Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Cambiare blocco schermo Android con le app lockscreen

Aggiornato il:
Migliori applicazioni per modificare la schermata di blocco di Android per fare la lockscreen più utile, più bella e più interattiva
lockscreen Una delle cose migliori di Android è il fatto che, qualsiasi cellulare si utilizzi, gli si può modificare quasi tutto.
Ad esempio, si può cambiare la schermata di blocco, la lockscreen del cellulare, quella che si vede quando il telefono è in standby e che protegge il telefono da occhi indiscreti.
Come vedremo, ci sono diverse applicazioni gratuite per cambiare aspetto e aggiungere anche diverse funzionalità alla schermata di blocco, facendola diventare più utile, più bella e più interattiva.
Bisogna sempre tenere presente che dopo aver installato una di queste app, bisogna poi disabilitare, nelle impostazioni di sicurezza, il blocco schermo predefinito di Android, in modo da non avere uno scomodissimo doppio blocco.

LEGGI ANCHE: Migliorare le notifiche su Android sul blocco-schermo

1) Next Lock Screen è una delle app migliori per cambiare schermata di blocco su Android, leggera e molto funzionale, che mostra molte informazioni utili e permette di risparmiare tempo con il lancio delle app preferite.
Si tratta di una schermata di blocco progettata per chi va di fretta, in modo che si possano immediatamente vedere sullo schermo, senza necessità di sbloccare il telefono, le notifiche più importanti riguardanti i messaggi ricevuti, le mail, gli eventi segnati sul calendario ed anche informazioni come il meteo.
Nella parte bassa si vedranno poi le icone delle app preferite, per lanciarle velocemente, come il calendario, le chiamate perse e i messaggi ricevuti.
La cosa carina è che si possono impostare tre diversi insiemi di applicazioni preferite, in modo che le icone siano diverse a seconda della posizione in cui ci si trova: a casa, a lavoro o in giro. che permette di lanciare app e accedere alle informazioni di cui si ha bisogno.

2) CM Locker è una delle più popolari app per personalizzare la schermata di blocco di un telefono Android, per aggiungere app alla lockscreen, accedere alle impostazioni del telefono, attivare il wifi, il bluetooth, la modalità silenzioso, la torcia, la calcolatrisce ecc.
È inoltre possibile liberare memoria terminando le applicazioni in esecuzione in background che possono scaricare la batteria.
La sua funzione principale è quella della protezione, per impedire a chi non è autorizzato di spiare il cellulare, con capacità anche di scattare una foto a chi tenta di accedere sbagliando la sequenza di sblocco.

3) Dodol locker è una schermata di blocco che funziona quasi come un sistema operativo a se, personalizzabile con diversi temi e sfondi da cercare nello Store.
Nella schermata Impostazioni si possono attivare / disattivare le modalità di blocco, scegliere se per mostrare o nascondere la barra di stato e se sbloccare il cellulare con la pressione del tasto home.
Le tre opzioni di sicurezza sono il gesto, il PIN, la più sicura e la sequenza tattile la più comoda.

4) GO Locker degli stessi autori di Go Launcher, con un aspetto molto pulito e tante opzioni di personalizzazione.
Utilizzando GO Locker è possibile cambiare sfondo alla schermata di blocco e impostare dei promemoria.
La lockscreen mostra un il meteo quotidiano, le notifiche app e i promemoria dell'agenda.
Si può anche accedere agli SMS, al registro chiamate e al player MP3 senza dover sbloccare il telefono.

5) Hi Locker permette di aggiungere scorciatoie a 4 applicazioni, di personalizzare lo stile grafico e di visualizzare un testo a scelta.

6) Start è forse la schermata di blocco più bella da vedere, con un anello su cui passare il dito per sbloccare il cellulare.
Quando si tocca l'anello, si vedranno quattro icone in alto per accedere alle chiamate, ai messaggi, alla fotocamera e un'altra applicazione preferita.
Lo sfondo e le icone possono essere modificati installando un tema diverso dal Play Store.
La cosa migliore di Start però è il supporto per i plugin.
Per attivare il plugin, accedere alle impostazioni per attivare i plugin che aumentano le funzionalità interattive della schermata di blocco facendo vedere il meteo oppure gli ultimi aggiornamenti da Facebook o le ultime notizie da un sito web (tramite Feed RSS).
Plugin aggiuntivi si possono scaricare dallo Store.

7) Slidejoy è un'app blocco shcermo che visualizza messaggi publicitari e che paga soldi veri da spendere, per esempio, sul Google Play Store.

8) Solo Locker è la schermata di blocco che usa le foto degli amici al posto dei pallini per la sequenza da digitare.
Carina da vedere, anche se la versione gratuita porta qualche annuncio pubblicitario.

9) Floatify Lockscreen è una schermata di blocco standard, con l'aspetto del blocco schermo dell'iPhone.
La caratteristica migliore è quella di poter rispondere ai messaggi dalla schermata di blocco e segnarli come letti.
Inoltre ha anche la funzione di sblocco intelligente quando si prende il telefono in mano e temi personalizzabili.

10) Funny Lock Screen App è un'ottimo sostituito della schermata di blocco di Android, per chi vuole sfondi divertenti di vario tipo, dai fumetti ad immagini buffe e scherzose.

11) Locker Master è un'applicazione lockscreen con molti temi da scegliere e una funzione per tenere protetto il telefono bloccando l'accesso alle applicazioni private come quelle dei messaggi.

12) LokLok trasforma la schermata di blocco in una lavagna dove è possibile creare messaggi, foto e disegni da condividere con gli amici.
LokLok permette di condividere la lockscreen con un'altra persona e lo stesso disegno può essere sincronizzato sul telefono di altre persone.

13) Trring è solo una schermata di blocco che aggiunge un circolo di pulsanti per lanciare le applicazioni preferite.

14) Blocco schermo (Screen Lock) è un'ottima applicazione per poter bloccare e sbloccare lo schermo usando il sensore di impronta digitale o il riconoscimento facciale.

Se si preferisce non cambiare lockscreen, si possono anche aggiungere Widget per la schermata di blocco di Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy