Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Suonare il sintetizzatore musicale Moog su Google

Pubblicato il: 23 maggio 2012 Aggiornato il:
Continua a suonare il logo Google dedicato a Robert Moog: un vero sintetizzatore di musica elettronica con cui registrare il proprio brano
suonare il sintetizzatore Google Il 23 maggio 2012, viene ricordato Robert Moog, un pioniere della musica elettronica ed il creatore del sintetizzatore Moog.
Google rende omaggio a questo personaggio con quello che, forse, è il miglior Doodle celebrativo mai fatto dai fantasiosi programmatori Google, un logo che è stato presente per 24 ore nella homepage di Google.com e Google.it (Adesso si può ancora suonare dalla pagina dei doodles, vedi sotto).
Il sorprendente logo Google di oggi merita di essere ricordato perchè interattivo e creativo, essendo un piccolo sintetizzatore di musica elettronica da suonare con mouse o tastiera, con cui è anche possibile registrare una canzone per condividerla online sui social network e farla sentire agli amici.

Chi è curioso di sapere chi è Robert Moog può leggere una breve biografia su Wikipedia.
Sinteticamente, è un americano nato nel 34 che ha inventato sintetizzatori per creare musica elettronica, senza bisogno di essere esperti.
Sul sito Moog si possono vedere comprare e provare sul computer o su iPhone gratuitamente i sintetizzatori Moog.

Il Google Doodle Bob Moog Synthesizer è uno dei migliori loghi Google di sempre.
Esso è simile ad un altro grande logo interattivo, quello della chitarra elettrica di Les Paul che si può ancora oggi suonare online.
Il Bob Moog Synthesizer però è ancora più divertente e sorprendente perchè ha delle funzionalità evolute che permettono di suonare un brano e condividerlo direttamente su Google Plus.
Il sintetizzatore è composto da una tastiera musicale e da alcune manopole per regolare volume, forma d'onda, distorsione e quasi tutto quello che si può trovare in un vero e proprio strumento Moog originale, compresi mixer, oscillatori, filtri e altre opzioni.
Si può suonare il logo Google con il mouse oppure anche usando la tastiera: premere quindi sul logo, notare l'accensione di una lucetta rossa e poi usare i tasti 1234.... e tutte le lettere per suonare mentre cone le freccette destra e sinistra si possono scorrere le varie manopole da regolare usando le frecce su e giu.
Per iniziare a registrare, premere il tasto rosso sulla destra.
Si può poi condividere il pezzo suonato su Google+ oppure premere il tasto per generare il link e condividere la propria composizione su Facebook o su altri social network per farlo sentire agli altri.
Ad esempio, si può suonare la canzone Take On Me premendo i tasti: 88TE EYYY99OP OOOYT 888 YY 8Y.

Come fece per la chitarra di Les Paul, Google dà la possibilità di continuare a suonare il Sintetizzatore Google Moog anche dopo questo giorno di anniversario, nella pagina stabile e permanente del Google Doodle per Robert Moog.
La guida completa a tutte le leve ed i pulsanti del Mixer Moog è in questa pagina

Tra le migliori melodie create da alcuni utenti si possono ascoltare: Il Padrino, Harry Potter, Star Wars, Daft Punk.
Qui il video di come funziona il sintetizzatore Moog e se create qualche bella melodia, lasciate pure il link come commento.


Ricordo, da altri articoli di Musica sui sintetizzatori online:
- I migliori strumenti online per creare musica elettronica col computer
- Sintetizzatore sonoro online per creare melodie al pc
- Tastiera musicale, pianoforte e pianola da suonare online su pc

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)