Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Radio personalizzate con musica senza interruzioni

Pubblicato il: 16 settembre 2011 Aggiornato il:
3 ottimi siti per sentire musica online no-stop, tramite radio personalizzabili dove si può scegliere quale musica ascoltare
Radio musica Invece di accendere la TV con MTV o la radio dello stereo, per sentire bella musica senza interruzioni, senza pubblicità e senza la fastidiosa voce del dj di turno, si può usare internet e navigare in uno di quei siti web dove la musica si può sentire con continuità e selezione personalizzata.
Non bisogna avere per forza in mente tutti i titoli delle canzoni che si vogliono sentire o conoscere i nomi dei cantanti e dei gruppi perchè i siti web di questa piccola lista sono vere e proprie radio online in cui si può scegliere e personalizzare il genere da ascoltare in piena libertà e gratis.

Sia chi vuole ascoltare musica nuova, sia chi vuole scegliere esattamente quali canzoni sentire, può mettere questi 3 siti (con relative applicazioni) tra i preferiti ed accendere le casse del computer.

1) Liveradio (ex Radiomee) è una radio online a tutti gli effetti, un aggregatore che permette di ascoltare le radio FM di tutto il mondo, Italia compresa.
Basta quindi cliccare sulla sezione Radios e cercare la stazione preferita oppure collegarsi allo streaming audio di una delle radio della classifica top30.
RadioMee permette anche di registrarsi e personalizzare la scelta della musica da sentire grazie all'integrazione con YouTube.
Quando si sta ascoltando una radio, nel momento in cui si sente un brano che si vuol risentire e di cui si vuol sapere il titolo, basta premere il tasto in basso Add Song ed essa sarà salvata nella scheda personale "My Tracks" e si potrà risentire in qualsiasi momento (sempre che esista il video su Youtube).
Liveradio è disponibile come applicazione gratuita su Android e iPhone.

In un altro post, un altro sito per ascoltare le radio FM via internet .

2) Mixcloud è un sito web dove ascoltare in streaming musica scelta dai dj online.
Per ogni playlist è indicato il genere, il grado di apprezzamento e la lista completa dei brani.
Anche per Mixcloud esiste un'applicazione Chrome per accedere velocemente dal browser.

3) Jango Radio è un sito veramente grandioso per gli amanti di musica.
Con Jango si fa subito una ricerca, ad esempio, si scrive: "Lady Gaga" e si comincia immediamente ad ascoltare una canzone estratta dai suoi album.
Contemporaneamente viene creata anche una radio personalizzata con una sequenza di musica simile a quella di Lady Gaga.
La lista di canzoni autogenerata si può ascoltare senza interruzioni e permette di scoprire altre musiche che possono piacere (perchè simili a quella scelta).
Su Jango si può anche premere il tasto "Music" sulla sinistra e scegliere una delle radio divise per genere: Rock, Pop, R&B, Hip Hop, Elettronica, ciascuna con la lista degli artisti più popolari e cercati.
L'unico difetto è che le canzoni italiane sono poche.
Altri siti simili a Jango sono quelli per sentire playlist automatiche.
Jango Radio ha anche le applicazioni per iPhone e Android

In altri articoli ricordo:
Siti per sentire musica in streaming.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)