Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

KeyLogger Spia Windows: 8 Programmi gratis

Ultimo aggiornamento:
Migliori Keylogger Windows gratuiti: programmi per spiare i tasti battuti sulla tastiera in modo da controllare e sorvegliare cosa viene fatto
keylogger spia windows I Keylogger sono quei programmi spia che registrano tutto quello che viene digitato sulla tastiera e lo memorizzano in un file che è possibile leggere.
Il comportamento dei Keylogger spia è molto simile a quello dei malware usati per spiare i PC allo scopo di catturare dati e informazioni.
In questo articolo, però, non andremo a parlare di virus informatici, ma di programmi spia Keylogger per Windows che è possibile usare gratis sul proprio PC per controllare quello che viene fatto da altre persone, in modo da tenerle sotto controllo.
Si tratta di semplici programmi di monitoraggio che possono, idealmente, essere utili per controllare le attività online del proprio figlio (anche se, come vedremo, per questo scopo ci sono programmi più completi) oppure per spiare i messaggi inviati dal PC e le password di altre persone, nel caso ci sia un motivo per farlo.

Come programmi Keylogger migliori e gratuiti per PC Windows possiamo citarne 8 che sono semplici spie da usare e sopratutto sicuri (nel senso che il monitoraggio rimane a noi e non viene spedito a estranei), che non dovrebbero esser bloccati dagli antivirus.

1) Kid Keylogger controlla cosa viene fatto sul computer e funziona come un programma spia per PC Windows e Mac, gratis libero e open source, che registra interamente tutti i tasti premuti e li mantiene in un file consultabile in qualsiasi momento.
Può funzionare in modo invisibile, in modo che nessuno possa capire che c'è un keylogger in funzione .
Il file di log generato dal programma contiene moltissime informazioni, tra cui l'ora, la data, l'utente, le applicazioni aperte e, ovviamente, i tasti premuti.
Si tratta, com'è intuibile dal nome, di un programma per sorvegliare le attività dei bambini quando sono sul computer, per controllare che facciano un uso corretto di internet e non vadano a comunicare in chat pericolose dati personali o sensibili.
Il monitoraggio include anche la cronologia web, la registrazione della voce, le immagini viste, le chat, l'uso di USB e DVD e tanto altro.
KidLogger si offre anche il monitoraggio cellulare in modo da poter monitorare mobile di tuo figlio o impiegato. KidLogger è libero e open source.

A tal proposito ricordo che, in un altro articolo, sono stati indicati diversi modi per attivare un controllo genitori e filtro famiglia su PC e internet.

2) Spyrix Keylogger è uno dei programmi di questo tipo più popolari e famosi, soprattutto perchè gratis da utilizzare.
Di questo piccolo software avevo già scritto una guida descrivendolo come soluzione molto efficace per spiare il computer con immagini dello schermo e registrazione della tastiera.
Come già detto, quindi, si tratta di un keylogger completo che non solo monitora quali tasti vengono premuti, ma è anche in grado di catturare screenshot, ossia foto dello schermo, continuamente, in modo che poi diventa possibile sapere anche cosa stava guardando la persona sorvegliata.

3) Phrozen Keylogger è un altro programma gratuito di sorveglianza del computer molto valido, di cui ho già parlato in passato, anche se non più aggiornato ormai dal 2013.
Questo Keylogger funziona silenziosamente in background, non si fa notare e salva in un file tutto quello che viene scritto con la tastiera ed i tasti battuti sul PC, compresi i simboli ed i caratteri speciali e le combinazioni di tasti.
Phrozen Keylogger è in grado anche di salvare le battiture sulla tastiera virtuale, si nasconde in modo completo, si può proteggere con password e permette di ordinare i file di log cronologicamente rendendo anche semplice la ricerca di parole al loro interno.

4) Windows Spy Keylogger è un programma semplice, di base, per chi vuole solo un registratore di battiture su tastiera e nient'altro.
Questo software va scaricato (attenzione che il sito è pieno di pubblicità e falsi tasti download) e installato su PC, poi all'avvio si può far partire il controllo con registrazione.
Nelle impostazioni è possibile scegliere dove salvare il file di log.
Ovviamente il programma rimane nascosto in background quando si chiude la finestra e può essere solo terminato fermando il monitoraggio prima di chiudere.

5) Best Free Keylogger è un programma di sorveglianza e controllo per uso aziendale, che ha una versione gratuita semplice che registra battiture, siti visitati, appunti del copia e incolla e programmi usati.
La versione gratuita rimane invisibile, si può proteggere con password in modo che non possa essere chiuso senza saperla e

6) Blackbox Security Monitor è un programma per sorvegliare computer anche in rete, di cui ho già parlato, che registra tutti i tasti premuti e tutte le cose che si fanno sul PC controllato, come un programma spia completo.

7) Hooker è forse il keylogger più nascosto che si può trovare, un programma minuscolo, semplice e così innocente che quasi nessun antivirus può rilevarlo.
Con Hooker si può solo salvare in un file di testo quello che si scrive sul PC e nient'altro, essenziale.

8) Revealer Keylogger è un altro programma piuttosto popolare e vecchio, che ancora funziona bene come programma spia di Windows.
Con questo Keylogger è possibile sapere quali programmi sono stati usati, che parole sono state scritte, quali siti visitati, quali password e messaggi inviati.

Con questi programmi, fare attenzione a non installare adware rifiutando offerte commerciali se presenti e, sopratutto, fare attenzione a renderli invisibili sul PC e proteggerli con password.
Per disinstallarli, basta solo andare nel pannello di controllo e usare l'utilità di disinstallazione di Windows.

Se temiamo che il nostro PC possa essere spiato e controllato da un keylogger, si può usare un programma anti-keylogger contro ogni spia del PC.

LEGGI ANCHE: Spiare un pc e vedere come il computer viene usato dagli altri

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)