Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Trova cosa fare oggi o stasera con amici, in coppia o da solo

Aggiornato il:

App e siti dove trovare cosa fare oggi ed essere consigliati sui migliori locali ed eventi, anche di sera o per passare la notte

cerca cosa fare oggi Beh insomma arriva il weekend e bisogna organizzarsi stasera per fare qualcosa di divertente o qualcosa di romantico oppure si può andare a letto presto ed organizzarsi per il giorno di domani, andando a farsi un giro da soli, senza nessuno che rompa le scatole.
Ci sono diversi siti/app che si possono usare per rispondere alla domanda "Cosa facciamo oggi?" e che promettono di trovare qualcosa da fare, trovare eventi in città, consigliati da altri utenti a seconda del tipo di giornata o serata si vuole passare.

1) MeetUp

MeetUp (per Android e iPhone) è un social network recente che sta avendo un bel successo tra i giovani, dedicato proprio a trovare eventi in zona in cui andare in compagnia di amici o anche da soli incontrando persone conosciute dentro MeetUp. Si può usare questa applicazione per trovare piccoli negozi o ristoranti nascosti, per esplorare zone meno conosciute della città, per andare insieme ad altre persone in palestra o in un giro in bicicletta o per qualsiasi altra attività all'aria aperta.
Gli eventi Meetup sono aperti a tutti, spesso riunendo un gruppo considerevole di estranei che condividono tutti un obiettivo comune: divertirsi e fare amicizia. Ci sono anche Meetup più grandi che sono perfetti per le persone che non si sentono a proprio agio in un ambienti più intimi.

2) Facebook Local

Facebook ha un'applicazione dedicata agli eventi chiamata Facebook Local, per Android e iPhone, in cui è possibile non solo condividere e partecipare ad eventi, ma anche vedere cosa c'è da fare nei dintorni oggi, magari anche per incontrarsi con alcuni amici.

3) 2Night

Il miglior sito italiano per trovare cosa fare di sera o di notte nelle principali città italiane invece è 2Night.it di cui esiste anche l'applicazione Android per cellulari e tablet. Con 2Night è possibile rimanere aggiornati sugli eventi principali di Roma, Milano, Firenze, Napoli ed altre città italiane, conoscere i locali migliori ogni giorno, pub, cocktail bar, discoteche e ristoranti più di moda e dove divertirsi per le serate con gli amici o le notti più romantiche.

4) Where Event

Un altro bel sito in italiano dove si possono scorrere eventi e cose da fare in una città italiana è WhereEvent.
Gli eventi possono essere filtrati per la giornata di oggi o per gli eventi degli ultimi 7 giorni. Per ogni elemento dell'elenco si possono scorrere i dettagli e visualizzare la mappa per raggiungere il post e partecipare alla festa, alla sagra, la mostra, il concerto o qualsiasi altro evento in città. Non so se Hinii avrà successo come progetto ma per me che non mi organizzo mai e non ho mai le idee chiare su cosa fare la Domenica o il Sabato sera, potrebbe diventare una simpatica guida a cui chiedere.

5) Tuttocittà

Tuttocittà offre una pagina per trovare gli eventi principali nella città in cui ci si trova. Gli eventi (concerti, spettacoli teatrali, incontri particolari, mostre ecc) sono indicati sulla cartina geografica e per ciascuno di essi c'è la descrizione e tutti i dettagli. Si può cercare cosa fare stasera oppure domani o nella settimana.

Se non si trovasse alcun risultato soddisfacente, si può sempre andare sul sicuro con i due siti più usati e popolari del mondo per cercare i posti vicini e leggere recensioni: Yelp e Foursquare oltre che, naturalmente, il sempre grande Tripadvisor.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy