Keylogger gratuito che scatta foto al PC
Aggiornato il:
Con Spyrix Keylogger Free si può controllare l'uso del computer vedendo gli screenshot di ogni azione e registrando i tasti battuti

Se poi si tiene sotto monitoraggio il proprio computer, allora non c'è da sentirsi in colpa, in fondo può essere solo una funzione di sicurezza.
Se si sta cercando un programma gratuito che permetta di registrare, controllare o spiare qualsiasi cosa si faccia su un pc Windows, si può scaricare un piccolo programma gratuito chiamato Spyrix KeyLogger.
Non bisogna farsi ingannare dal nome: anche se la parola keylogger indica quel particolare virus Trojan che registra i tasti premuti sulla tastiera per scoprire le password, Spyrix Keylogger non ha nulla a che fare con i virus spia, non si connette in remoto e funziona solo per uso personale sul proprio computer, non quindi per spiare gli altri.
LEGGI ANCHE: Come controllare altri computer in rete
Questo piccolo strumento è stato progettato per registrare tutte le attività su Windows come, ad esempio, le battiture sulla tastiera, le password, i siti web visitati, le email, le conversazioni in chat e tutto quanto.
La particolarità di questo Keylogger è che acquisisce automaticamente screenshot del desktop ogni volta che viene compiuta un'azione.
Praticamente, salva automaticamente quello che si vede sul desktop in una foto che viene scattata ogni volta che si apre un programma, che si fa una ricerca su internet, che si digita sulla tastiera qualcosa, che si clicca col mouse.
L'applicazione tiene traccia di quasi ogni programma in esecuzione, ed anche di quanto viene scritto con la tastiera.
Spyrix Free Keylogger è facilissimo da usare e funziona su Windows 10, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit o versioni a 64 bit.
Spyrix Free Keylogger va scaricato ed installato sul computer (ci tengo ancora a dire che non è un malware e non va in conflitto con l'antivirus).
Dopo l'avvio, esso subito inizia a registrare quello che si fa sul pc, prendendo screenshot e salvando tutto quello che si scrive.
L'interfaccia del programma può essere aperta dall'icona sulla taskbar che segnala l'attività di Spyrix.
Dalla finestra principale si può premere su Start e Stop per avviare o fermare le registrazioni.
Nei Settings (impostazioni), ci sono due opzioni importanti:
- una per attivare l'avvio automatico del Keylogger quando si accende il computer;
- l'altra per nascondere l'icona dall'area di notifica e, quindi, non far capire a nessuno che si sta registrando l'uso del computer.
Si può anche impostare una password che permette solo a chi è autorizzato di fermare la registrazione.
Si può scegliere di disattivare la cattura degli screenshot per l'esecuzione dei programmi o per i copia e incolla (Clipboard)
Gli eventi registrati sono: le battiture della tastiera, gli screenshot con le immagini del desktop ed i copia e incolla.
Ricordo che l'utilizzo di tecniche di monitoraggio o spionaggio per raccogliere informazioni private o riservate da un'altra persona è illegale o comunque qualcosa che non si dovrebbe fare neanche in famiglia.
Consiglio quindi di usare strumenti come questo soltanto per vere necessità e non per il solo gusto di gossip.
In altri articoli, per approfondire il discorso sui Keylogger e sul monitoraggio informatico abbiamo visto i migliori programmi per Registrare le attivita del pc.
LEGGI ANCHE: Migliori Keylogger Spia gratis per Windows
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy