Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Installa il Launcher Google Now originale su Android

Pubblicato il: 27 febbraio 2014 Aggiornato il:
Disponibile gratis il launcher originale Google Avvio Applicazioni Now per tutti gli smartphone Android
avvio applicazioni now Aggiornato il 2.8.14

Google Now, la funzione di segreteria virtuale dei cellulari Android, diventa ora più accessibile grazie al nuovo Google Now Launcher app che Google ha rilasciato come app gratuita sul Play Store.
Google Now Launcher (che in italiano viene tradotto "Avvio applicazioni Now") è l'app predefinita che viene utilizzata sullo smartphone Nexus 5 con Android Kitkat ed è, di fatto, la versione stock e originale del launcher Android.
Il launcher Google Now, ossia la modalità grafica della schermata principale e della lista di applicazioni, si può installare soltanto su smartphone Nexus 4 e tablet Nexus 7 e qualsiasi smartphone con una versione Android dalla 4.1 in poi.

"Avvio applicazioni Now" è un ottimo launcher gratuito, molto leggero e fluido, che migliora quello preinstallato con icone più grandi e la funzione Google Now incorporata in una delle schermate principali.
Basta trascinare il dito verso destra per aprire Google Now e tutte le informazioni personalizzate dell'assistente virtuale.
La lista di app ha solo le applicazioni quindi per aggiungere i widget bisogna tenere premuto il dito sullo schermo principale.
Oltre a questo, premendo per un paio di secondi su un punto qualsiasi della schermata iniziale si può anche cambiare lo sfondo di Android, modificare le impostazioni del launcher e aggiungere o eliminare le schermate.

Il launcher Google Now è quello originale e preinstallato nei telefoni Nexus 5.
L'applicazione viene rilasciata sullo store perchè il piano di Google è quello di fare un sistema Android modulare che sia uguale su tutti i telefonini e che si aggiorni automaticamente a pezzi, senza bisogno di fare aggiornamenti globali di sistema.
Abbiamo visto come sia possibile avere Android originale Google (Stock) su qualsiasi smartphone grazie anche alle nuove applicazioni Google come la tastiera predefinita, l'app Hangouts per i messaggi, la sintesi vocale e Google Play Services che gestisce tutti i servizi Google in background.

Come lanciatore di applicazioni per Android, Google Now Launcher è uno dei migliori per semplicità, eleganza estetica e facilità d'uso anche se è poco personalizzabile.
Personalmente lo userei, se non avessi già comprato da diverso tempo Nova Launcher, simile per semplicità estetica, ma con molte più funzionalità e opzioni di adattamento.

In alternativa si può sempre installare su qualsiasi smartphone o tablet il launcher di Android KitKat, non originale Google, ma quasi identico, KKLauncher.

LEGGI ANCHE: Migliori Launcher Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • giovanni pellegrino
    23/12/14

    Ciao Claudio, sai dirmi come fate per far apparire il conto dei messaggi ricevuti e da leggere? Dopo l'installazione del launcher non compare più il numero sull'icona degli sms, di wu o delle mail. Grazie

  • Claudio Pomes
    23/12/14

    quello dipende dal lanciatore usato e da eventuali plugin installati, per esempio per Nova launcher si deve installare il plugin teslacoil bisogna solo cercare se esiste qualcosa per Google Launcher