Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scrivere al pc lettere di lingue straniere, simboli ed emoticon con tastiere internazionali

Ultimo aggiornamento:
scrivere lingue e caratteri internazionali Come si fa a scrivere un messaggio in una lingua straniera come il Russo, il Cinese, il Giapponese, l'Arabo, l'Ebraico o altro?
Come si scrivono simboli e disegni vari nei messaggi Facebook, su Twitter o nelle Email?
Ovviamente non si può usare la tastiera italiana che sta in tutti i computer fissi o portatili, bisogna cercare una soluzione diversa.
Windows permette di impostare una qualsiasi tastiera internazionale ma se il computer è comprato in Italia, i tasti sono disposti diversamente rispetto la tastiera americana, quella tedesca e quella francese.
In alcune lingue esistono poi simboli diversi che non esistono in Italia, per non parlare delle lingue che usano alfabeti diversi da quello Latino come il Russo, l'Arabo, l'Ebraico, il Greco ecc.
C'è un sito web che fornisce tastiere virtuali per scrivere in qualsiasi lingua straniera, simulando la tastiera internazionale e che permette di scrivere anche simboli simpatici ed emoticon da usare su Twitter, Facebook, su una Mail o su qualsiasi blog e forum.

L'applicazione web interattiva e online con le tastiere internazionali è i2Type che si basa su Google Translate e permette di scrivere in tutte le lingue e in tutti gli alfabeti.
i2Type permette di scrivere con la tastiera a schermo oppure con la tastiera fisica, i cui tasti sono associati graficamente a quella sullo schermo.
Se scrivo quindi, ad esempio, in greco, Navigaweb diventa: ναωιγαςεβ e in Russo: тфмшпфцуи.
Comunque sia, si può scrivere in qualsiasi lingua usando la tastiera del proprio computer e poi esportare quanto scritto su un documento Word .doc scaricabile premendo il tasto Download.
i2Type permette anche di cercare quanto scritto su Google, Bing, YouTube e Wikipedia, di postare il messaggio su Twitter, su Facebook e di fare copia e incolla.

Altre tastiere virtuali internazionali per scrivere in lingue dall'alfabeto diverso rispetto quello italiano (Cinese, Arabo, Russo, Giapponese ecc.) sono anche in altri siti web come:
- Gate2Home
- Magic Typer che però ha solo le tastiere internazionali in Russo, Arabo, Greco, Ebraico.

Sul sito Sciweavers, tra i vari strumenti, ci sono altre due applicazioni web interessanti che possono essere usate per scrivere in modi diversi.

i2Symbol consente di scrivere combinazioni di simboli simpatici, emoticon e faccine cosi da rendere più divertenti i tweets, le mail, gli stati e gli aggiornamenti e messaggi di Facebook e qualsiasi altra cosa si vuole scrivere su un sito web.
i2Symbol è un servizio online gratuito che consente di aggiungere simboli grafici creati con i vari caratteri speciali e simboli della tastiera di cui avevo già parlato.
I simboli sono disposti come pulsanti e sono suddivisi in categorie selezionabili dal menu a tendina di destra: Volti, amore, emozioni, valuta, fiori, stelle, musica, ecc.
i simboli scritti si possono copiare oppure esportare in HTML o twittare.
i2Symbol è disponile anche come estensione per Firefox e Chrome cosi da poter scrivere simboli dal browser, su qualsiasi sito.

Un altro sito, Shapecatcher, è un database di simboli di tutti i i tipi, usati nel mondo nel presente e nel passato.
La funzione principale permette di disegnare in un box con il mouse per riconoscere quel simbolo, vedere la forma corretta e sapere cosa significa.

In un altro articolo, i codici da tastiera per fare faccine ed emoticon sul computer.

L'altra applicazione web molto utile è l'editor di equazioni online 'per scrivere operazioni matematiche al computer velocemente, come si farebbe con la penna, senza usare programmi di matematica.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)