registra tastiera Oggi giorno se si andasse a scavare nel computer di una persona si potrebbero facilmente scoprire vite parallele e segreti insospettabili.
Oggi giorno internet è ricco di opportunità di svago, a volte anche pericolose o eticamente non buone.
Non sono uno che giudica ma penso che quando avrò un figlio, pur lasciandolo libero di navigare il web, non esiterò a tenerlo sotto controllo per prevenire eventuali anomalie o contatti ambigui.

Tanti mi hanno chiesto come controllare un pc, tanti sono desiderosi di spiare quello che fanno le persone più vicine.
Tra coloro che vorrebbero mettere le mani sulle password di siti come Facebook o Msn Messenger del proprio ragazzo o della propria ragazza e coloro che amano dimostrare di poter fare tutto con il computer, provo a a mettermi in mezzo con un bell'articolo da hacker provetto.

Vediamo infatti come installare un programma KeyLogger sicuro, che registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera del pc.

I keylogger sono dei programmi virus che consentono di registrare, segretamente, le battiture fatte sul computer, tutto cio che viene scritto, salvandolo su alcuni file di testo.
Paura?
Si c'è da averne soprattutto quando avrete concluso questa facile guida hacking alla portata di chiunque.
Come accennato sopra i keylogger non sono per forza cattivi, diventano ad esempio molto utili se si vuol sapere cosa fanno su internet i bambini oppure se si vuol monitorare quello che fanno i propri dipendenti in ufficio o, ancora, se si guardano con sospetto le attività online del coniuge.

La cattiva notizia è che la maggior parte dei programmi keylogger sono effettivamente trojan o virus o malware progettati appositamente per rubare le password.
Alcuni di essi, per fortuna, vengono beccati dagli antivirus mentre altri appesantiscono il computer, sono lenti a registrare e si fanno beccare da utenti un po' più esperti.
In un altro articolo, i migliori Anti-keylogger gratis contro i malware che rubano informazioni dal computer

Steel Keylogger è un keylogger che vi sfido a provare, praticamente invisibile a tutti i più comuni software antivirus (oggi non è più così, viene intercettato da tutti gli antivirus come vedi anche rapporto di Virus Total), e rimane in esecuzione senza farsi notare.
Inoltre, questo è anche il motivo per cui lo segnalo senza rimorsi, il suo uso è assolutamente sicuro perchè non si connette a Internet e non ci sarà alcun pericolo che i dati registrati finiscano all'esterno.

Visto che Steel non è più reperibile, in un'altra pagina ci sono i programmi per registrare tutto l'uso del computer, mouse e tastiera.
Per poter registrare i tasti premuti sul proprio computer, siccome questo viene bloccato dagli antivirus, si può usare un programma diverso ma sempre efficace è Spyrix Keylogger, utile per monitorare il computer con screenshot e registrazione tasti, ossia delle battiture sulla tastiera.
Il resto di questo post è istruttivo anche se obsoleto.

Quindi, abbiamo di fronte un piccolo tool hack che registra tutti i tasti premuti sulla tastiera del computer, sia che si scriva, sia che si premano a caso.
Per tutti intendo non solo lettere a numeri ma anche i vari Shift, Invio, i tasti F e cosi via.
Questo programma si può copiare sul pc da monitorare e la vittima non se ne accorgerà mai, nemmeno se è munito dei migliori software antivirus.
Il file Readme.txt spiega tutte le funzionalità del programma ed il modo di usarlo.
Non c'è bisogno di installare Steel Keylogger sul pc perchè è portatile, cosi lo si può copiare in una chiavetta USB e trasferirlo sui pc degli altri senza difficoltà.
Inoltre, il fatto che non lo si debba installare, mette al sicuro tutti coloro giustamente preoccupati di provare un programma cosi sospetto, e di non riuscire più a disinstallarlo.
keyloggerPer iniziare ad utilizzare il Keylogger, cliccare col tanto destro sul file Steel.exe e scegliere Esegui come amministratore; se l'utente è amministratore, ci si può cliccare col tasto sinistro subito.
L'interfaccia di Steel Keylogger è semplicissima come un blocco notes.
La finestra principale è divisa in 3 parti:
1) Una di log che mostra le sequenze di tasti battute negli ultimi 30 secondi con precisione e fedeltà.
2) Una opzione per nascondere o interrompere il programma: se lo si nasconde, la finestra sparisce del tutto e non c'è alcun segnale visibile che ci sia; se lo si interrompe, smette di registrare.
3) Una casella di controllo per abilitare o disabilitare la registrazione del contenuto degli Appunti: cosi registra tutte le parole che vengono "copiate" su Windows ossia ogni volta che si fa il classico copia /taglia e incolla.
Per fare pieno uso del programma Steel Keylogger, cliccare su Opzioni e scegliere l'Avvio automatico, cosi si attiva subito ogni volta che si accende il computer e Nascondi all'avvio (Hide on Startup), (cosi non compare alcuna finestra o segnalazione).
È possibile poi specificare dove si desiderano salvare i log cliccando su Save location e scegliendo la cartella dove si potranno poi leggere le registrazioni.
Ogni volta che il computer viene avviato con il Keylogger attivato e nascosto alla vista, l'utente, inconsapevole che tutti i suoi tasti sono registrati, non si accorge di nulla.
Per richiamare la finestra quando il programma è nascosto si deve premere CTRL-ALT-F8.
Tutto cio che è registrato viene salvato in file di testo che potranno essere letti quando si vuole con il blocco notes.
Si potrebbe usare questo software anche per registrare la propria attività in modo da crearsi un reminder o uno storico oppure, quando si lascia usare il pc ad un'altra persona, per catturargli (e fregargli) le sue login.

In un altro articolo invece si può vedere come scoprire se il pc è usato o spiato da altri e come difendersi da keylogger cattivi ed anche da programmi come questo; intanto vi rimando all'articolo su come proteggere l'accesso ai siti di banche online o in siti importanti, da qualsiasi computer.

Invia per E-mail
Articoli simili in

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene rimosso
48 Commenti
  • Dr Divago  
    15 settembre 2010 10:52

    Domanda ma per installare questo programma è necessario accedere al computer in oggetto con l'account da cui si vuole spiare?
    cmq esiste anche un keylogger fisico http://www.thinkgeek.com/gadgets/security/c49f/ :)

  • Sergio  
    15 settembre 2010 10:53

    programma scaricato dal link messo a disposizione dall'articolo. provo a usarlo su windows 7 ma niente... primo sintomo sembra non volersi nascondere... premo su hide e ho spuntato avvia con windows e nascondi all'avvio ma niente!! anche riavviando il programma si si avvia, ma NON si nasconde..
    Ho Windows 7 64 bit

  • Claudio Pomhey  
    15 settembre 2010 10:55

    I limiti di Steel Keylogger sono due: non va con i 64 bit e non registra i tasti del tastierino numerico

  • Claudio Pomhey  
    15 settembre 2010 10:55

    Se volete un keylogger più professionale, si può trovare qui http://www.logixoft.com/revealer-keylogger-free-edition.html con due versioni, una free ed una a pagamento che manda anche per email le registrazioni fatte.

  • Anonimo  
    16 ottobre 2010 19:10

    ho appena scaricato il keyloger per testarlo prima sul mio computer e poi...ma addirittura ancor prma di scaricarlo, AVAST mi avvisava che stò per scaricare un software potenzialmente dannoso per la mia privacy... quindi la tua frase " ...uno che non solo non si fa beccare dagli antivirus ma è anche leggerissimo e invisibile..." non ha valenza, o meglio ha valenza a metà nel senso che leggero effettivamente è leggero ed e anche discretamente invisibile visto che LOGICAMENTE nei processi del task manager compare, e comunque AVAST non e il migliore degli antivirus(a mio avviso ;)) eppure lo ha beccato ancor prima che lo scaricassi! P.S. Amministratore questo commento non e assolutamente scritto per attaccarti, ma solo per spronarti a scrivere meglio i tuoi articoli! dopotutto non si smette mai di imparare, non credi? ;)

  • Claudio Pomhey  
    16 ottobre 2010 19:52

    caro mio, sono passati 8 mesi da quando lo testai, è normale che qualche antivirus si sia premunito. comunque basta che fai un test con virustotal per vedere quanti e quali antivirus lo trovano.
    prova anche con hooker

  • Anonimo  
    17 ottobre 2010 22:38

    salve l'ho scaricato da poco ma appena apro lo steel dopo un po scompare per poi non aprirsi piu ho provato a cliccare ctrl-alt-f8 ma niente potete aiutarmi?

  • Anonimo  
    13 novembre 2010 21:24

    come faccio ad inviare un keylogger ad un mio amico e ricevere le info?

  • L2  
    12 dicembre 2010 09:21

    Ciao, a me funziona benissimo.
    Solo una cosa, Claudio!
    Nel download dove io tengo la cartella steel keylogger si creano anche i log, ma se se dev'essere invisibile tutto, dovrei togliere la cartella con tutto il programmino e dopo???
    Grz
    Ciao

  • Anonimo  
    19 dicembre 2010 19:50

    come si installa un keylogger su un altro computer?

  • Winkle  
    22 dicembre 2010 15:59

    Io uso McAfee su Vista a 32 bit.

    L'antivirus prima mi ha segnalato un dowlnload potenzialmente negativo (ed io ho ignorato), poi, quando sono andato per estrarre il file dall'archivio RAR, me lo ha fatto direttamente sparire segnalandolo come trojan.

  • Claudio Pomhey  
    22 dicembre 2010 16:49

    ebbe certo, ormai lo beccano

  • Anonimo  
    31 dicembre 2010 13:09

    scusate io che ho paura di essere registrata come posso verificare se c'è questo programma o meno????
    help me!!!!!!

  • Claudio Pomhey  
    31 dicembre 2010 13:32

    Con un programma antimalware aggiornato http://www.navigaweb.net/2008/04/la-migliore-protezione-contro-spyware.html e, volendo un antikeylogger che puoi trovare qui http://www.navigaweb.net/2009/01/proteggere-dati-di-banca-online-contro.html

  • Anonimo  
    21 gennaio 2011 16:39

    salve io ho lo stesso problema di anonimo del 17 ottobre ho aperto il progamma ma ora non lo vedo più nemmeno premendo ctrl+alt+F8 coma faccio a sapere cosa sta facendo grazie

  • Anonimo  
    07 maggio 2011 17:54

    Ciao a tutti e complimenti a Claudio.
    Anche io sono dell'idea che i figli vanno controllati su internet, mi sono pero affidato ad un prodotto commerciale dal costo abbastanza conveniente: € 15,95.
    Ho scelto questo prodotto perché mi e' sembrato semplice e efficace, salva i log e le schermate del desktop inni locale, in questo modo sono sicuro che i dati registrati non viaggino su internet.
    Per chi volesse, riporto il link del sito www.fbrecpwd.altervista.org (Fbrecpwd Software KeyLogger)
    P.s. Mi ha aiutato a capire meglio il motivo di un periodo "brutto" di mio figlio.

  • Anonimo  
    22 maggio 2011 11:14

    Ma, non mi sembra proprio che spiare la gente sia così bello, anzi, ci si dovrebbe vergognare

  • Claudio Pomhey  
    22 maggio 2011 13:15

    senza dubbio ma è importante sapere come si fa per difendersi

  • Anonimo  
    02 giugno 2011 17:33

    SteelKeylogger o Hooker funzionano con apple ?

  • Claudio Pomhey  
    02 giugno 2011 17:44

    no solo windows

  • Anonimo  
    14 giugno 2011 23:35

    per favore,
    come si rende visibile REVEALER KEYLOGGER FREE EDITION 1,4?
    L'ho reso invisibile ed ora non rieco più ad utilizzarlo.

  • Claudio Pomhey  
    14 giugno 2011 23:40

    trovalo sul task manager ed uccidilo oppure fai la scansione con malware bytes e rimuovilo

  • Anonimo  
    18 giugno 2011 07:27

    Salve, come posso installare steel keylogger su un computer portatile distante parecchi kilometri?Devo prima installarlo sul mio pc e poi? Ti prego rispondi è importante.Non me ne intendo di queste cose....Puoi risp anche nella mia e-mail: nancy_c90@live.it

  • duarte  
    24 giugno 2011 20:42

    ciao sono a caccia di un keylogger da istallare su vari pc dove lavoro per tenere sotto occhio i miei dipendenti..
    però giorni fa istallai su un pc per provare un keylogger il primo ke esce su google quando si ricerca keylogger freedownload ke ha come tasti segreti il ctrl alt shift e k per apparire .. da windows 7 alla voce esegui diciamo(ke nn c'è su 7) dovevo mettere la parola (runrefog x farlo apparire)
    ma dopo ke me lo istalla e segnala come software potenzialmente dannoso e lo faccio apparire e sparire
    ne trovo la sua presenza sul pc nei processi ne nelle cartelle dove avrebbe potute scaricare qualcosa
    nei programmi istallati nn risulta come faccio se ventualmente è attivo nel mio pc ????
    lo voglio eliminare e ora ho istallato questo sperando che cmq sia molto facile da usare e sicuro !

  • Claudio Pomhey  
    25 giugno 2011 02:47

    se devi controllare i dipendenti, non mettere virus sui computer, prova questi programmi http://www.navigaweb.net/2009/10/registrare-uso-del-pc-per-controllare.html

  • Anonimo  
    04 agosto 2011 15:09

    Bè... per dire: Spiare altri computer (tranne quando si vuol vedere cosa fanno i bambini) non è molto legale: sia perchè violi la sua privacy sia perchè la maggiorparte di quelli che scaricano keylogger lo fanno per rubare password ad altri che a loro o sono antipatici o per passatempo o ad esempio in alcuni giochi per rubare "soldi" o altro che loro non possiedono. Poi, steel keylogger quando ho provato ad installarlo AVG Anti-Virus lo ha rilevato come file potenzialmente pericoloso QUINDI NON E' POI TANTO INVISIBILE. Comunque, io ho scritto per "informarvi" non a scopo di "insulto". Arrivederci a tutti ^-^

  • Anonimo  
    28 dicembre 2011 12:37

    A me quando metto download o share mi esce errore 404 Mi spiegare il perchè?

  • Claudio Pomhey  
    28 dicembre 2011 13:58

    corretto

  • Anonimo  
    29 dicembre 2011 16:39

    salve, ma questo software come può essere installato su un altro pc ,non fisicamente ma con altri metodi come ad esempio un' email?
    p.s. è importante, mio figlio è strano da un po' di tempo è un ragazzo molto chiuso e purtroppo non è qui con me, vorrei scoprire un po' di più.

  • Anonimo  
    31 dicembre 2011 11:22

    Visto che oramai questo programmino viene visto da tutti non è che ce n'è un altro?

  • Claudio Pomhey  
    31 dicembre 2011 11:28

    Alternative: http://www.navigaweb.net/2011/12/spiare-un-pc-e-vedere-come-il-computer.html

  • Anonimo  
    20 febbraio 2012 00:36

    Ho istallato steel keylogger prelevato dal link indicato sul pc di casa per controllare la navigazione dei miei figli. il pc lo usiamo anche noi genitori, è sicuro che dati sensibili non finiscano in rete (il keylogger li spedisce a qualche sito)? mille grazie per la risposta

  • Claudio Pomhey  
    20 febbraio 2012 10:03

    fai la verifica tu stesso con questo programma http://www.navigaweb.net/2007/10/vedere-connessioni-e-porte-aperte-sul.html

  • Anonimo  
    29 febbraio 2012 17:35

    come faccio a controllare un altro pc con steel keylogger? la mia ragazza ho un po di sospetti su di lei. ps nn posso arrivare al suo pc pr istallarlo io quindi dovrei installarlo direttamente dal mio pc e poi km faccio a controllare qllo ke lei skrive eccc km installarlo e frlo funzionare su un altro pc usandolo dal mio

  • Claudio Pomhey  
    29 febbraio 2012 17:45

    con questo non si può fare... usa l'astuzia

  • Anonimo  
    29 febbraio 2012 17:46

    come istallarlo e usarlo su un altro pc dal mio pc

  • Anonimo  
    17 marzo 2012 12:09

    Ho provato ad installare il programma sul mio computer in ufficio, per controllare se qualcuno utilizza il mio pc e cosa scrive. Ho un problema, il pc del mio ufficio impedisce installazioni di ogni tipo e nonostante questo sia un portable non parte, non genera i log. Purtroppo non posso cambiare l'accesso al pc in quanto per motivi d'ufficio potrebbe essere utilizzato anche da altre persone.

  • Anonimo  
    04 aprile 2012 23:34

    ATTENZIONE A SCARICARE QUESTO PROGRAMMA,PERCHE' IL MIO ANTIVIRUS NOD32 AL MOMENTO PER SCARICARE MI SVELA CHE E'UN VIRUS ,UNA VARIANTE Win32/Agent.KYANHAV trojan horse ,ed è stata messa in quarantena ,non mi credete fatte quello che volete cavoli vostri !!
    saluti Auguri

  • Claudio Pomhey  
    05 aprile 2012 02:04

    ovvio che lo segnali come virus, di fatto lo è!! soltanto che non ha effetti se non lo si usa contro se stessi

  • Anonimo  
    06 aprile 2012 08:09

    Ciao io posseggo un notebook aspire 1650, pensi sia compatibile con questo file? Grazie

  • Claudio Pomhey  
    06 aprile 2012 12:19

    certo, non ci sono incompatibilità con le tipologie di computer

  • Anonimo  
    09 aprile 2012 00:59

    l' ho aperto ho fatto salva in una cartella la apro e mi dice che l' ho chiuso "schiaccio ctrl alt f8 ma non riappare nulla cm mai?

  • Anonimo  
    14 aprile 2012 17:49

    Ho provato sul computer della mia ragazza nel suo ufficio.
    Non parte. Il suo pc non consente installazioni di altri programmi, significa qualcosa?

  • anonimo  
    28 aprile 2012 19:57

    Ciao Claudio e grazie per le info.
    Ho istallato steel, funziona benissimo ed è ben nascosto.
    Ho però un problema: la password di hotmail.it è ben leggibile nel file log, ma quando provo ad entrare nella posta di mia figlia (hotmail.it) mi dice che la passw non è corretta.
    Per altri account, la passw digitata (leggibile nel file log) risulta corretta, mentre per hotmail.it, no.
    Preciso che la pssw è alfanumerica.

    Che tipo di problema può esserci?

    E' importante.... grazie

  • Skier  
    18 agosto 2012 13:20

    in win 7 ultimate non funziona! nel file viene visualizzato solo quando avvii e arresti il programma!!!

  • Walter  
    16 settembre 2012 18:35

    Ciao Claudio io nel mio pc ho windows 7 a 64 bit, visto che funziona solo con 32 bit cosa mi suggerisci di fare?io ho microsoft live essential come a.virus...grazie se potrai rispondermi

  • Manu Nn  
    07 dicembre 2012 21:34

    ciao Claudio... ho istallato il keylogger.. funziona perfettamente quando lo uso io.... mi registra ogni tasto in ogni sito... ma quando accendo il pc per controllare quello che ha fatto mia figlia mi dice solo i siti visitati ma non mi da la registrazione di nessun tasto... è un vista 7 a 32 bit.. inoltre devo per forza scaricare Claro Toolbar? lei se nè accorta e l ha rimosso... grazie

  • Claudio Pomes  
    07 dicembre 2012 22:17

    no niente toolbar ovviamente. strano che non funzioni, è steel keylogger?