Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Aggiornato il 1.9.14

Il miglior calendario che si trova su internet lo ha sviluppato un americano che si chiama David Seah e rappresenta forse la miglior soluzione e la più semplice per chi desidera un calendario tascabile, piccolo ma con lo spazio per scrivere appunti.
Un calendario di questo tipo è utilissimo a coloro che desiderano vedere rapidamente la panoramica dei tempi per, ad esempio, completare un progetto o pianificare dei lavori o degli appuntamenti, con una visione d’insieme di tutte le altre scadenze.

Le caratteristiche del calendario di David Seah sono: calendario 2015
I giorni sono raggruppati insieme, per un’immediata corrispondenza della distanza temporale.
L'intero anno occupa un singolo foglio stampato e lascia ampio spazio sulla destra per scrivere note.
Si può stampare tutto in una sola pagina oppure rimpicciolirlo e stamparlo su fogli più piccoli da mettere nel portafoglio; si può anche stampare una parte del calendario (solo pochi mesi) usando l’opzione di Excel “stampa selezione”.
Il calendario divide i mesi, le settimane e i giorni.
Ogni settimana è visualizzata su una singola linea, con il fine settimana e le festività segnate in rosso.
I giorni della settimana sono riportati nella stessa colonna, cosi da avere subito evidenza di eventuali ricorrenze.

Il calendario 2015 si può scaricare sia come semplice foglio di lavoro Excel che può essere usato per la pianificazione di piccoli progetti, sia in versione PDF.
Diventa molto utile stamparne più copie per scarabocchiarci appunti a penna o per distribuirlo ad amici e colleghi.

Download calendario 2015 PDF
Download calendario 2015 Excel

Per chi volesse invece il calendario scolastico e accademico 2014/2015 che parte da Settembre 2013 fino a Settembre 2014 può:
Scaricare il calendario scolastico 2014/2015 versione PDF
Scaricare il calendario scolastico 2014-2015 in versione Excel

A chi serve sono ancora scaricabili il calendario 2014 PDF (dopo che si è aperto, andare sul menu in alto a sinistra File -> Scarica)
ed il calendario 2014 Excel

I seguenti calendari derivano una applicazione web chiamata Compact Calendar Creator che permette di creare un calendario compatto a partire da qualsiasi data, con tutte le festività segnate in rosso, prendendo le informazioni precise da Google Calendar.

In un altro articolo sono elencati Modelli di calendari Word, Excel e Powerpoint per il 2015 che si possono scaricare gratis e stampare.

In altri articoli invece è spiegato un programma gratis per creare un calendario con foto personalizzato, mensile, settimanale o annuale in una pagina ed un ottimo programma gartuito con calendario e agenda per pc Windows.

Il sito internet ePrintableCalendars permette poi di creare calendari personalizzati settimanali, mensili, annuali e stamparli.
Vengono messi a disposizione diversi strumenti per creare per creare fogli stampabili utilizzabili non solo per i calendari ma anche per grafici, giochi, flash card, liste, spartiti musicali, tabelloni di eliminazione per tornei sportivi, agende.
Si deve scegliere un modello e salvarlo in PDF sul proprio computer oppure si può stampare direttamente.
ePrintableCalendars è un servizio gratuito e non richiede registrazione.

Un ottimo software per creare calendari in Excel anche per il 2015 si chiama XLCalendar che può creare un calendario in forma tabellare relativo ad un anno oppure a un certo periodo di tempo.

Un altra tipologia di calendario, personalizzato con le proprie foto personali, è offerto dal servizio di Free Photo Calendar con cui si può creare e generare, mese per mese, una pagina di calendario in formato pdf da scaricare e da stampare.

BigHugeLabs, un enorme sito per giocare con le fotografie e comporre poster, collage e fotomontaggi vari, permette anche di creare un calendario mensile con una fotografia o immagine a scelta da mettere in testa, ossia sopra i giorni, come i tipici calendari da muro.

Il miglior servizio per stampare, in modo professionale, calendari personalizzati con foto, loghi e scritte è Vistaprint.

Su un altro articolo si trova la disamina delle migliori agende e calendari online e il download della migliore agenda che ho trovato su internet gratis.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
9 Commenti
  • Paolo  
    22 dic 2008, 17:40:00

    veramente fico il calendario compatto in una pagina sola e da scarabbocchiare.

  • marialuisa  
    24 nov 2009, 17:57:00

    è possibile inserire una foto sul calendario?
    Marialuisa

  • Claudio Pomhey  
    24 nov 2009, 18:01:00

    Certo che si, si tratta di un foglio Excel modificabile, con il lato destro libero, in teoria, per prendere appunti ma, nel tuo caso, per inserirvi una foto.

    Per inserire la foto basta fare la banale operazione su Microsoft Excel ed adattarla alla pagina del calendario in modo che resti dentro i margini.

  • Via Vai  
    07 dic 2009, 14:30:00

    bello!!! la metto anche io la foto allora!!!

  • Anonimo  
    07 gen 2010, 10:52:00

    ottima cosa anche perchè non si trova facilmante in commercio un calendarietto cosi'per uso personale

  • Anonimo  
    29 mag 2010, 08:31:00

    come si fa per scaricarlo

  • Anonimo  
    30 nov 2010, 11:49:00

    E' possibile avere uno giornaliero?

  • Claudio Pomhey  
    30 nov 2010, 12:01:00

    te lo puoi creare facilmente con questo programma http://www.navigaweb.net/2009/06/programma-calendario-e-agenda-per-pc.html

  • LeNny  
    25 nov 2013, 11:31:00

    E anche per questo 2014 grazie mille. :)