Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 10 app per festeggiare il Natale su Android e iPhone

Pubblicato il: 24 dicembre 2013 Aggiornato il:
Migliori 10 applicazioni per festeggiare il Natale usando un cellulare Android o iPhone, per inviare gli auguri, creare fotomontaggi natalizi e sentire musica
applicazioni da usare a Natale Natale può essere uno dei momenti più belli ma anche più stressanti dell'anno, con tutti i regali che bisogna comprare e tutto quello che bisogna preparare per il cenone e per fare gli auguri.
Mai come quest'anno comunque si possono sfruttare le applicazioni per il Natale, che permettono di godere di questa festa senza bisogno di stare davanti al computer, ovunque si vada, col proprio fidato smartphone.
Ci sono moltissime applicazioni cercando Natale negli store Google Play (Android) e iTunes per l'iPhone e l'iPad quindi è meglio fare ordine e scoprire quali sono le app più divertenti da usare il giorno di Natale, prima e dopo, quelle migliori per sentire canzoni natalizie e fare gli auguri inviandoli dal proprio cellulare in modo più originale.
In questa pagina, una lista delle migliori app per festeggiare Natale su iPhone e Android, anche con gli amici, per immergersi in questa festa e fare gli auguri ovunque siamo.

LEGGI ANCHE: Migliori sfondi di Natale per Android, iPhone e Lumia

1) Inkly Cards è un'applicazione veramente fantastica per iPhone, iPad e Android (presto) che permette di creare cartoline di auguri da inviare davvero a casa degli amici.
La cartolina è personalizzata in modo autentico: si scrive il messaggio di auguri su un pezzo di carta, si fotografa la carta con l'iPhone e poi si inserisce il messaggio in un modello grafico scelto tra i tanti a disposizione.
Alla fine, questa cartolina può essere spedita a casa pagando una piccola cifra intorno i 3 Euro.
Non ho provato questo servizio personalmente, se però piace l'idea, abbiamo visto in un altro articolo come spedire cartoline reali o biglietti d'auguri da cellulare.

2) Norad Santa Tracker per iPhone e Google Santa Tracker per Android sono le due applicazioni, di cui ho già parlato, per seguire Babbo Natale online e sapere quando arriva.
Oltre al conto alla rovescia, queste due app hanno anche molti giochi divertenti soprattutto quella di Google che ha una grafica deliziosa, ideale per far giocare i bambini.

3) ElfYourself è forse l'app natalizia che ha più successo in assoluto, uscita proprio a fine 2013 e disponibile per Android e iPhone.
Come già scritto in un altro articolo, Elfyourself è una delle app creare video di elfi o babbi natale che ballano con la nostra faccia che possono essere usati per farsi 4 risate tra amici e per inviare gli auguri in modo divertente.
Le app sono facili da usare e permettono di usare le nostre fotografie in modo da mettere la faccia di chi si vuole sopra il corpo di questi elfi che ballano allegramente sullo schermo.

4) PHOTO2cards per iPhone è una bell'applicazione per creare cartoline di auguri con una propria foto e inviarla tramite Facebook o altri social network, in modo semplice e automatico.

5) Xmas Photo Frames (Android) è l'app per creare una foto natalizia con fotomontaggio.
Ogni foto può essere modificata aggiungendoci una cornice di Natale con luci, ghirlande o altre decorazioni.
Di applicazioni di questo tipo ne esistono davvero tantissime, quelle che vale la pena provare sono:
- Cornici di natale per Android
- Xmas Frames per iPhone e iPad
- Natale Foto Cornici per Android.
Per fare fotomontaggi e cartoline di auguri con le foto si può anche usare Fotor

LEGGI ANCHE: Inviare gli auguri con ECards da iPhone e Android

5) Babbo Natale parlante è un'app per Android e iPhone che divertirà molto tutti.
Si tratta di una versione natalizia del famoso Talking Tom, solo che invece del gatto, c'è Babbo Natale che può essere fatto parlare con la nostra voce per creare video-messaggi da inviare anche tramite Whatsapp.
Ideale, oltre che per divertirsi, anche per inviare gli auguri agli amici.

6) Santa App è un'applicazione che simula l'arrivo di Babbo Natale a casa per far credere ai figli che sta portando i regali.
Il telefono va nascosto nella camera dove ci saranno poi i regali e l'applicazione farà parlare Babbo Natale, dirà il nome dei bambini e userà il flash per fare luce.
SantaApp si può scaricare per iPhone e iPad e per Android.

7) Lo sfondo natalizio con conto alla rovescia è un'esclusiva per Android, per chi vuole davvero essere pronto col Natale e viverlo già da prima.

8) Sempre solo per Android, lo sfondo con la neve che cade, ideale da tenere sullo smartphone i giorni di Natale.

9) Christmas Radio, per iPhone e Android, è l'ideale per ascoltare musica natalizia selezionata e continua usando il cellulare come stereo (collegandolo magari a delle casse esterne).
Tutte le canzoni sono in streaming come si sentisse una radio dedicata al Natale.
Se non dovesse piacere, come già scritto nell'articolo sulle migliori musiche natalizie da ascoltare online, le musiche di natale si possono anche ascoltare da Spotify gratuito per Android e iPhone.

10) Il calendario dell'avvento, quello dove ogni giorno si pare una finestra per scoprire la sorpresa fino a che non arriva il giorno di Natale, si può ottenere sugli smartphone in molte versioni diverse.
Per fare un solo nome posso consigliare L'avventura degli Elfi di Quanto manca a Natale per Android e iPhone o iPad.

11) Giochi di carte per Android e iPhone, ideali per passare le vacanze natalizie con gli amici, anche virtualmente dallo schermo del tablet o del cellulare.

Anche quest'anno mangiamo il panettone e non era affato scontato... un saluto a tutti e Buon Natale da Claudio e da Navigaweb.net

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Gianni Puglisi
    24/12/13

    Complimenti Claudio.... e tanti auguri!