Siti e app con filtri per trasformare foto in manga
Vogliamo trasformare i nostri selfie e le nostre foto in illustrazioni in stile manga? Con siti e app automatiche e con IA si può fare facilmente
Chi ama i manga giapponesi può utilizzare dei siti o delle app per dispositivi mobile in grado di trasformare qualsiasi volto, selfie o qualsiasi foto in un'immagine in stile manga, ricalcando fedelmente lo stile dei disegnatori. Questa trasformazione è possibile grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, applicata in tempo reale sull'immagine, con risultati sorprendenti.
Siti web (utilizzabili da PC e da browser mobile) ed app gratuite per Android e per iPhone permettono creare immagini manga a partire da qualsiasi foto, in modo rapido e automatico.
LEGGI ANCHE -> Migliori filtri ed effetti TikTok da utilizzare
1) AI Image Generator by Fotor
Uno dei migliori siti che possiamo utilizzare per trasformare foto in manga è AI Image Generator, creato e gestito dal sito Fotor.
Per convertire l'immagine non dobbiamo far altro che aprire il sito e premere in alto a destra su Sign in, usare un account per l'accesso rapido (possiamo utilizzare Facebook, Google o Apple).
Dopo aver effettuato l'accesso premiamo in alto a sinistra sulla voce From image, clicchiamo su Open Image e selezioniamo la foto o il selfie da convertire in manga; successivamente premiamo su Anime 1 o Anime 2 all'interno della sezione Styles e premiamo infine su Generate per generare l'immagine in stile manga.
L'immagine generata può essere subito scaricato sul dispositivo in uso premendo in basso a destra sul tasto Download. La versione gratuita di questo servizio fornisce fino a 5 crediti: possiamo creare fino a 5 immagini in stile Manga gratis, anche se nulla ci vieta di uscire dall'account in uso ed utilizzarle un altro.
2) AnimeGenius
Un altro valido sito per trasformare foto in manga è AnimeGenius, dotato di un filtro in grado di trasformare qualsiasi tipo di fotografia (un selfie, o una foto di gruppo) in una foto in stile manga.
Per utilizzare il servizio apriamo il sito da qualsiasi browser, clicchiamo in alto a destra su Login e effettuiamo l'accesso con uno degli account rapidi disponibili; dopo l'accesso premiamo su Upload, selezioniamo la foto da caricare, scegliamo il rapporto d'aspetto preferito e premiamo infine su Upload.
Ora assicuriamoci di selezionare il filtro Anime sotto la sezione Models e premiamo in basso su Generate per generare l'immagine in stile manga. Gli utenti gratuiti hanno 50 crediti al giorno per generare le immagini e ogni conversione cost 15 crediti, lasciando quindi ampio spazio di manovra per generare nuove immagini.
3) ImgCreator
Per trasformare qualsiasi foto o selfie in manga possiamo utilizzare anche il servizio offerto da ImgCreator.
Tra tutti i servizi consigliati questo è senza ombra di dubbio il più semplice ed immediato da utilizzare. Dopo aver aperto il sito ed effettuato l'accesso con un account personale o un account Google (premendo in alto a destra su Login) è sufficiente premere su Open Image, caricare la foto da trasformare, scegliere Anime sotto la sezione Category, scegliere lo stile visivo della foto (nella sezione Style) ed infine premere su Create.
L'account gratuito offre il download di sole due conversioni ed ogni immagine generata costa un credito; meglio quindi tenere in considerazione i limiti prima di procedere con la trasformazione vera e propria.
4) App per trasformare foto in manga
Oltre ai siti possiamo utilizzare anche delle comode app per trasformare foto in manga, così da poter agire direttamente dal telefonino senza dover aprire ogni volta il PC o il notebook.
- TikTok (Android e iPhone): la famosa app per i video verticali vanta un filtro davvero molto potente per trasformare i video (ma anche le immagini) in anime gratuitamente, senza limiti di tempo e senza dover spendere crediti.
- ToonMe (Android e iPhone): al momento in cui scriviamo è tra le migliori app per trasformare le proprie foto in vari stili di cartone animato; tra i vari stili troviamo anche l'effetto anime/manga.
- ToonApp (Android e iPhone): altra valida app per trasformare foto in manga, oltre a poter accedere subito a oltre 400 temi e template diversi (tra cui molti stili di cartoni animati).
- Anime AI (Android): app specializzata nella conversione e nella realizzazione di immagini in stile anime/manga, partendo dai nostri selfie o dalle foto presenti nella memoria del telefono.
- Photo AI (Android): altra ottima app per convertire le foto in stile anime/manga, utilizzando il modello di intelligenza artificiale per realizzare ottime conversioni, subito pronte da scaricare o da condividere sui social o all'interno delle chat di WhatsApp.
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida sulle app per creare cartoni e fumetti da foto (Android e iPhone).
Conclusioni
Se la nostra passione sono i manga giapponesi non dobbiamo assolutamente lasciarci sfuggire i siti e le app mostrate in questa guida. Anche se sono presenti alcune limitazioni (parlando di IA ormai è sempre presente qualche limite) conviene sfruttare questi servizi solo quando necessario.
Se invece volessimo creare sempre nuove immagini in stile manga conviene affidarsi ad TikTok o alle app indicate in alto, così da poter convertire tutto direttamente dal telefono.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide alle app per convertire foto su Android e iPhone e alle app di bellezza viso nelle foto e per correggere difetti.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy