Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Siti per inviare file grandi come allegati via Email da 2 a 30 GB

Ultimo aggiornamento:
Migliori 10 siti gratuiti per inviare file grossi via Email anche come allegati da 2 GB a 30 GB
inviare allegati grandi 5 GB Anche se oggi inviare e trasferire file via internet è più semplice rispetto qualche anno fa, ed anche più veloce grazie alle ADSL ed alla velocità 4G, la richiesta di servizi per inviare file grandi è sempre elevata anche perchè, nonostante i progressi ed i miglioramenti, i servizi di posta più popolari hanno ancora limiti.
Per inviare file grossi di dimensione, da 1 o 2 GB o anche più grandi, è necessario affidarsi ad alcuni servizi tra i quali è molto popolare weTransfer, che possiamo considerare il numero uno dei modi per condividere file con tutti su internet oppure ad applicazioni per inviare file da cellulare come Telegram, che permette di inviare file grossi fino a 1,5 GB.

Per espandere un discorso già affrontato, in questo articolo vediamo ancora altri siti per spedire file, del tipo che permettono di inviarli come allegati di mail ad un indirizzo Email, a qualsiasi indirizzo di posta elettronica, inserendo file anche enormi da 20 GB o 30 GB.
Questo può consentire di inviare via mail interi contenuti di CD o DVD di foto, oppure anche interi film o album musicali o anche di trasferire grosse quantità di documenti.
I servizi migliori per inviare via Email file di grandi dimensioni e con una buona velocità sia in upload che in download sono quindi:

1) Tanto per cominciare, parlando dei siti di email più tradizionali, sappiamo che da Gmail si possono inviare allegati fino a 10 GB con Google Drive, mentre Yahoo Mail si può integrare con Dropbox e Google Drive per trasferire file più grossi del consentito.
Virgilio Mail permette di inviare allegati fino a 2GB che devono essere scaricati entro 5 giorni.

2) Filemail è gratuito, veloce, sicuro e non necessita di alcuna registrazione.
Esso consente di inviare file fino a 30 GB con una interfaccia web molto facile da usare.
È sufficiente inserire l'indirizzo email del destinatario e quella del mittente, e quindi scegliere i file da caricare dall'hard disk.
Si possono caricare più file in una sola volta e i destinatari riceveranno il link di download nella e-mail.
I file caricati saranno conservati 7 giorni e possono essere scaricati infinite volte prima di essere completamente rimossi dal server Web.
Ovviamente esiste anche una versione a pagamento per rimuovere tutti i limiti ed avere più funzioni.

3) JumboMail permette di inviare email con allegati fino a 20 GB, che possono essere video, foto o musica.

4) Dropsend è un servizio online per inviare email con file pesanti e grossi fino a 4 GB.
Con un account gratuito il limite è che si può usare solo 5 volte in un mese.
Per spedire un file, basta digitare i destinatari, immettere l'oggetto e il messaggio; poi navigare tra i file del proprio hard disk da caricare e fare clic su pulsante di invio.
Ovviamente i destinatari dell'allegato, per scaricare il file non si devono registrare a Dropsend ma solo cliccare sul collegamento ricevuto via e-mail per iniziare a scaricare i file.
L'aspetto positivo di Dropsend è che può tenere traccia dei file inviati, sotto la cartella "Inviati", con la notifica se i file sono stati scaricati.

5) Filestofriend è un servizio online per condividere file con amici di massimo 1 GB.
Pagando un account premium si può ottenere la possibilità di inviare file fino a 5 GB, 20 Gb di spazio cloud ed un cruscotto di controllo.

6) WeTransfer è il sito web più famoso di questo tipo, come già detto prima, che permette di inviare allegati e mandare file della dimensione massima di 2 GB, via email, a chiunque.
Senza registrazione alcuna, si scrive l'indirizzo e-mail del destinatario, quello del mittente, si carica il file e poi si manda.
Il destinatario della mail riceve un link per il download del file mentre il mittente riceve la notifica nella casella di posta elettronica che il file è stato inviato con successo.
Pagando si può comprare WeTransfer Plus, per alzare il limite di invio dei file fino a 20 Gb ed ottenere altri vantaggi come uno spazio cloud per conservare i file inviati anche per sempre.

7) MailBigFile permette di inviare facilmente file di grandi dimensioni, fino a 2 GB, gratis.
I file inviati sono spediti come allegati, anche se il destinatario riceverà un link per scaricare questi file.

8) ZipShare, un servizio di Winzip per inviare file e allegati grandi via Facebook o altri sistemi di condivisione, fino a 500 MB gratis.

9) SecurelySend per inviare file di grandi dimensioni fino a 2 GB via email, con possibilità di controllare se è stato ricevuto e scaricato.
Oltre alla sicurezza standard, con questo sito è possibile proteggere i file condivisi tramite password e si può anche fare in modo che l'allegato sia cancellato dopo essere stato visto.

10) Myairbridge è un ottimo servizio di invio file, che permette di spedire anche allegati via email, fino a 20 GB gratis.

11) Aggiungiamo alla lista anche il servizio di cloud storage pCloud, che offre gratuitamente un servizio per trasferire file, via email, grandi fino a 5 GB senza bisogno di registrazione.

Per finire, esistono dei servizi di storage online per la condivisione dei file su internet in modo diretto in p2p, che possono essere usate in luogo dei servizi Email qui descritti.

LEGGI ANCHE: Trasferire file da PC in Wifi gratis senza registrazione, cavi o programmi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)