Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scoprire chi ti somiglia per cercare un sosia tra le facce di Facebook

Pubblicato il: 7 dicembre 2009 Aggiornato il:
chi mi somigliaSu Facebook sono caricate più di 10 miliardi di fotografie ed è il sito web più pieno di foto di persone reali con le facce di tantissimi utenti, sia iscritti che non.

Con un database cosi ricco e con la possibilità di vedere le facce di tutte le persone del mondo allora potrebbe essere divertente anche scoprire se esiste un mio sosia, uno che mi somiglia particolarmente o che ha la faccia identica alla mia!

Per trovare uno che ti somiglia non è necessario andarlo a riconoscere ad occhio perchè si può utilizzare una applicazione Facebook.
Se in un altro articolo avevo gia segnalato un sito web che permetteva di vedere a quale personaggio famoso VIP si somiglia, questa volta si può vedere chi è nel mondo più somigliante a me, con tratti somatici del volto simili.

La Coca Cola ha lanciato una applicazione Facebook pubblicitaria dove ho potuto effettuare la ricerca del mio sosia.
Per usare la Coke Zero Facial Profiler si deve semplicemente caricare una fotografia frontale, dove il proprio volto si vede bene, senza ornamenti e senza capelli che ne coprano la fronte.
La foto può anche essere scattata, dall'applicazione stessa, usando la webcam.

L'unico limite è che la ricerca della persona a cui si somiglia si basa su coloro che hanno gia usato il servizio online ed hanno dato il permesso all'applicazione Facil Match Finder su Facebook.
Questo limita di molto il database di volti tra cui trovare il proprio sosia però si tratta pur sempre di un gioco da non prendere sul serio, tanto per passare 10 minuti di svago.

Personalmente ho provato l'applicazione due volte, la prima, caricando la mia solita fototessera usata più volte in questo tipo di servizi.
Non ho avuto fortuna e non mi ha trovato nulla dunque ho riprovato scattandone una con la webcam; questa volta Facebook ha trovato un tipo che dovrebbe somigliarmi... scattandomi una foto con la webcam.

Per far corrispondere la mia faccia a quella di qualcun altro, dopo aver scelto l'immagine da utilizzare si deve adattare la foto al riquadro con lo zoom e spostandola facendo in modo che il naso si posizioni al centro e spostando le due crocette in corrispondenza degli occhi.
Prima di premere il tasto per vedere chi mi somiglia, bisogna dare l'autorizzazione all'applicazione di inserire la foto scattata o caricata nel database dell'applicazione.
Dopo una certa attesa di 10 o 20 secondi, si dovrebbe ottenere il risultato con il nome di colui o colei che ti somiglia di più, con una percentuale che indica quanto.

Alla fine c'è la possibilità di comunicare con la persona che ti somiglia, non so bene per dirgli cosa ma comunque ci si può fare amicizia.

L'applicazione, se rimane installata nel proprio profilo, avvertirà con notifica nel caso di nuove somiglianze, quando qualcuno, nel mondo, ha avuto come risultato di somiglianza la foto usata da me.
Può essere cosi interessante, nel tempo, raccogliere tutti i sosia che si hanno in giro per il mondo.

Nel complesso, la Coca-Cola app vale la pena di essere provata una o due volte, se proprio non si ha null'altro di meglio da fare, giusto per farsi una risata al volo.
Consiglio tuttavia di lasciarla installata cosi, tra qualche tempo, quando il database di immagini disponibili sarà più ricco, magari si potrà riprovare e trovare più risultati somiglianti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)