Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scaricare Windows 95 e installarlo come app per PC e Mac

Aggiornato il:
Si può scaricare e installare Windows 95 su PC, Mac e Linux come programma per tornare al PC di vent'anni fa
installare windows 95 Nel 1995, il mondo era un posto molto diverso, pochissime persone avevano accesso a Internet, non esistevano i social network, i floppy disk erano ancora utili, e la Apple di Steve Jobs-less stava lottando per sopravvivere.
In quell'anno Microsoft sbancò e cambiò il mondo lanciando Windows 95, un sistema operativo che con tutti i suoi limiti, è stato una vera rivoluzione per quanto rendeva facile e alla portata di tutti l'uso del PC.

Windows 95 è stato il primo sistema operativo desktop utilizzato da molte persone, diventato un cult per tutti i quarantenni di oggi, che ancora potranno ricordare la facilità e le difficoltà nell'utilizzarlo.
Con tutta questa nostalgia, ecco che un fan molto bravo ha ricreato Windows 95 originale dando a tutti l'opportunità di scaricarlo e installarlo sul proprio computer, come fosse un programma, per vedere come funzionava e trovare quante similitudini ha con le versioni più moderne di Windows.

Per scaricare e installare Windows 95 come app non serve altro che andare sul sito Github dove sono stati pubblicati i programmi di installazione, per Windows 10 e 7, per Mac e per Linux.

Windows 95 diventa così un programma da installare o da eseguire in modo diretto anche senza installazione, con un download di meno di 200 MB di RAM.
Windows 95 permette di eseguire applicazioni come MS Paint, WordPad, il solitario e Minesweeper, anche se non funzione per vedere siti internet, perchè Internet Explorer è troppo antiquato.
Una volta aperto Windows 95, premere per avviarlo e su "Esc" per uscire dal simulatore.
La maggior parte delle funzionalità sono perfette e si può anche andare sul Pannello di controllo e modificare le impostazioni.
La pagina di descrizione di GitHub descrive anche che Windows 95 supporta il floppy disk, se si utilizza ancora un PC dotato di Floppy.

Per come la vedo io, chi è abbastanza vecchio da aver usato Windows 95 negli anni '90, dovrà per forza scaricare questa app per motivi nostalgici.
Per i più giovani, invece, può essere davvero una scoperta per vedere dove siamo arrivati ​​negli ultimi 20 anni.

Ricordo infine che si può provare Windows 95 via web sul browser

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy