Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Convertire video e audio su Android

Pubblicato il: 6 novembre 2013 Aggiornato il:
Migliori app per convertire dal cellulare smartphone Samsung, Nexus, HTC o LG o dal tablet Android file video e audio
conversione video e audio Android Aggiornato il 12.12.14

I programmi di conversione dei file multimediali sono diventati molto popolari su PC per convertire muisca e video nei diversi e variegati formati di file esistenti.
In tutte le liste dei migliori programmi video converter per PC e dei programmi per convertire file audio c'è n'è uno sempre presente chiamato Format Factory, uno dei migliori per efficacia e facilità, che può convertire i file tra diversi formati audio e video anche personalizzando i parametri di conversione.
Anche se non in forma ufficiale, Format Factory è ora anche un'app per cellulari e tablet Android.

1) L'applicazione Format Factory permette di convertire direttamente dal cellulare smartphone Samsung, Nexus, HTC o LG o dal tablet Android di qualsiasi marca, sia i file audio che i video di tipo MP4, AVI, FLV, AKV, MP3, FLAC, AAC, M4A, WAV, OGG, AC3, APE e WMA, sia in input che in output.
L'interfaccia utente di Format Factory non è esteticamente il meglio, ma è semplice.
Basta toccare il pulsante (+) nella parte superiore, selezionare il file che si trova sulla memoria del dispositivo e quindi scegliere il tipo di formato da convertire.
Le Impostazioni per la conversione sono predefinite per i formati dei dispositivi più comuni, con dei preset automatici per Android, iPad, PS3 o altri formati generici.
Se si tratta di un file video, è possibile configurare parametri aggiuntivi come il codec, la dimensione, l'esposizione, l'FPS, il bitrate (kbps), il deinterlacciamento, se aggiungere la traccia audio e altri parametri audio.
Muovendo le impostazioni avanzate si possono ulteriormente affinare la frequenza audio, i canali (stereo o mono) e il bitrate.
Una volta pronta, basta toccare l'icona Converti in basso per iniziare il processo di conversione.
Nel complesso, è una bella applicazione con molte regolazioni e un'interfaccia user-friendly che supporta i formati più conosciuti, non se è la migliore per Android, ma viste le poche alternative, direi che non c'è molto da scegliere.

2) In alternativa, se non piacesse, c'è Media Converter, sempre gratuita per Android, che consente di convertire qualsiasi in formati come MP4, 3GP, AVI, MPEG e FLV subito.
È anche possibile impostare il bitrate video / audio, la risoluzione e la frequenza di campionamento audio.
Il layout dell'applicazione è piuttosto semplice, anche con la capacità di convertire video in audio con facilità.

3) Se poi dovesse servire un'applicazione gratuita che possa convertire i video in file audio c'è il popolarissimo MP3 Video Converter che converte i file video MP4 in MP3 o i formati 3GP e FLV in AAC, in modo rapido e semplice.

LEGGI ANCHE: Modifica audio e video su Android con le app per creare filmati

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)