Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Youtube TV a tutto schermo per vedere i video sul televisore

Data:
Nuova versione di Youtube per vedere i video sullo schermo di un televisore: Youtube TV
Youtube TV Se, è vero che Google vuole conquistare anche il mondo della televisione con Google TV, un progetto ancora in fase di sviluppo, è vero anche che Google ha già la sua piattaforma per creare un vero e proprio canale tv, visibile online via internet, magari con il computer collegato al televisore.

YouTube ha presentato il suo nuovo servizio 'Youtube TV' dedicato a coloro che si vogliono guardare i video, in sequenza, dal divano.
Sostanzialmente si tratta di uno YouTube con una interfaccia molto diversa e semplificata con i video sempre a tutto schermo.
Youtube TV era prima chiamato Leanback e prima ancora Youtube XL.

Youtube TV infatti elimina controllo del mouse tradizionale e, per gestire lo scorrimento dei video si devono soltanto usare le freccette sulla tastiera o sul telecomando.
Tutto si muove quindi con i 4 tasti delle frecce ed il tasto Invio, compresi i comandi del player.
Si può anche far comparire la barra di ricerca su cui scrivere quale video vedere.

www.youtube.com/tv, ideale per la visione da una PlayStation, invece è una replica del player YouTube a schermo intero con un menu da cui scegliere se vedere il proprio canale con i video preferiti, i più consigliati, i più visti, i video del momento, la musica più ascoltata e cosi via.
Youtube TV si adatta meglio nel caso in cui si voglia vedere YouTube sul televisore perchè basta scorrere le anteprime utilizzando le frecce oppure, senza toccare nulla, guardare quelli proposti in sequenza.
I video che vengono messi automaticamente si basano sulle impostazioni del proprio account YouTube e dalla localizzazione geografica.
Ci saranno quindi contenuti italiani, intervallati da video musicali con preferenze per i video condivisi su Facebook e proposti dagli amici.
Leanback YouTube TV ha inoltre una qualità migliore ed una più alta definizione dei flussi di streaming.
Nelle impostazioni si può configurare l'accoppiamento, in modo da controllare youtube su PC dal cellulare.

Chi vuole provare sul serio, può seguire questa guida per collegare il pc portatile alla tv e collegarsi a YouTube dal televisore.

Se si preferisce la versione normale di Youtube vista però a tutto schermo sul browser, utilizzando GOogle Chrome si può installare l'estensione Youtube expander.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)