Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare video animati con foto, avatar, disegni e voce di se stessi

Ultimo aggiornamento:
Abbiamo già parlato diverse vole di fotomontaggi, ben 3 articoli che hanno elencato 15 diverse applicazioni web.
La filosofia del Web 2.0 è sempre la stessa, senza perdere tempo a imparare linguaggi e tecniche, se abbiamo un'idea interessante, deve essere facile realizzarla, senza preoccuparsi di essere esperti di computer.

Se in un altro articolo si era parlato di come trasformare una propria foto in una immagine da cartone animato e, in questa occasione, vediamo invece come fare un cartone animato vero, cioè una animazione video in 3D.

animazione video ipopetzIpopetz.tv ( è un’applicazione dove si può far muovere un personaggio fumettistico, usando il mouse e a cui è possibile aggiungere la propria voce.
Oltre al pupazzo si può scegliere lo sfondo dell’ambientazione tra quelli disponibili.
Le animazioni video sono mostrate sotto forma di veri film da vedere anche a schermo intero e che è possibile registrare.
Divertentissimo, perfetto per inviare un messaggio davvero originale agli amici e per cimentarsi nelle tecniche dell’animazione digitale tridimensionale.

Parlando di applicare la propria voce all'interno di una animazione creata, abbiamo Voki un servizio online molto divertente.
Si può scegliere il personaggio da animare tra tantissime immagini messe a disposizione dal sito: animali, cartoni, anime ecc.. e una volta scelto il personaggio si può personalizzare l’immagine a proprio piacimento con l'ulteriore possibilità d’inserire la propria voce.
Dopo aver creato il video, l’animazione parlerà muovendo la bocca sincronizzata con la voce appena registrata.
Il filmato si può salvare e condividere sui blog o sui forum.
Su un altro articolo, si possono vedere altre applicazioni web simili con giochi e servizi online in cui si possono inserire foto in video, doppiare filmati, inserire sottotitoli o la propria voce.

animazione video Il sito che permette questa fantastica esperienza, ed il migliore per quanto riguarda le animazioni video gratuite, è Xtranormal (non esiste più) che permette agli utenti di costruire rapidamente i propri filmati video in 3D sfruttando una vasta serie di modelli ed opzioni di interazione e usando come strumento un semplice sistema di interfaccia drag&drop molto intuitiva e semplice.
Per creare il filmato bisogna scegliere i personaggi virtuali tra quelli messi a disposizione che assomigliano molto ai lego.
Tramite uno script è possibile inserire il testo che si vuol fare parlare ai personaggi con una voce generata da computer.
Per far muovere i personaggi si scelgono le diverse azioni per ciascun personaggio tramite il drag and drop, per esempio mimiche facciali e movimenti gestuali tipici.
Ovviamente siamo lontanissimi dai cartoni animati e le animazioni dei film Pixar o DreamWorks tuttavia, essendo uno strumento gratuito e semplice, è uno strumento a disposizione di tutti gratuitamenet e, grazie alla sua semplicità un gioco divertente.
I film creati sono simpaticissimi e, anche se la qualità e la varietà non è proprio il massimo, le possibilità di ricreare situazioni reali e condividerle con gli amici, può essere spassoso.

LEGGI ANCHE: Creare online cartoni animati e video in modo facile e veloce

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)