Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Tariffe più basse per chiavetta internet Wireless Key USB

Ultimo aggiornamento:
Quali sono le tariffe più basse per collegarsi a internet usando una internet Key Wireless sul PC
Mentre le tariffe per navigare su internet da cellulare non calano mai, hanno almeno molti meno limiti rispetto al passato e diventano buone alternative per avere internet ovunque senza dover attivare abbonamenti ADSL.
Proviamo a far un po' di ordine in modo obiettivo sulle tariffe delle chiavette usb wifi (le wireless key, come dicono quelli bravi), sui tariffe più basse per navigare su internet con la penna USB collegata al PC o che funziona come modem wifi.

LEGGI ANCHE: Usare la chiavetta internet con tutto, per collegarsi da tablet e cellulari

Tralascio, volutamente, da questa analisi gli abbonamenti, sempre meno convenienti rispetto alle carte ricaricabili.
Le due offerte più vantaggiose e migliori in senso assoluto sono quelle di Wind e di Tre.

Wind internet La Tre propone, di fatto, le tariffe più basse con le ricaricabili internet che partono da 5G a 5 Euro per arrivare fino a 30 GB per 15 Euro.
Queste opzioni tariffarie, si possono attivare o disattivare ogni mese, senza costi aggiuntivi e liberamente e sono conteggiate al mese e non ogni 4 settimane.
Inoltre, se pure non si vuole pagare nessun prezzo fisso, tre consente l'accesso a internet al prezzo di 50 centesimi (anticipati) ogni 100 MB con il piano Super Web.
La connessione è sempre 4 GB.
Ma la migliore tariffa offerta per navigare su internet da cellulare in Italia e usarlo come modem sul pc, è SuperInternet, 5 Euro per 3G al mese, solo per smartphone e tablet.

Tre Naviga3 Con Wind ci sono differenti piani per chiavetta, tra cui il più basso è dove si pagano 8 Euro ogni 4 settimane per 5 GB.

Tre assicura la migliore copertura, sia UMTS che LTE e consente di scaricare dati a una velocità maggiore rispetto agli altri provider.

Vodafone Ulimited Vodafone, che assicura oggi la miglior assistenza e coperturaa, presenta l'offerta migliore per tablet e internet key.
Con 10 Euro si può navigare fino a 10 GB di traffico ogni 4 settimane.
Se si volesse di più, allora è possibile pagare 30 Euro ogni 4 settimane per avere 30 GB più altri 30 GB di notte.
Vodafone vuole, però, che si rimanga con loro per almeno 12 rinnovi o 24 rinnovi nel caso si prenda il modem wireless.

Tim Alice Tim ha diverse offerte internet mobile ma il sito è piuttosto confuso nel distinguere quelle per telefonini da quelle per tablet e chiavette USB inoltre ha offerte diverse a seconda se i usa TIM ADSL e telefono a casa oppure no.
Se non si è già clienti TIM, conviene subito lasciare perdere perchè le offerte o costano il doppio o offrono la metà di Giga di traffico.
Per chi è abbonato TIM è possibile avere una SIM dati da 5 Euro ogni 4 settimane per 4GB oppure 20 Euro per 10 GB (il confronto con Vodafone e Tre è impietoso).
Si può anche pagare 100 Euro per avere 50 GB per un anno (25 GB per chi non è cliente TIM) o 150 Euro per avere 100 GB (50 GB per chi non è cliente TIM).

Ultima cosa, per navigare su internet all'estero c'è il roaming gratuito nei paesi UE (quindi stesse tariffe) e ci sono dei piani speciali che sono convenienti sopratutto con Wind, 9 GB a 20 Euro con Giga International.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)