Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Keylogger nascosto e gratuito per registrare i tasti premuti al computer

Ultimo aggiornamento:
Come si spiano i computer usando un programma keylogger che registra ogni tasto premuto sulla tastiera del computer attaccato
registra tastiera Oggi giorno se si andasse a scavare nel computer di una persona si potrebbero facilmente scoprire vite parallele e segreti insospettabili.
Oggi giorno internet è ricco di opportunità di svago, a volte anche pericolose o eticamente non buone.
Non sono uno che giudica ma penso che quando avrò un figlio, pur lasciandolo libero di navigare il web, non esiterò a tenerlo sotto controllo per prevenire eventuali anomalie o contatti ambigui.

Tanti mi hanno chiesto come controllare un pc, tanti sono desiderosi di spiare quello che fanno le persone più vicine.
Tra coloro che vorrebbero mettere le mani sulle password di siti come Facebook o Msn Messenger del proprio ragazzo o della propria ragazza e coloro che amano dimostrare di poter fare tutto con il computer, provo a a mettermi in mezzo con un bell'articolo da hacker provetto.

Vediamo infatti come installare un programma KeyLogger sicuro, che registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera del pc.

LEGGI ANCHE: Programmi per registrare tutto l'uso del computer, mouse e tastiera.

I keylogger sono dei programmi virus che consentono di registrare, segretamente, le battiture fatte sul computer, tutto cio che viene scritto, salvandolo su alcuni file di testo.
Paura?
Si c'è da averne soprattutto quando avrete concluso questa facile guida hacking alla portata di chiunque.
Come accennato sopra i keylogger non sono per forza cattivi, diventano ad esempio molto utili se si vuol sapere cosa fanno su internet i bambini oppure se si vuol monitorare quello che fanno i propri dipendenti in ufficio o, ancora, se si guardano con sospetto le attività online del coniuge.

La cattiva notizia è che la maggior parte dei programmi keylogger sono effettivamente trojan o virus o malware progettati appositamente per rubare le password.
Alcuni di essi, per fortuna, vengono beccati dagli antivirus mentre altri appesantiscono il computer, sono lenti a registrare e si fanno beccare da utenti un po' più esperti.
In un altro articolo, i migliori Anti-keylogger gratis contro i malware che rubano informazioni dal computer

Phrozen Keylogger è un keylogger praticamente invisibile che rimane in esecuzione senza farsi notare.
Il suo uso è assolutamente sicuro, perchè non si connette a Internet e non ci sarà alcun pericolo che i dati registrati finiscano all'esterno.
Per scaricarlo occorre però usare un browser che non impedisca il download del file di installazione che viene, giustamente, visto come dannoso (perchè è un programma che agisce come un virus).
Quindi, dopo download e installazione, abbiamo di fronte un piccolo toolche registra tutti i tasti premuti sulla tastiera del computer, sia che si scriva, sia che si premano a caso.

Il programma cattura tutte le battiture sulla tastiera e intercetta anche simboli e caratteri speciali, anche se si utilizza la tastiera virtuale su schermo.
I file di log, ossia le registrazioni, possono essere protetti con password e sono ordinati per anno, mese, giorno e ora, abbastanza semplici da leggere e capire.
Questo keystroke logger è anche in grado di registrare tutti i siti web visitati dagli utenti, anche se la cronologia del browser viene eliminata.
Ogni volta che il computer viene avviato con il Keylogger attivato e nascosto alla vista, l'utente, inconsapevole che tutti i suoi tasti sono registrati, non si accorge di nulla.
Tutto cio che è registrato viene salvato in file di testo che potranno essere letti quando si vuole con il blocco notes.
Si potrebbe usare questo software anche per registrare la propria attività in modo da crearsi un reminder o uno storico oppure, quando si lascia usare il pc ad un'altra persona o al proprio figlio, per vedere ogni cosa che scrive.

Per poter registrare i tasti premuti sul proprio computer, siccome questo viene bloccato dagli antivirus, si può usare un programma diverso ma sempre efficace è Spyrix Keylogger, utile per monitorare il computer con screenshot e registrazione tasti, ossia delle battiture sulla tastiera.

In un altro articolo invece si può vedere come scoprire se il pc è usato o spiato da altri e come difendersi da keylogger cattivi ed anche da programmi come questo; intanto vi rimando all'articolo su come proteggere l'accesso ai siti di banche online o in siti importanti, da qualsiasi computer.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Penny965
    31/12/15

    da quello che ho capito, i keylogger funzionano solo DAL MOMENTO in cui vengno installati. c'è un programma che riesce a leggere ciò che si è digitato prima? es. login per Facebook, digitata password ma non salvata, si può recuperare in qualche modo? (non nei modi tradizionali, non è questo il caso) . Grazie