Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come installare un Keylogger per spiare un PC di nascosto

Aggiornato il:
Come si spia un computer usando un programma keylogger gratuito che registra ogni tasto premuto sulla tastiera
keylogger spia pc Un Keylogger è un programma che permette di registrare, segretamente, le battiture fatte sulla tastiera computer e, quindi, di tenere traccia di tutto cio che viene scritto e dei tasti che vengono premuti, salvandolo su file di testo.
I KeyLogger sono virus a tutti gli effetti se si tratta di processi nascosti che inviano le registrazioni spiate ad hacker dalle cattive intenzione, ma possono anche essere strumenti utili per spiare le attività sul PC, ad esempio per sapere cosa fanno su internet i figli, oppure per monitorare quello che fanno i propri dipendenti in ufficio o, ancora, se si guardano con sospetto le attività online del coniuge.

In questo articolo vediamo come installare un programma KeyLogger sicuro per spiare un PC, che registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera del PC.

Quelli descritti di seguito sono i migliori keylogger gratuiti, che non vengono rilevati come malware o virus dall'antivirus (o almeno non da Windows Defender), che non hanno processi nascosti che comunicano i dati registrati a qualcuno in remoto ed hanno un programma di installazione di facile utilizzo.

LEGGI ANCHE: Programmi per registrare tutto l'uso del computer, mouse e tastiera.

1) Keylogger Spyrix, a cui avevo già dedicato un articolo, è un programma che può essere usato gratuitamente come Keylogger di base per spiare il PC, anche senza pagare per tutte le sue funzionalità di occultamento.
Il suo uso è assolutamente sicuro, perchè non si connette a Internet e non ci sarà alcun pericolo che i dati registrati finiscano all'esterno.
Per scaricarlo occorre però usare un browser che non impedisca il download del file di installazione che viene, giustamente, visto come dannoso (perchè è un programma che agisce come un virus).
Quindi, dopo download e installazione, abbiamo di fronte un piccolo toolche registra tutti i tasti premuti sulla tastiera del computer, sia che si scriva, sia che si premano a caso.
Anche se l'icona dell'app si trova nella barra delle applicazioni di Windows, è possibile rimuoverla manualmente tramite le impostazioni della barra delle applicazioni di Windows.
Per richiamarlo e vedere quali tasti sono stati premuti, basta premere la combinazione di tasti CTRL + ALT + A .
L'app ha diverse funzioni extra, tra cui gli screenshot automatici, lo scatto di foto dalla webcam e la registrazione degli elementi copiati negli appunti col copia e incolla.
Si possono anche ricevere via email i file di log, se si sta spiando il computer di un'altra persona.

2) Revealer Keylogger può essere scaricato e installato su Windows in versione gratuita e permette di spiare il PC registrando tutto ciò che viene digitato.
Come Spyrix, l'icona dell'app si trova nella barra delle applicazioni per consentire a chiunque di vederlo in esecuzione se non la si rimuove tramite le impostazioni della barra di notifica di Windows.
Tramite un'opzione Stealth nelle impostazioni è possibile nascondere il KeyLogger dal task manager di Windows, da Esplora risorse e dalla lista di elementi in avvio automatico.
Per richiamare la schermata principale si possono premere insieme i tasti CTRL + ALT + F9.
Revealer Keylogger può anche scattare screenshot mentre è in esecuzione per vedere lo schermo del computer spiato.
Si può anche configurare l'invio delle registrazioni via email, anche se bisogna fidarsi che la mail arrivi solo a noi e non ad altri.

3) StupidKeylogger è un piccolo strumento che spia il PC rimanendo completamente nascosto.
E' praticamente impossibile da trovare per chiunque, non lascia tracce nel menu di avvio; non compare tra le applicazioni da rimuovere in "Programmi e funzionalità" e non mostra nessuna icona nella barra delle applicazioni per indicare la sua esistenza.
Per installare questo Keylogger basta solo decomprimere il contenuto dell'archivio scaricato, poi eseguire il file "Infect.bat".
Per vedere le registrazioni, si può eseguire il file CollectData.bat" per creare il file di registro e poi con "RecordDecoder.exe" si può decodificare.
Alla fine si ottiene un gigantesco file di testo con tutte sequenze di tasti premuti ed i clic del mouse.

4) Hooker KeyLogger è un keylogger praticamente invisibile che rimane in esecuzione senza farsi notare.
Il programma cattura tutte le battiture sulla tastiera e intercetta anche simboli e caratteri speciali salvando un file di log.
Questo keystroke logger è anche in grado di registrare tutti i siti web visitati dagli utentie può essere nascosto alla vista.
Tutto cio che è registrato viene salvato in file di testo che può essere letto dalla semplice interfaccia di testo.

5) Best Free Keylogger, è un programma che può essere scaricato in versione gratuita ed installato sul PC da spiare in modo semplice.
La caratteristica migliore di questo software spia è la sua interfaccia di gestione, molto chiara e ordinata, che permette di filtrare i dati registrati, i tasti, gli screenshot e tutte le attività del computer controllato senza doversi sforzare.

LEGGI ANCHE: Migliori Keylogger Spia gratis per Windows

Se si avesse il dubbio che sul proprio PC è presente un keylogger, allora è possibile usare uno dei programmi Anti-keylogger contro i malware che spiano il computer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Silvia
    28/10/18

    Interessante! Però affermare che questi programmi sono del tutto innocui è un bel po' azzardato: a differenza di Linux, non ci è dato di sapere cosa combina Windows quando è in esecuzione...