Come si dice una parola in tutte le lingue del mondo
Aggiornato il:
Come si pronuncia una parola in lingua straniera? basta cercarla su Forvo ed ascoltarla a voce

Si tratta di uno dei siti web in assoluto tra i migliori per qualità del servizio e per facilità d'uso, da mettere sicuramente tra i preferiti o nel segnalibri del browser.
Forvo è un vero e proprio motore di pronuncia vocale che permette di cercare ogni parola in qualsiasi lingua del mondo, per ascoltarne la pronuncia corretta con voce umana.
LEGGI ANCHE: Migliori programmi per tradurre e ascoltare pronunce su PC
Imparare una lingua straniera può essere frustrante, ma tutto è più facile se si hanno i giusti strumenti.
Forvo è un database di parole pronunciate in varie lingue da traduttori madrelingua.
Questo significa che le parole non sono generare da un computer ma proprio registrate a voce da persone vere. In Forvo, chiunque può registrarsi e cercare nuove parole che di cui sentire la pronuncia oppure per aggiungere una nuova parola (usando il microfono).
Nella casella di ricerca, si può scrivere una parola ed ascoltare la pronuncia corretta. Si possono poi sfogliare le parole a seconda della categoria oppure cercare i verbi, gli aggettivi, i pronomi e cosi via. Se si vuol sapere come si pronuncia una parola inglese, si può ascoltare la voce in Americano, in Inglese, in Scozzese in Australiano ecc. Si può anche ascoltare a voce la pronuncia di lingue straniere più rare come il birmano, il maori, il Klingon di Star Trek, il Sanscrito e cosi via. Se si sta imparando una lingua in particolare, ci si può iscrivere al feed di Forvo ed imparare la pronuncia di una parola al giorno.
Forvo non è un dizionario dove vedere i significati delle parole o la loro traduzione ma solo un motore di ricerca delle pronunce in tutte le lingue del mondo. E' diverso quindi dal servizio di pronuncia vocale in inglese e traduzione istantanea con Google Translate che è un perfetto interprete in cui si possono trovare tutte le parole, ma dove la voce è artificiale.
Da non dimenticare, comunque, che le pronunce delle parole in ogni lingua del mondo si possono anche ascoltare usando il motore di ricerca Google. Per esempio, direttamente dal motore di ricerca, si può cercare "pronuncia window" per vedere comparire un box col pulsante che permette di sentire la pronuncia esatta, anche con la possibilità di rallentarla per capire meglio come si deve dire.
In un altro articolo sono segnalati i migliori traduttori di lingua online tra cui, il numero uno, rimane sempre Word Reference, almeno per la lingua inglese.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy