Immagini con fotomontaggi e personalizzare le foto con effetti vari
Data:
27 agosto 2008
Scritto da:
Claudio Pomhey
Aggiornato il 14 Gennaio 2008
Tanti siti internet consentono di creare fotomontaggi divertenti online modificando le proprie fotografie in maniera semplicissima semplicemente caricando una foto dal computer o scattandola con la webcam.
In altri articoli abbiamo visto come creare fumetti o fotoromanzi online e di come applicare un effetto cartone animato alle proprie foto.
Tra i siti migliori e divertenti di modifica delle immagini possiamo citarne cinque, due per creare fotomontaggi, uno per invecchiare le fotografie come fossero scattate 40 anni fa e inserire le proprie fotografie in scenari di vario tipo, con effetti diversi e divertenti.
Il discorso di questo post si estende in altri articoli sulle applicazioni online per modificare e personalizzare le foto con, ad esempio, applicazioni web e software per creare effetti di fotoritocco immediati e ancora il sito che anima le foto, dà emozioni e fa parlare un avatar 3D.
1)
YearbookYourself anche serve a creare fotomontaggi ma inserendo la propria immagine all'interno di un yearbook ossia un libro di ricordi caratteristico dei college americani, aziende e squadre sportive.YearbookYourself consente di inserire la propria immagine o fotografia in uno degli annuari già pronti dal 1950 al 2000, ovviamente in bianco e nero, con effetto invecchiamento della foto (non di se stessi, per questo effetto leggi "invecchiare la propria faccia").
Si crea un fotomontaggio con la scelta, tra le tante tipologie, di inserire una pettinatura dei capelli dell'epoca, vestiti anni 60, occhiali, barba e baffi ecc. ecc.
Quindi l’applicazione permette di cambiare il proprio look e di creare facilmente veri e propri fotomontaggi in bianco e nero calando se stessi nelle vesti di persone appartenenti a un epoca diversa e di assumerne il look.
2)
MakeSweet è un servizio online, una applicazione web, che consente di personalizzare le immagini mescolandole con altre immagini o con delle scritte selezionabili sul sito stesso.Nella sezione Picture Mixer si possono scegliere diversi elementi all'interno dei quali montare una foto: bandiera al vento, cartellone pubblicitario, tatuaggio, medaglia a forma di cuore, chitarra, libro sul piedistallo, bottiglie di vino, candela, foto al museo, libro o la zucca di Halloween.
Il risultato è una vera e propria animazione 3d in formato .gif da scaricare sul proprio computer e un link diretto all’immagine creata.
E’ possibile personalizzare le dimensioni dell’immagine e la velocità dell’animazione.
Su makesweet c'è anche una funziona che mi ha stupito, infatti, attraverso un software, è possibile anche usare una webcam virtuale per inserire un video personale nell’animazione.
3) Dumpr è un sito enorme con molteplici effetti con cui personalizzare una foto in diversi modi e creare fotomontaggi di vario genere.
Tra i fotomontaggi, in particolare, abbiamo quello inserire la propria foto come fosse un quadro incorniciato in un museo.
4) FunPhotoBox, un semplice e pratico strumento per creare fotomontaggi online divertenti ed effetti di vario genere.
Il sito offre degli effetti già pronti: sfondi e paesaggi, scenari di vita quotidiana, poster cinematografici, ritratti delle celebrity dei telefilm e cosi via. Dopo aver sceglierne il fotomontaggio, bisogna caricare una foto personale dal proprio computer o da URL (se già risiede online) ed adattarla al contesto.
Il fotomontaggio ottenuto può essere salvato e condiviso online su forum, blog e social network.
Altri siti molto simili a Fun Photo Box sono anche PicJoke e EffMyPic.
5) Per finire, almeno questa puntata, segnaliamo LoonaPix ha diverse funzioni ed effetti di fotomontaggi da applicare: uno simile a quello di FunPhotobox con una vastissima scelta di scenari e di sfondi in cui incorniciare una fotografia, uno per aggiungere cornici o frame in sovraimpressione, uno per tagliare la foto con forme carine come un fiore, l'ultima per mettere la faccia sul corpo di un altro.
6) I Write On it è trattato in un altro articolo ed ha una sezione di fotomontaggi molto vasta e molto bella.
7) ZingFu è un sito con una applicazione online che permette di montare le proprie fotografie all'interno di scenari e sfondi divertenti e di vario tipo.
Si possono caricare le foto sui corpi di personaggi famosi oppure nei fumetti o anche all’interno di riviste celebri e cartelloni pubblicitari.
7) Su un altro articolo ci sono i fotomontaggi animati.
In altri articoli, il discorso continua con:
1) Creare fotomontaggi con foto del viso da inserire in scenari da star e sfondi divertenti
2) Mettere la faccia su corpi diversi con fotomontaggi vari.
3) effetti speciali per invecchiare il viso e tanti altri effetti di cambiamenti somatici.
4) Tagli di capelli, trucco e make-up come effetti online sulle proprie foto
Se ti è piaciuto questo articolo:
Sottoscrivi il Feed gratis per leggere le notizie
CONDIVIDI IL POST ONLINE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Post correlati in argomenti
Fotomontaggi
»










2 gennaio 2009 19.44
Bello!! ma vorrei farlo anche io..come si fà??
2 gennaio 2009 20.51
vai su uno dei tanti siti che trovi, nulla di difficile basta cliccare!
5 gennaio 2009 17.20
ciao a tutti mi spegate come si fà ke nn si capisce nnt
5 gennaio 2009 18.10
ma..guarda basta cliccare uno di quei siti e premere upload foto e scegliere lo scenario o il fotomontggio che piace, non c'è molto da capire, sono solo 3/4 cliccate
22 gennaio 2009 0.24
Mi piace http://funphotobox.com E 'sorprendente e divertente. Grazie mille.
28 gennaio 2009 1.13
Grazie per l'elenco e proprio per funphotobox and loonapix.
7 febbraio 2009 20.08
Questo post è stato eliminato dall'autore.
7 febbraio 2009 20.12
Grazie per aver scelto di mettere il nostro sito nel tuo elenco. Spero che ti piacerà. Buon divertimento :-)
26 febbraio 2009 1.36
grazie !
13 marzo 2009 8.49
Non capisco proprio come fare x creare fotomontaggi;ho visto questo sito, ma non so districarmi proprio. Grazie
ROSANNA
4 aprile 2009 16.42
Carino...ma preferisco quello di Int@lit...questo è più barbaro.
Cornilia
9 aprile 2009 14.38
Se ancora non avete abbastanza vi basterà cliccare sul mio nome in questo commento! Ho recensito tantissimi siti che vi fanno creare fotomontaggi
14 giugno 2009 16.05
Loonapix è diventato veramente molto bello come sito e ci sono un sacco di effetti da mettere sulle foto, non solo normali fotomontaggi.
26 giugno 2009 1.11
ciao! li ho visitati tutti i siti da te segnalati!molto carini! mi sono sbizzarrita!
......solo con ZingFu non riesco a visualizzare le foto caricate... mi da semplicemente un riquadro rosso con la x ......??????????????????
26 giugno 2009 10.44
Vero, Zingfu non va, vedremo se è temporaneo...
Cmq prova anche quelli delle altre pagine, ce ne sono altri veramente carini che non potevo mettere tutti assieme.
1 luglio 2009 15.14
mi spiegate come si fa un fotomontaggio
1 luglio 2009 15.24
se clicchi su uno dei siti elencati sopra, troverai delle facili interfacce in cui si deve soltanto caricare una foto dal pc premendo un tasto che può chiamrasi "upload photo" oppure "Browse" o qualcosa di simile.
Dopodiche si segue la procedura guidata