Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

9 Widget per il blocco schermo di Android

Pubblicato il: 30 luglio 2013 Aggiornato il:
Migliori widget per la schermata di blocco su Android, la lockscreen con ora, meteo, controlli, appunti ed altre app
widget lock screen Una delle caratteristiche migliori dei dispositivi Android sono i widget che possono essere aggiunti sulla schermata principale.
I Widget sono dei riquadri interattivi in cui vedere informazioni che si aggiornano in tempo reale o dove mettere dei pulsanti per attivare rapidamente alcune funzioni o applicazioni.
In un altro articolo sono elencati i migliori widget gratuiti per Android.
Sui dispositivi con Android 4.2 e versioni successive, come il tablet Nexus 7, su Nexus 4 e su Samsung Galaxy, è possibile anche aggiungere dei widget sulla schermata di blocco del telefonino, la Lock Screen.

Con i Widget del blocco schermo è possibile visualizzare immediatamente alcune informazioni o notifiche senza dover sbloccare il cellulare che, probabilmente, è stato bloccato con PIN, con password o con sequenza tattile.
I migliori widget per la schermata di blocco su Android sono:

LEGGI PRIMA: Cambiare schermata di blocco su Android, migliori 10 app lockscreen

1) DashClock, un orologio molto più carino e funzionale rispetto il widget predefinito in cluso nel sistema.
L'orologio è, graficamente, carino da vedere e, soprattutto, personalizzabile con delle estensioni.
Per impostazione predefinita, DashClock contiene le estensioni per vedere subito, nella lock screen, i prossimi appuntamenti del calendario, i prossimi allarmi sveglia, le chiamate perse, gli SMS non letti ed i messaggi Gmail da leggere.
Se ci sono altre applicazioni che forniscono estensioni con DashClock, possono funzionare senza problemi.
Questo DashClock è assolutamente un widget consigliato da mettere su tutti i cellulari ed anche sui tablet, anche perchè gratuito.

2) Dialer Widget
A chi usa principalmente il telefono per telefonare, può mettere un tastierino numerico per chiamare i contatti senza sbloccare il telefonino, in modo veloce, dalla schermata di blocco.
Questo widget aggiunge la tastiera del telefono e la lista contatti alla schermata di blocco e compaiono: tastiera, registro delle chiamate, e rubrica.
Il telefonino Android diventa un po' come i vecchi cellulari, utile per fare rapidamente telefonate.
Tenere a mente che questo permetterà a chiunque prende in mano il telefono ed effettuare chiamate senza dover svbloccare il telefonino.

3) Simple RSS Widget è un modo per leggere i titoli delle notizie di blog o giornali dalla schermata di blocco, senza entrare in altre applicazioni.
Si tratta di un piccolo lettore RSS in cui importare le iscrizioni dei feed da più fonti di notizie.

4) 1Weather è la migliore applicazione meteo per Android anche perchè fornisce widget per la schermata principale e per la schermata iniziale.
Con un design moderno ed elegante, il widget schermata di blocco mostra la temperatura attuale e le condizioni meteorologiche.
1Weather si può anche integrare in DashClock.

5) Extended Controls un utile widget per la schermata di blocco del cellulare che costa 0,79 Euro.
Questa è simile ad altre app con widget e barre di controllo con pulsanti per modificare opzioni che ha, in più, il widget per la schermata di blocco.

6) Google Keep è l'app per prendere appunti che fornisce anche un widget sulla schermata di blocco per scattare foto o scrivere note velocemente.

7) Android Pro Widget è un set di widget per aggiungere alla schermata di blocco cose come: il calendario, Facebook, i siti preferiti, messaggi, rubrica e Twitter.
Siccome questo è un widget gratuito, vale davvero la pena installarlo.

8) Widget Locker è un'app a pagamento per Android che sostituisce completamente la schermata di blocco con una in cui si possono aggiungere tutti i widget che si vuole in modo personalizzato.
Questa app costa 2,30 Euro ma merita una citazione perche funziona anche su cellulari che hanno versioni di Android diverse e perchè funziona davvero bene.

9) NiLS Notifications Lock Screen è un widget di notifica che mostra sulla schermata blocco le chiamate perse, il contenuto dei messaggi SMS ricevuti, delle Email Gmail o dei messaggi Whatsapp.
Altamente personalizzabile, si possono scegliere le notifiche da visualizzare per quasi ogni app installata nel cellulare.

Finalmente forse adesso si potrà imparare a sfruttare la schermata blocco del cellulare Android con maggior efficienza.
ci sono molti altri widget per la schermata blocco di Android quindi se ne scoprite di nuovi e di belli, aggiungiamolo a questa lista dei migliori.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Steve Doe
    3/8/13

    Ho provato ad installare l'apk del meteo (1Weather) ma non riesco a trovare l modo di mettere il widget nella schermata di blocco (è possibile inserire solo l'icona dell'applicazione). Come faccio?

  • Claudio Pomes
    3/8/13

    non l'hai scaricata dal Play Store? i widget non funzionano se si sposta l'app su scheda SD

  • Steve Doe
    4/8/13

    Si. L'ho scaricata dal Play Store e non l'ho spostata nella scheda SD...