Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

applicare fotomontaggi gratisDa un po' di tempo non segnalo nuove applicazioni web per giocare a travestirsi ed a creare fotomontaggi gratis, mettendo la propria faccia o un'altra immagine di se stessi in uno scenario nuovo e fantasioso.
Ci sono sempre siti nuovi che propongono nuovi modi di trasformare le proprie foto, di travestirsi virtualmente e applicare effetti di fotomontaggio alle proprie immagini.

In questa occasione vediamo 4 siti web, di cui, uno davvero completo che offre tantissime opzioni per creare nuove immagini a partire dalle proprie, altri due più semplici con una buona qualità di sfondi ed il quarto che è una applicazione Facebook nata per travestire le proprie foto aggiungendo elementi grafici e oggetti.

Come al solito, quando si parla di fotomontaggi di questo tipo, si tratta per lo più di programmi automatici gratuiti, dove bisogna caricare la foto, scegliere l'effetto e vedere poi il risultato.
Nulla di veramente elaborato ma sempre e comunque materiale per divertirsi e farsi qualche risata con gli amici nei social network.

1) PhotoFaceFun è un sito che presenta sfondi diversi per applicare fotomontaggi del tipo "Frames" cioè con degli spazi dove inserire la propria immagine.
Gli sfondi sono davvero tanti, organizzati in categorie e di buona qualità visiva.
Anche questa applicazione web si può usare senza alcuna registrazione e ciascun fotmontaggio si può fare gratis.
Questo sito accetta il caricamento di foto con file fino a 5 MB ma il risultato finale che si può scaricare al computer è una immagine più piccola.

2) Photomica è un sito di fotomontaggi gratis che si possono applicare liberamente alle proprie fotografie.
Anche questo sito è diviso in diverse sezioni e presenta effeettti abbastanza classici ma sempre divertenti.
Ci sono quindi le copertine false dei giornali (Magazines), ci sono i buchi dove inserire la faccia mettendosi in corpi di eroi, sportivi o personaggi di fantasia e di film (Faces), ci sono effetti vari dove l'immagine viene montata in uno sfondo diverso o disegnato (Effects) e ci sono cornici dentro cui mettere la foto (cards).
Una volta scelto l'effetto di fotomontaggio, si può premere su Scegli file, selezionare la propria faccia dalle foto del computer e premere poi su Upload.
Anche qui si ha un semplice editor dove mettere apposto la foto nel buco o nella cornice, con lo zoom, spostandola col mouse e cambiandone la tonalità del colore.
Alla fine si può premere il tasto S in alto a destra e salvare il fotomontaggio sul computer o per pubblicarlo su Facebook o altri social network.

3) Una applicazione per Facebook chiamata Disfrazate permette di travestirsi in qualcun altro.
Il travestimento si può fare applicando alla foto caricata sull'applicazione tanti elementi diversi come fosse carnevale, mettendo capelli strani, cappelli o vestiti che sembrano maschere.
Questa applicazione è proprio semplice ma, se si vuol essere originali, può essere un modo per cambiare l'immagine del profilo Facebook in modo fantasioso.

Ricordo che tutti questi effetti di cui ho parlato sopra e tanti altri si possono applicare sempre gratis anche usando altre applicazioni web come:
- MakeSweet, LunaPix ed altri immagini con fotomontaggi;
- Siti per creare fotomontaggi con foto su scenari divertenti e sfondi famosi;
- Foto con copertine sulle riviste dei giornali;
- Immagini con buchi dove mettere la propria faccia.

MixMyPhoto.it sembra non esistere più.
Questo sito italiano è diviso in 3 sezioni principali:
- Face In è l'effetto travestimento, dove si può caricare la foto del proprio viso per metterlo all'interno di un corpo diverso che può essere quello di un personaggio del cinema o di un personaggio di fantasia.
Si possono sfogliare gli sfondi disposti in 4 pagine diverse.
Molti di essi sono dedicati al Natale.
- Frame è quell'effetto per cui si può caricare una immagine propria, non per forza del proprio volto, ed inserirla in uno sfondo artistico come fosse una cornice.
Ci sono cuori, cartelloni pubblicitari, quadri da museo e cosi via.
- Special consente di personalizzare una fotografia con un semplice editor con cui aggiungere testo, scritte e fumetti sulla foto oppure di modificare i colori e aggiungere elementi grafici.
Per usare Mix My Photo basta scegliere il fotomontaggio desiderato scorrendoli dalla lista, caricare la propria foto dal computer o da Facebook e, infine guardare il risultato che si potrà salvare.
Per sistemare meglio la foto dentro l'immagine scelta, ci sono degli strumenti per ingrandirla, diminuirla, cambiarne il colore, ruotarla e specchiarla cosi da sistemarla meglio possibile.
MixMyphoto non richiede registrazione ed è assolutamente gratis.

In un altro articolo invece c'è la guida per fare fotomontaggi veri e fotoritocco professionale con un programma gratis.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.