App per cambiare la schermata di blocco di Android
Aggiornato il:
Migliori applicazioni per modificare la schermata di blocco di Android per fare la lockscreen più utile, più bella e più interattiva

Bisogna sempre tenere presente che dopo aver installato una di queste app, bisogna poi disabilitare, nelle impostazioni di sicurezza, il blocco schermo predefinito di Android, in modo da non avere uno scomodissimo doppio blocco.
LEGGI ANCHE: Migliorare le notifiche su Android sul blocco-schermo
1) Safe Security è una delle più popolari app per personalizzare la schermata di blocco di un telefono Android, per aggiungere app alla lockscreen, accedere alle impostazioni del telefono, attivare il wifi, il bluetooth, la modalità silenzioso, la torcia, la calcolatrice ecc. È inoltre possibile liberare memoria terminando le applicazioni in esecuzione in background che possono scaricare la batteria. La sua funzione principale è quella della protezione, per impedire a chi non è autorizzato di spiare il cellulare, con capacità anche di scattare una foto a chi tenta di accedere sbagliando la sequenza di sblocco.
2) Blocco Schermo Screen Lock gestisce il blocco del telefonotramite l'icona di un lucchetto che, se toccata, spegne lo schermo e lo blocca. Si potrà poi personalizzare la modalità di sblocco con diverse opzioni.
3) Dodol locker è una schermata di blocco che funziona quasi come un sistema operativo a se, personalizzabile con diversi temi e sfondi da cercare nello Store. Nella schermata Impostazioni si possono attivare / disattivare le modalità di blocco, scegliere se per mostrare o nascondere la barra di stato e se sbloccare il cellulare con la pressione del tasto home. Le tre opzioni di sicurezza sono il gesto, il PIN, la più sicura e la sequenza tattile la più comoda.
4) iOS Lockscreen è un'app che cambia la schermata di blocco di ogni smartphone Android in quella caratteristica dell'iPhone, con la stessa grafica e le stesse icone.
5) AmongLock trasforma la schermata di blocco in una schermata del gioco Among Us, molto carina.
6) Start è forse la schermata di blocco più bella da vedere, con un anello su cui passare il dito per sbloccare il cellulare. Quando si tocca l'anello, si vedranno quattro icone in alto per accedere alle chiamate, ai messaggi, alla fotocamera e un'altra applicazione preferita. Lo sfondo e le icone possono essere modificati installando un tema diverso dal Play Store. La cosa migliore di Start però è il supporto per i plugin. Per attivare il plugin, accedere alle impostazioni per attivare i plugin che aumentano le funzionalità interattive della schermata di blocco facendo vedere il meteo oppure gli ultimi aggiornamenti da Facebook o le ultime notizie da un sito web (tramite Feed RSS). Plugin aggiuntivi si possono scaricare dallo Store.
7) Blocca schermo e notifiche iOS è un'ottima applicazione che simula la schermata di blocco dell'iPhone e permette di aprire le notifiche senza bisogno di sbloccare il telefono.
8) Solo Locker è la schermata di blocco che usa le foto degli amici al posto dei pallini per la sequenza da digitare. Carina da vedere, anche se la versione gratuita porta qualche annuncio pubblicitario.
9) Floatify Lockscreen è una schermata di blocco standard, con l'aspetto del blocco schermo dell'iPhone. La caratteristica migliore è quella di poter rispondere ai messaggi dalla schermata di blocco e segnarli come letti. Inoltre ha anche la funzione di sblocco intelligente quando si prende il telefono in mano e temi personalizzabili.
10) Locker Master è un'applicazione lockscreen con molti temi da scegliere e una funzione per tenere protetto il telefono bloccando l'accesso alle applicazioni private come quelle dei messaggi.
Se si preferisce non cambiare lockscreen, si possono anche aggiungere Widget per la schermata di blocco di Android
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy