Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Riparare file danneggiati e corrotti: documenti, foto, video, mp3 e file che non si aprono più

Ultimo aggiornamento:
Riparare file danneggiati Ci sono tanti motivi per cui i file si danneggiano e diventano illeggibili e non più apribili dai programmi predefiniti usati sul computer.
Le possibili cause di un file corrotto comprendono: l'effetto di un malware o virus che modifica i file, gli errori imprevisti delle applicazioni, crash del computer, errori di rete oppure manuale manomissione del contenuto del file.
Nessun programma può aprire un file è danneggiato quindi questo errore potrebbe diventare un problema grave se questi file fossero importanti.

Per ogni categoria di file: documenti, testi, immagini, musica, video o altro, ci sono strumenti di recupero che tentano di ripristinare il file o almeno il loro contenuto parziale.
File Repair è un programma gratuito per Windows che può riparare tutti questi tipi di file corrotti e diventa quindi uno di quegli strumenti di primo soccorso che non dovrebbero mai mancare sul computer.

Precisamente, File Repair (scaricabile gratis per tutti i computer Windows a 32 e 64 bit) tenta di ripristinare l'accesso a tutti i file che non si aprono più sul computer tra cui:
- I documenti Word: doc, docx, docm, rtf.
- Le tabelle Excel: xls, xlsx, xla.
- Archivi Zip, Rar.
- I video: AVI, MP4, MOV, WMV, ASF, MPG.
- Immagini e foto: jpeg, gif, tiff, bmp, png, RAW.
- documenti PDF
- database di Access: MDB, MDE, accdb, ACCDE
- Presentazioni di PowerPoint: ppt, pps, pptx
- Musica e file audio: mp3, wav

File Repair funziona bene per correggere errori Windows come quello del formato di file non riconosciuto.
In questo caso, la cosa migliore da fare dopo aver usato File Repair è trovare il programma per aprire un file sconosciuto.
File Repair dovrebbe riparare il file danneggiato se questo non si apre più col programma predefinito (ad esempio un file .doc con Word) e non può esere letto.
Chiaramente i miracoli sono esclusi quindi dipende molto da quanto è rovinato o compromesso il file che si vuole riparare; ad esempio, un file dalla dimensione di 0 byte che ha perso tutto il suo contenuto, sarà sicuramente irreparabile.

Per usare File Repair basta selezionare i file danneggiato dalla finesrta del programma ed avviare il tentativo di correzione e ripristino.
Il file verrà salvato nella stessa cartella con un nome di file diverso rispetto il file originale corrotto che viene lasciato intatto.
File Repair tenta di leggere il documento e recuperare i dati non più leggibili.
Non ho testato la potenza di questo programma di recupero dei file danneggiati quindi non posso che chiedere a voi di lasciare un commento nel caso di successo o insuccesso.

Ricordo infine che si possono recuperare i contenuti di documenti Word e file Office non più leggibili e che si possono estrarre i file da un archivio Zip o RAR danneggiato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)