Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scopri quale ritratto ci somiglia con Google Art Selfie

Aggiornato il:
Scopri a quale quadro ritratto assomigli con la funzione Google Art Selfie nell'app di Arte e Cultura Google
ritratto quadro che ci somiglia L'applicazione Google dedicata a musei e opere d'arte si è aggiornata in questi giorni con una funzionalità divertente che è impossibile non voler provare.
Si tratta della funzione Art Selfie, che permette di scoprire il personaggio ritratto in un quadro da museo a cui somigliamo di più.
Per vedere quale personaggio storico di un ritratto somiglia di più a noi bisogna quindi, prima di tutto, scaricare l'applicazione Google Arts & Culture, gratuita per Android e iPhone.

Questa app deriva direttamente dal Google Arts Project, il progetto di catalogazione delle opere d'arte e visite virtuali di musei.
L'applicazione può quindi essere utilizzata per cercare opere d'arti, artisti, tour virtuali, collezioni d'arte e trovare tutte le informazioni che si troverebbero su un'enciclopedia artistica.

LEGGI ANCHE: Scopri a quale personaggio famoso somigli

Nella Home page dell'applicazione è possibile trovare il collegamento diretto per trovare Google Art Selfie, che una volta toccato apre subito la fotocamera per scattarsi un selfie.
Una volta scattato il selfie, basta attendere l'elaborazione della foto e vedere i risultati dei ritratti che ci somigliano, ordinati in base alla percentuale rilevata dall'intelligenza artificiale.
I risultati di somiglianza sono 4 o 5 e si possono scorrere verso destra.
Toccando il ritratto somigliante è possibile leggere di che opera si tratta ed avere maggiori dettagli se siamo interessati, per sapere il nome della persona del quadro e chi lo ha fatto.

Questo qui sotto sono io che somiglio a Eugène-François de Block.
quadro somigliante

LEGGI ANCHE: Le foto diventano quadri con effetti artistici su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy