chrome fosse chiuso.
In Generali è possibile scegliere di aprire i link mailto: con Gmail, di avere il formato 24 ore e di segnare come già lette le email viste in anteprima.

Checker Plus è uno strumento flessibile ed efficace per controllare le mail Gmail, assolutamente indispensabile e molto migliore rispetto l'estensione Gmail Checker di Google.
In aggiunta alle sue funzioni di notifica, supporta account multipli, è capace di assegnare le foto ai contatti e permette di escludere alcune etichette di Gmail dal controllo.

LEGGI ANCHE: Migliori estensioni per Gmail su Google Chrome

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • andrea grotto
    1/3/14

    se volete sbloccare le funzioni che richiedono la donazione andate nella pagina per la donazione cliccate ctrl+shift+J e inserite la funzione showSuccessfulPayment()
    tutte le funzioni saranno sbloccate